ilary blasi francesca fagnani carlo conti fiorello francesca fialdini samuele bersani luisella costamagna monica giandotti

A LUME DI CANDELA - CARLO CONTI A UN PASSO DA SANREMO: L'ANNUNCIO UFFICIALE POTREBBE ARRIVARE PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI (IL 19 LUGLIO) – FIORELLO SALUTA RAI2, MA ANCHE RAIPLAY: I CONTENUTI SULLA PIATTAFORMA SONO IN SCADENZA – TELE-RISIKO: MARCO LIORNI LASCIA “ITALIA SÌ”, MARA VENIER RESTA A “DOMENICA IN”, LA "BELVA" FAGNANI RIMANE SU RAI2, LUISELLA COSTAMAGNA SFIDA MONICA GIANDOTTI PER “LINEA NOTTE” – TUTTE LE NOVITÀ DI “LA TALPA REVOLUTION”, IL PROGRAMMA DI CANALE5 CONDOTTO DA ILARY BLASI – CONTINUA L'AMICIZIA SPECIALE TRA FRANCESCA FIALDINI E SAMUELE BERSANI - LA SHOWGIRL PER MANCANZA DI SHOW È DISPERATA. HA CHIESTO UN INCONTRO A UN LEADER DI PARTITO PER OTTENERE UN POSTICINO AL SOLE E LASCIA COMMENTI SOTTO AI SUOI POST. LA SPUNTERÀ?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ilary blasi

SANREMO 2025, CARLO CONTI A UN PASSO. C'E' IL RITORNO DI CLAUDIO FASULO

Il rebus non ha ancora una soluzione definitiva ma Carlo Conti si avvicina a grandi passi verso la Riviera. Con una squadra da definire (e qui la lista dei nomi si fa lunga...), ostacoli da superare e garanzie da ottenere. C'è chi assicura che l'annuncio potrebbe arrivare prima della prossima Presentazione dei Palinsesti Rai, al momento fissata il 19 luglio alla sede Rai di Napoli.

 

Troppo tardi, la kermesse richiede tempi più stretti e tanto lavoro. A Viale Mazzini avrebbero deciso di riportare al Festival come vicedirettore responsabile dell'evento Claudio Fasulo, reduce dalla gestione traballante dell'ultimo Eurovision. Fasulo prenderà il posto di Federica Lentini che ha lavorato ai Festival dei record di Amadeus.

francesca fagnani

 

BELVE RESTA SU RAI2, IN AUTUNNO LE NUOVE PUNTATE

Un programma cult, ormai non più di nicchia, che assicura ottimi ascolti su Rai2 con l'ultima edizione che ha ottenuto una media superiore all'11% di share. Dove andrà in onda "Belve" nella prossima stagione? Il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, prodotto dalla società Fremantle, è finito al centro del telemercato con l'interesse molto forte del gruppo Discovery e di La7, con approcci interlocutori anche con Mediaset. Alla fine Belve resterà a Viale Mazzini, l'accordo sarebbe concluso e il nuovo ciclo di puntate andrà in onda in autunno su Rai2.

 

FIORELLO STOP, NIENTE RAI2 E "CONTENUTI IN SCADENZA" SU RAIPLAY

Ha salutato il pubblico con ascolti record (1.300.000 spettatori e il 24,3% di share) e senza il suo "Viva Rai2" la seconda rete è tornata a collezionare in quella fascia tra l'1 e il 2% di share. Come già ribadito più volte, la Rai si presenterà agli investitori pubblicitari senza Fiorello che si prenderà una pausa dal piccolo schermo. Una pausa dalla tv ma anche da RaiPlay: i contenuti di Viva Rai2 risultano in scadenza sulla piattaforma.

