polizia poliziotto

LA BANDA DELL'AUTOSTRADA - UNA COPPIA IN VIAGGIO SULLA ROMA-L'AQUILA E' STATA RAPINATA DA TRE PERSONE CHE SI SONO FINTE POLIZIOTTI - "ABBIAMO ACCOSTATO CREDENDO CHE SI TRATTASSE DI UNA PATTUGLIA DI POLIZIA IN BORGHESE. MA DOPO I TRE CI HANNO PUNTATO UN FUCILE OBBLIGANDOCI A DARGLI GLI OGGETTI PREZIOSI. MIO MARITO HA PROVATO A REAGIRE MA UN MALVIVENTE L'HA COLPITO" - I CONIUGI SONO RIUSCITI A MEMORIZZARE LA TARGA DEL SUV SUL QUALE VIAGGIAVA LA BANDA, CHE È RISULTATA…

Marco De Risi per “il Messaggero”

polizia

 

Ostaggio di una banda armata di fucile. Una serata da incubo per una coppia che viaggiava in macchina su un tratto dell'A24, all'altezza dell'uscita per la Collatina. Marito e moglie, sulla cinquantina, sono rimasti ostaggio di tre individui che si sono spacciati come appartenenti alle forze dell'ordine e che erano a bordo di un Suv. I falsi poliziotti hanno intimato alla coppia di fermare l'auto sulla corsia d'emergenza.

 

Una manovra che i due hanno fatto pensando che si trattasse di un normale controllo. Invece, così facendo sono finiti nelle mani dei banditi armati fucile che li hanno obbligati a dare loro gli orologi preziosi che portavano al polso ed anche di altri oggetti d'oro. Il marito ha provato a reagire, ma è stato zittito con un colpo del calcio del fucile in testa.

 

polizia 6

LA RICOSTRUZIONE

 Il sequestro di persona sulla Roma L'Aquila è accaduto verso le 23 di sabato. I tre malviventi a bordo di un Suv Audi sono riusciti a fare perdere le tracce subito dopo il colpo. La coppia, ferita e terrorizzata, ha potuto chiamare la polizia, questa volta quella vera, che ha avviato l'indagine. Ad intervenire per primi in soccorso degli ostaggi è stata una pattuglia della polizia stradale.

 

I coniugi sono riusciti a memorizzare la targa del Suv che è risultata una targa appartenente ad un altro mezzo. Sono subito partite le ricerche dei banditi che sono fuggiti in direzione fuori Roma e che sono riusciti a fare perdere le tracce.

polizia 1

 

LA TESTIMONIANZA

«Stavamo viaggiando sulla nostra auto - ha spiegato la signora presa in ostaggio alla polizia - quando abbiamo visto un'auto che ci faceva i fari da dietro e poi ci ha affiancati. Uno all'interno ci ha mostrato un tesserino ed ha detto che era della polizia e che ci dovevamo bloccare. Noi così abbiamo fatto credendo che si trattasse di una pattuglia di polizia in borghese. Ma dopo i tre ci hanno puntato un fucile obbligandoci a dargli gli oggetti preziosi. Mio marito ha provato a reagire ma un malvivente l'ha colpito con il calcio del fucile. Una situazione assurda, siamo stati terrorizzati».

polizia 7

 

LE INDAGINI

Le indagini prendono spunto da una batteria di rapinatori che può anche abitare fuori Roma. I banditi potrebbero avere visto o in un'area di servizio o in qualche posto della città, la coppia con gli orologi preziosi al polso. Da qui la decisione di pedinarli per poi rapinarli. Si parla di una banda organizzata e pericolosa che gira su un'auto di grossa cilindrata e munita di un fucile.

polizia 6

 

Gli investigatori controlleranno le varie telecamere nelle aree di servizio con la speranza di potere inquadrare l'auto e così anche i suoi occupanti. Anche al casello autostradale potrebbe esserci una telecamera che ha fotografato i banditi. Intanto, questa è l'ennessima rapina a Roma messa a segno da professionisti del crimine. C'è una banda di sei, sette persone armate di pistola che assalta pasticcerie e bar notturni.

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO