serena guatta

BUONO A SAPERSI – LA STORIA DI SERENA GUATTA, 37ENNE BRESCIANA CHE SI È LICENZIATA E VIVE INSEGUENDO COUPON, CONCORSI E BUONI SCONTO: “IL PREMIO DI CUI SONO PIÙ ORGOGLIOSA È STATA UNA VESPA BIANCA VINTA CON I TAMPAX” – CON L'ULTIMA VINCITA HA REGALATO 10MILA EURO AL COMUNE DOVE VIVE - “AVEVO UNO STIPENDIO PART TIME DA 950 EURO LORDI. NETTI ERANO CIRCA 650. MA DEDICANDOMI ALLE OFFERTE ACCUMULO…” – VIDEO

Elvira Serra per il “Corriere della Sera”

 

Serena Guatta

L' ultimo premio che ha vinto sono diecimila euro da donare a un Comune a sua scelta per riqualificare o ampliare un parco giochi. «Ho destinato la somma a Muscoline, dove vivo. Ha un bel parco in cui porto sempre mio figlio Daniel. Magari con quei soldi si possono aggiungere dei giochi o ingrandire l' area destinata ai picnic». Quella di Serena Guatta, ragioniera di 37 anni nata a Gavardo, nel Bresciano, non è fortuna, ma applicazione scientifica.

 

fare spesa gratis by serena guatta 2

Ogni giorno, dopo aver portato il bambino all' asilo, si dedica al «giro dei supermercati», operazione fondamentale perché «un coupon con 50 centesimi di sconto ti fa risparmiare di più se trovi lo stesso prodotto in un negozio dove costa meno». Il che richiede un certo impegno e continue «trasferte» nei Comuni limitrofi. «Ma uso i buoni benzina».

 

le vincite di serena guatt 11

Serena ha cominciato quando è rimasta incinta, «per un discorso di risparmio puro». Per telefono racconta: «Presto mi sono accorta che il risultato era significativo. Quando poi sono tornata al lavoro ho fatto due conti. Il mio stipendio part time da ragioniera in uno studio commercialista era pagato 950 euro al mese, contando gli assegni familiari, tredicesima e quattordicesima.

le vincite di serena guattaserena guatta 4

 

Netti erano circa 650, pari al risparmio che avevo imparato ad accumulare ogni mese dedicandomi alla ricerca di offerte, coupon, voucher. Così ho deciso di licenziarmi». Il suo compagno Davide, che di mestiere fa il tassista del noleggio con conducente, i primi tempi la prendeva per matta.

 

serena guatta 6le vincite di serena guatta 19

«Più che altro si spazientiva nel vedermi sempre attaccata al cellulare o al computer alla ricerca dell' offerta migliore. Poi si è dovuto arrendere di fronte ai risultati». Risultati che si possono contabilizzare nella sua pagina Facebook o nel profilo Instagram, dove è presente con il nickname ranpyon82: scorrendo gli ultimi, troviamo una planetaria vinta con un concorso della Conad, una spesa di alimentari da Bennet del valore di 26,98 euro e pagata 1,98 grazie a una gift card da 25 vinta con Santa Rosa, un voucher di 100 euro da spendere sul sito Volaregratis vinto con lo yogurt Scaldasole.

 

le vincite di serena guatta 18

«Ma il premio di cui sono più orgogliosa, perché tutti dicevano che era una truffa, è stata una bellissima Vespa bianca vinta con i Tampax. Usandola mi sono accorta che avevo paura e l' ho dovuta rivendere», prosegue elencando il suo catalogo di premi.

Con lo stesso metodo, è andata in vacanza a Ibiza e ha trascorso quattro notti in un hotel cinque stelle di Firenze con Spa.

 

le vincite di serena guatta 20

 «Domenica, invece, partiremo per Napoli, dove unendo i premi di tre smartbox resteremo 8 giorni». A breve comprerà un giocattolo a suo figlio per Santa Lucia. «Ho un buono regalo da 50 euro e al supermercato Bennet se acquisti un dono per i bambini ti restituiscono la metà in buoni spesa. In questo modo mi torneranno indietro 25 euro senza sborsare nulla».

 

fare spesa gratis by serena guatta serena guatta 2

Serena sorride se le si fa notare che è praticamente diabolica. «Ma no, nei super mi sembrano tutti carini e gentili», assicura. I premi, poi, non li tiene soltanto per sé. «Adesso non vedo l' ora che arrivi Natale così riesco a smaltire tutti i pacchi che mi riempiono casa. Tempo fa, per dire, avevo vinto un tavolo da biliardino che ho tenuto usandolo come tavolo da cucina.

 

le vincite di serena guatta 15

Poi ne ho vinto un altro, e quello l' ho regalato a un amico che mi cede sempre i suoi buoni». Perché in questo gioco funziona che l' unione fa la forza. «Con altre ragazze ci segnaliamo le offerte più interessanti sui gruppi Facebook "Risparmiando" e "Scontomaggio". Partecipo più volte allo stesso concorso con i nomi dei miei parenti, che ormai lo sanno, anzi, è come se facessi il lavoro anche per loro».

 

L' ultimo grosso acquisto sono stati 60 detersivi Bio Presto. «Li tengo in garage. Comprandoli un certo giorno ti restituivano il corrispettivo in buoni spesa». Ormai con il suo bancomat spende per gli alimentari tra i 100 e i 150 euro al mese. E adesso sta tenendo d' occhio le Xbox che sono in palio con le Pringles.

serena guatta 1

 

«Ma ho già vinto una Nintendo Switch con il detersivo Ace e la Playstation con dei buoni Amazon». Serena e il suo compagno Davide non sono sposati. «Non è all' ordine del giorno. Ma se trovo un concorso con matrimonio tutto pagato, è la volta buona che mi decido!».

le vincite di serena guatta 16le vincite di serena guatta 17buoni sconto 4buoni sconto 5buoni sconto 6serena guatta 1serena guatta 2serena guatta 3serena guatta 10le vincite di serena guatta 6fare spesa gratis by serena guatta 1 le vincite di serena guatta 1le vincite di serena guatta 2serena guatta5le vincite di serena guatta 3le vincite di serena guatt 5serena guatta 8le vincite di serena guatta 12le vincite di serena guatta 13serena guatta su instagramserena guatta 9le vincite di serena guatt 4serena guattale vincite di serena guatta 14

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO