grammy awards 2020

BILLIE EILISH PRENDE TUTTO – LA 18ENNE FA LA STORIA DEI GRAMMY AWARDS DIVENTANDO LA VINCITRICE PIÙ GIOVANE NELLA STORIA E PORTANDOSI A CASA CINQUE PREMI TRA MIGLIOR ALBUM DELL'ANNO E MIGLIOR CANZONE DELL'ANNO – BOTTINO ANCHE PER LIZZO CHE VINCE NELLE CATEGORIE BEST POP SOLO PERFORMANCE, BEST TRADITIONAL R&B PERFORMANCE E BEST URBAN CONTEMPORARY ALBUM - UN GRAMMY ANCHE ALL'EX FIRST LADY MICHELLE OBAMA PER… - VIDEO

 

billie eilish 1

Da "www.lastampa.it"

 

Billie Eilish fa la storia ai Grammy e vince in tutte le principali categorie di quelli che sono considerati gli Oscar della Musica. La cantautrice 18enne, originaria di Los Angeles, ha vinto nella categoria miglior artista esordiente, miglior album dell'anno («When We Fall Asleep»,Where Do We Go?»), miglior canzone dell'anno e miglior registrazione dell'anno («Bad Guy»).

 

«When We All Fall Asleep, Where Do We Go?» ha vinto anche nella categoria minore di Best Pop Vocal Album. Billie è risultata vincitrice quindi in cinque categorie rispetto alle sei in cui era stata nominata.

gary clark jr.

 

Ma la festa per la 62ma edizione dei Grammy è stata rovinata dalla notizia della morte improvvisa di Kobe Bryant. La star del basket è morto assieme alla figlia 13enne Gianna quando il suo elicottero si è schiantato non lontano da Los Angeles. «Questa notte è per Kobe» - ha detto Lizzo dando il via alla cerimonia ufficiale mentre un minuto di silenzio è stato osservato durante l'assegnazione dei premi minori e non trasmessa in tivù.

tyler

 

Commossa anche Alicia Keys, la presentatrice dei Grammy, che ha improvvisato la canzone «It's So Hard to Say Goodbye to Yesterday» di Boyz II Men. «Ti vogliamo bene Kobe» - ha detto poi. Sullo sfondo dello Staples Center, che ha ospitato la cerimonia, ma che era anche una seconda casa per Black Mamba durante la sua carriera sportiva perché qui giocano i Los Angeles Lakers. Il tributo al campione tragicamente scomparso, si tiene anche fuori dall'arena con centinaia di fan che si sono radunati appena saputo della sua morte.

 

lizzo 5

Tornando ai premi, bisogna dire che con la sua straordinaria vittoria, Eilish ha superato anche Taylor Swift come vincitrice più giovane nella storia dei Grammy. Swift aveva infatti 20 anni quando dieci anni fa vinse con «Fearless». «Non vi farò perdere tempo, davvero - ha detto semplicemente dopo essere stata premiata per il miglior album dell'anno -. Grazie per questo».

 

rosalia

La giovane artista è cresciuta registrando canzoni con il fratello Finneas O'Connell, co-autore e produttore della sua musica, in una camera da letto della casa dei genitori a Los Angeles. Tra gli altri premiati anche Lizzo. La cantante, rapper, cantautrice ha vinto con Truth Hurts per la categoria Best pop solo performance, con «Jarome» per Best traditional R&B performance e con Cuz I Love You per Best urban contemporary album.

lil nas x

Un grammy anche all'ex First Lady Michelle Obama, la sua autobiografia «Becoming» (La mia storia) è stata premiata come «Best spoken word album» nella versione in audiobook.

 

Durante la cerimonia John Legend, Meek Mill, DJ Khaled hanno reso omaggio a Nipsey Hussle, morto il 31 marzo del 2019 dopo essere stato colpito da alcuni colpi d'arma da fuoco fuori dal suo negozio a Los Angeles. La sua Racks in the Middle è stata premiata come miglior performance rap. E un tributo è andato anche a Prince con Usher e Sheila E. che hanno eseguito un medley di alcune sue canzoni.

 

A salire sul palcoscenico dello Staples Canter anche Demi Lovato che in lacrime ha cantato il singolo «Anyone», scritto solo quattro giorni prima dell'overdose che nel luglio del 2018 quasi le costò la vita. L'artista mancava dalla cerimonia da due anni.

rosalia 2gary clark jr. 1aerosmith 1l'omaggio ai grammy per kobe bryant 17l'omaggio ai grammy per kobe bryant 18l'omaggio ai grammy per kobe bryant 15l'omaggio ai grammy per kobe bryant 19l'omaggio ai grammy per kobe bryant 2l'omaggio ai grammy per kobe bryant 3l'omaggio ai grammy per kobe bryant 5l'omaggio ai grammy per kobe bryant 6l'omaggio ai grammy per kobe bryant 4l'omaggio ai grammy per kobe bryant 7l'omaggio ai grammy per kobe bryant 9omaggio ai grammy per kobe bryant 3 nicola benedetti billie eilish 7aerosmithalicia keys 1alicia keysariana grande 1 ariana grande 1ariana grande 2ariana grande e lizzo ariana grande, lizzo e lil nas xariana grande 1ariana grande 2ariana grande 3ariana grandebillie eilish e il fratello finneas 1billie eilish e il fratello finneas 2billie eilish e il fratello finneas 3billie eilish e il fratello finneas 4billie eilish e il fratello finneas 5billie eilish e il fratello finneas 7billie eilish 2billie eilish e il fratello finneas 6billie eilish 3billie eilish 4billie eilish 5billie eilish 6camila cabello 1billie eilish 8billy ray billy ray 1blake shelton e gwen stefani 1blake shelton e gwen stefanibonnie raittbtschrissy teigen e ariana grandecamila cabellocyndi lauperdemi lovato 1h.e.r. demi lovato e ariana grandedemi lovatodj khaled, john legend e ygdj khaledjohn legend e dj khaledjohn legendlana del rey e sean larkinlil nas x 1 lizzo 1lizzo 1lizzo 2lizzo 3lizzo 4tyler e la madre 1nipsey hussle, dj khaled e john legendmeek millrosalia 1rosalia tanya tuckertyler 2the jonas brothers 1the jonas brotherstyler 3tyler e la madre

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...