grammy awards 2020

BILLIE EILISH PRENDE TUTTO – LA 18ENNE FA LA STORIA DEI GRAMMY AWARDS DIVENTANDO LA VINCITRICE PIÙ GIOVANE NELLA STORIA E PORTANDOSI A CASA CINQUE PREMI TRA MIGLIOR ALBUM DELL'ANNO E MIGLIOR CANZONE DELL'ANNO – BOTTINO ANCHE PER LIZZO CHE VINCE NELLE CATEGORIE BEST POP SOLO PERFORMANCE, BEST TRADITIONAL R&B PERFORMANCE E BEST URBAN CONTEMPORARY ALBUM - UN GRAMMY ANCHE ALL'EX FIRST LADY MICHELLE OBAMA PER… - VIDEO

 

billie eilish 1

Da "www.lastampa.it"

 

Billie Eilish fa la storia ai Grammy e vince in tutte le principali categorie di quelli che sono considerati gli Oscar della Musica. La cantautrice 18enne, originaria di Los Angeles, ha vinto nella categoria miglior artista esordiente, miglior album dell'anno («When We Fall Asleep»,Where Do We Go?»), miglior canzone dell'anno e miglior registrazione dell'anno («Bad Guy»).

 

«When We All Fall Asleep, Where Do We Go?» ha vinto anche nella categoria minore di Best Pop Vocal Album. Billie è risultata vincitrice quindi in cinque categorie rispetto alle sei in cui era stata nominata.

gary clark jr.

 

Ma la festa per la 62ma edizione dei Grammy è stata rovinata dalla notizia della morte improvvisa di Kobe Bryant. La star del basket è morto assieme alla figlia 13enne Gianna quando il suo elicottero si è schiantato non lontano da Los Angeles. «Questa notte è per Kobe» - ha detto Lizzo dando il via alla cerimonia ufficiale mentre un minuto di silenzio è stato osservato durante l'assegnazione dei premi minori e non trasmessa in tivù.

tyler

 

Commossa anche Alicia Keys, la presentatrice dei Grammy, che ha improvvisato la canzone «It's So Hard to Say Goodbye to Yesterday» di Boyz II Men. «Ti vogliamo bene Kobe» - ha detto poi. Sullo sfondo dello Staples Center, che ha ospitato la cerimonia, ma che era anche una seconda casa per Black Mamba durante la sua carriera sportiva perché qui giocano i Los Angeles Lakers. Il tributo al campione tragicamente scomparso, si tiene anche fuori dall'arena con centinaia di fan che si sono radunati appena saputo della sua morte.

 

lizzo 5

Tornando ai premi, bisogna dire che con la sua straordinaria vittoria, Eilish ha superato anche Taylor Swift come vincitrice più giovane nella storia dei Grammy. Swift aveva infatti 20 anni quando dieci anni fa vinse con «Fearless». «Non vi farò perdere tempo, davvero - ha detto semplicemente dopo essere stata premiata per il miglior album dell'anno -. Grazie per questo».

 

rosalia

La giovane artista è cresciuta registrando canzoni con il fratello Finneas O'Connell, co-autore e produttore della sua musica, in una camera da letto della casa dei genitori a Los Angeles. Tra gli altri premiati anche Lizzo. La cantante, rapper, cantautrice ha vinto con Truth Hurts per la categoria Best pop solo performance, con «Jarome» per Best traditional R&B performance e con Cuz I Love You per Best urban contemporary album.

lil nas x

Un grammy anche all'ex First Lady Michelle Obama, la sua autobiografia «Becoming» (La mia storia) è stata premiata come «Best spoken word album» nella versione in audiobook.

 

Durante la cerimonia John Legend, Meek Mill, DJ Khaled hanno reso omaggio a Nipsey Hussle, morto il 31 marzo del 2019 dopo essere stato colpito da alcuni colpi d'arma da fuoco fuori dal suo negozio a Los Angeles. La sua Racks in the Middle è stata premiata come miglior performance rap. E un tributo è andato anche a Prince con Usher e Sheila E. che hanno eseguito un medley di alcune sue canzoni.

 

A salire sul palcoscenico dello Staples Canter anche Demi Lovato che in lacrime ha cantato il singolo «Anyone», scritto solo quattro giorni prima dell'overdose che nel luglio del 2018 quasi le costò la vita. L'artista mancava dalla cerimonia da due anni.

rosalia 2gary clark jr. 1aerosmith 1l'omaggio ai grammy per kobe bryant 17l'omaggio ai grammy per kobe bryant 18l'omaggio ai grammy per kobe bryant 15l'omaggio ai grammy per kobe bryant 19l'omaggio ai grammy per kobe bryant 2l'omaggio ai grammy per kobe bryant 3l'omaggio ai grammy per kobe bryant 5l'omaggio ai grammy per kobe bryant 6l'omaggio ai grammy per kobe bryant 4l'omaggio ai grammy per kobe bryant 7l'omaggio ai grammy per kobe bryant 9omaggio ai grammy per kobe bryant 3 nicola benedetti billie eilish 7aerosmithalicia keys 1alicia keysariana grande 1 ariana grande 1ariana grande 2ariana grande e lizzo ariana grande, lizzo e lil nas xariana grande 1ariana grande 2ariana grande 3ariana grandebillie eilish e il fratello finneas 1billie eilish e il fratello finneas 2billie eilish e il fratello finneas 3billie eilish e il fratello finneas 4billie eilish e il fratello finneas 5billie eilish e il fratello finneas 7billie eilish 2billie eilish e il fratello finneas 6billie eilish 3billie eilish 4billie eilish 5billie eilish 6camila cabello 1billie eilish 8billy ray billy ray 1blake shelton e gwen stefani 1blake shelton e gwen stefanibonnie raittbtschrissy teigen e ariana grandecamila cabellocyndi lauperdemi lovato 1h.e.r. demi lovato e ariana grandedemi lovatodj khaled, john legend e ygdj khaledjohn legend e dj khaledjohn legendlana del rey e sean larkinlil nas x 1 lizzo 1lizzo 1lizzo 2lizzo 3lizzo 4tyler e la madre 1nipsey hussle, dj khaled e john legendmeek millrosalia 1rosalia tanya tuckertyler 2the jonas brothers 1the jonas brotherstyler 3tyler e la madre

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO