serena guatta

BUONO A SAPERSI – LA STORIA DI SERENA GUATTA, 37ENNE BRESCIANA CHE SI È LICENZIATA E VIVE INSEGUENDO COUPON, CONCORSI E BUONI SCONTO: “IL PREMIO DI CUI SONO PIÙ ORGOGLIOSA È STATA UNA VESPA BIANCA VINTA CON I TAMPAX” – CON L'ULTIMA VINCITA HA REGALATO 10MILA EURO AL COMUNE DOVE VIVE - “AVEVO UNO STIPENDIO PART TIME DA 950 EURO LORDI. NETTI ERANO CIRCA 650. MA DEDICANDOMI ALLE OFFERTE ACCUMULO…” – VIDEO

Elvira Serra per il “Corriere della Sera”

 

Serena Guatta

L' ultimo premio che ha vinto sono diecimila euro da donare a un Comune a sua scelta per riqualificare o ampliare un parco giochi. «Ho destinato la somma a Muscoline, dove vivo. Ha un bel parco in cui porto sempre mio figlio Daniel. Magari con quei soldi si possono aggiungere dei giochi o ingrandire l' area destinata ai picnic». Quella di Serena Guatta, ragioniera di 37 anni nata a Gavardo, nel Bresciano, non è fortuna, ma applicazione scientifica.

 

fare spesa gratis by serena guatta 2

Ogni giorno, dopo aver portato il bambino all' asilo, si dedica al «giro dei supermercati», operazione fondamentale perché «un coupon con 50 centesimi di sconto ti fa risparmiare di più se trovi lo stesso prodotto in un negozio dove costa meno». Il che richiede un certo impegno e continue «trasferte» nei Comuni limitrofi. «Ma uso i buoni benzina».

 

le vincite di serena guatt 11

Serena ha cominciato quando è rimasta incinta, «per un discorso di risparmio puro». Per telefono racconta: «Presto mi sono accorta che il risultato era significativo. Quando poi sono tornata al lavoro ho fatto due conti. Il mio stipendio part time da ragioniera in uno studio commercialista era pagato 950 euro al mese, contando gli assegni familiari, tredicesima e quattordicesima.

le vincite di serena guattaserena guatta 4

 

Netti erano circa 650, pari al risparmio che avevo imparato ad accumulare ogni mese dedicandomi alla ricerca di offerte, coupon, voucher. Così ho deciso di licenziarmi». Il suo compagno Davide, che di mestiere fa il tassista del noleggio con conducente, i primi tempi la prendeva per matta.

 

serena guatta 6le vincite di serena guatta 19

«Più che altro si spazientiva nel vedermi sempre attaccata al cellulare o al computer alla ricerca dell' offerta migliore. Poi si è dovuto arrendere di fronte ai risultati». Risultati che si possono contabilizzare nella sua pagina Facebook o nel profilo Instagram, dove è presente con il nickname ranpyon82: scorrendo gli ultimi, troviamo una planetaria vinta con un concorso della Conad, una spesa di alimentari da Bennet del valore di 26,98 euro e pagata 1,98 grazie a una gift card da 25 vinta con Santa Rosa, un voucher di 100 euro da spendere sul sito Volaregratis vinto con lo yogurt Scaldasole.

 

le vincite di serena guatta 18

«Ma il premio di cui sono più orgogliosa, perché tutti dicevano che era una truffa, è stata una bellissima Vespa bianca vinta con i Tampax. Usandola mi sono accorta che avevo paura e l' ho dovuta rivendere», prosegue elencando il suo catalogo di premi.

Con lo stesso metodo, è andata in vacanza a Ibiza e ha trascorso quattro notti in un hotel cinque stelle di Firenze con Spa.

 

le vincite di serena guatta 20

 «Domenica, invece, partiremo per Napoli, dove unendo i premi di tre smartbox resteremo 8 giorni». A breve comprerà un giocattolo a suo figlio per Santa Lucia. «Ho un buono regalo da 50 euro e al supermercato Bennet se acquisti un dono per i bambini ti restituiscono la metà in buoni spesa. In questo modo mi torneranno indietro 25 euro senza sborsare nulla».

 

fare spesa gratis by serena guatta serena guatta 2

Serena sorride se le si fa notare che è praticamente diabolica. «Ma no, nei super mi sembrano tutti carini e gentili», assicura. I premi, poi, non li tiene soltanto per sé. «Adesso non vedo l' ora che arrivi Natale così riesco a smaltire tutti i pacchi che mi riempiono casa. Tempo fa, per dire, avevo vinto un tavolo da biliardino che ho tenuto usandolo come tavolo da cucina.

 

le vincite di serena guatta 15

Poi ne ho vinto un altro, e quello l' ho regalato a un amico che mi cede sempre i suoi buoni». Perché in questo gioco funziona che l' unione fa la forza. «Con altre ragazze ci segnaliamo le offerte più interessanti sui gruppi Facebook "Risparmiando" e "Scontomaggio". Partecipo più volte allo stesso concorso con i nomi dei miei parenti, che ormai lo sanno, anzi, è come se facessi il lavoro anche per loro».

 

L' ultimo grosso acquisto sono stati 60 detersivi Bio Presto. «Li tengo in garage. Comprandoli un certo giorno ti restituivano il corrispettivo in buoni spesa». Ormai con il suo bancomat spende per gli alimentari tra i 100 e i 150 euro al mese. E adesso sta tenendo d' occhio le Xbox che sono in palio con le Pringles.

serena guatta 1

 

«Ma ho già vinto una Nintendo Switch con il detersivo Ace e la Playstation con dei buoni Amazon». Serena e il suo compagno Davide non sono sposati. «Non è all' ordine del giorno. Ma se trovo un concorso con matrimonio tutto pagato, è la volta buona che mi decido!».

le vincite di serena guatta 16le vincite di serena guatta 17buoni sconto 4buoni sconto 5buoni sconto 6serena guatta 1serena guatta 2serena guatta 3serena guatta 10le vincite di serena guatta 6fare spesa gratis by serena guatta 1 le vincite di serena guatta 1le vincite di serena guatta 2serena guatta5le vincite di serena guatta 3le vincite di serena guatt 5serena guatta 8le vincite di serena guatta 12le vincite di serena guatta 13serena guatta su instagramserena guatta 9le vincite di serena guatt 4serena guattale vincite di serena guatta 14

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...