BILL, CHE BUFALO! - QUATTRO DIPENDENTI MICROSOFT ACCUSANO BILL GATES DI BULLISMO: "IN UFFICIO CI DICEVA: LE VOSTRE IDEE SONO STUPIDE" - SECONDO UN EX DIRIGENTE, "AVER AVUTO UN INCONTRO CON BILL E' STATA SOLO UN'OPPORTUNITA' DI ESSERE SGRIDATO" - LE URLA AI DIPENDENTI, IL TRACCIAMENTO ATTRAVERSO LE TARGHE: "NON SA COME CONNETTERSI ALLE PERSONE" - "SI SENTIVA LA PERSONA PIU' INTELLIGENTE NELLA STANZA E NON VOLEVA ASCOLTARE OPINIONI DIVERSE DALLA SUA"

-

Condividi questo articolo


Dal Messaggero.it

 

Bill Gates Bill Gates

Alcuni dipendenti Microsoft hanno accusato il fondatore Bill Gates di essere un "bullo" d'ufficio il cui slogan era «questa è l'idea più stupida che abbia mai sentito». La reputazione di Gates come capo irascibile è iniziata non molto tempo dopo aver lanciato il gigante della tecnologia Microsoft con l'amico d'infanzia Paul Allen nel 1975, ha riferito The Insider. Un portavoce del miliardario ha subito negato che Gates abbia maltrattato i dipendenti.

 

Gates, 65 anni, è stato messo sotto esame dopo che lui e Melinda Gates hanno annunciato il loro divorzio a maggio e sono emerse notizie sulle sue presunte relazioni extraconiugali e preoccupazioni sulla natura della sua relazione con il pedofilo condannato Jeffrey Epstein.

 

Un ex dirigente di Microsoft che ha parlato in condizione di anonimato ha detto a Insider che «aver avuto un incontro con Bill è stata solo un'opportunità per essere sgridato». Altre fonti che hanno parlato con Insider hanno descritto la sua frase come «questa è l'idea più stupida che abbia mai sentito» e hanno detto che era noto per aver imprecato contro i suoi dipendenti.

 

Paul Allen e Bill Gates Paul Allen e Bill Gates

Gates avrebbe tracciato i suoi dipendenti memorizzando le loro targhe, sempre secondo le fonti anonime. Alcuni dipendenti Microsoft che hanno parlato con Insider, tuttavia, hanno difeso Gates dicendo che «ha urlato a tutti allo stesso modo» ma hanno anche ammesso che il suo stile di gestione potrebbe aver intimidito alcuni dipendenti.

 

«Non sa davvero come scherzare o come connettersi con le persone», ha detto un altro ex dirigente, che ha descritto gli incontri da solista con Gates come imbarazzanti. «È solo un essere umano imbarazzante per quanto riguarda le interazioni sociali».

 

Bill Gates e Maria Klawe 2 Bill Gates e Maria Klawe 2

Maria Klawe, ex membro del consiglio di amministrazione di Microsoft dal 2009 al 2015, ha affermato che «una persona come Bill Gates pensa che le solite regole di comportamento non si applichino a lui» e lo ha accusato di non essere ricettivo ai suggerimenti sul miglioramento della diversità. Klawe ha detto che Gates si è comportato come se fosse la «persona più intelligente nella stanza» e che la diversità non era qualcosa di cui Gates fosse «interessato a sentire».

 

Klawe ha poi raccontato: «Quando i dirigenti donne suggerivano iniziative sulla diversità, Gates replicava “Stai cercando di distruggere l'azienda?"». Il portavoce di Gates ha detto a Insider che le accuse di Klawe sono «gravi». Le relazioni e gli incontri di Gates con i dipendenti sono stati a lungo argomento di discussione sul miliardario, sempre secondo Insider.

Bill Gates, Jerrold Kaplan e Mitchell Kapor Bill Gates, Jerrold Kaplan e Mitchell Kapor Bill Gates 2 Bill Gates 2 Bill Gates e Melinda Bill Gates e Melinda

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA

TIRA L’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…