 

fiorello

LA TALPA REVOLUTION, TUTTE LE NOVITA' DEL REALITY CONDOTTO DA ILARY BLASI

Come anticipato da Dagospia sarà la società di produzione Fremantle a curare il ritorno su Canale 5 de "La Talpa". Alla conduzione, salvo colpi di scena, come anticipato da Tvblog, Ilary Blasi, impegnata quest'estate con "Battiti Live". Ma come sarà la nuova Talpa? Dopo quindici anni di assenza il reality sarà rivoluzionato e Dagospia anticipa le principali novità.

fiorello su raiplay

 

Il programma rinuncerà allo studio e alla diretta, sarà totalmente girato in esterna con attenzione al montaggio. Non solo, il cast al momento dovrebbe essere non solo vip ma puntare, come per Gf e Isola, sul solito mix con volti sconosciuti. Addio mete esotiche, la location dovrebbe essere made in Italy. Lavori in corso.

 

AMORE CRIMINALE, EMMA D'AQUINO NON RICONFERMATA. IN POLE POSITION C'E' PAOLA PEREGO

Amore Criminale verso il cambio di conduzione. Il programma di servizio pubblico in onda su Rai3 ha visto negli anni alternarsi diversi volti: da Camila Raznovich a Luisa Ranieri, da Barbara De Rossi ad Asia Argento, passando per Veronica Pivetti ed Emma D'Aquino. Stando alle nostre fonti la nuova edizione della trasmissione ideata da Matilde D'Errico non sarà condotta dalla giornalista del Tg1. In pole position per la successione la conduttrice Paola Perego, attualmente impegnata alla guida di "Citofonare Rai2", in corsa con meno chance altri nomi.

 

francesca fialdini e samuele bersani

LIORNI LASCIA 'ITALIA SI' (PER L'EREDITA' ALLUNGATA), AL SUO POSTO UN TALK DI CRONACA

Sabato pomeriggio è andata in onda l'ultima puntata di Italia Sì, il programma ideato e condotto da Marco Liorni non tornerà il prossimo settembre. Il conduttore sarà infatti impegnatissimo nel preserale di Rai1, forte degli ascolti record condurrà nuovamente "L'Eredità" che rispetto allo scorso anno dovrebbe guadagnare due mesi di programmazione e tornare in onda già il 3 novembre. Cosa andrà in onda al sabato pomeriggio? Il Direttore Intrattenimento DayTime Angelo Mellone starebbe lavorando a uno spazio informativo, dedicato al mondo crime e alla cronaca, condotto da una giornalista del Tg1 in quota centrodestra.

 

mara venier

MARA VENIER RESTA MA CAMBIA 'DOMENICA IN', FIALDINI VERSO LA RICONFERMA? INTANTO CONTINUA LA FREQUENTAZIONE CON SAMUELE BERSANI

E la domenica pomeriggio? Mara Venier resterà alla guida di Domenica In ma vorrebbe cambiare e rafforzare lo storico contenitore, evitando troppe interviste a nomi in arrivo dalla sua rubrica telefonica. Venier vorrebbe inserire nella prima ora di trasmissione uno spazio di attualità ben strutturato e con opinionisti di peso. A cui far seguire le sue interviste cuore a cuore.

emma d’aquino

 

Mellone già lo scorso anno avrebbe fatto a meno dello spazio fotocopia di Francesca Fialdini. La sua uscita in direzione Rai3 sembrava cosa fatta ma negli ultimi giorni in molti scommettono sulla permanenza della conduttrice, stimata da Mario Orfeo e apprezzata dalla società di produzione Endemol che non intende perdere quella fascia di palinsesto.

 

Lasciando da parte il lavoro, continua l'amicizia speciale tra Fialdini e il cantautore Samuele Bersani. Lo scorso 9 maggio la conduttrice e il cantante sono stati avvistati insieme alla stazione di Bologna, sullo stesso treno in partenza direzione Torino.

 

paola perego

LUISELLA COSTAMAGNA (QUOTA M5S) SOGNA LA CONDUZIONE DI "LINEA NOTTE". NUOVA SFIDA CON MONICA GIANDOTTI

Ci risiamo. Da una parte Monica Giandotti, ben vista dal Pd, dall'altra Luisella Costamagna, apprezzata dal Movimento 5 Stelle. Quest'ultima era stata "cacciata" da Agorà, per fare spazio a Giandotti, stimata professionalmente dal renziano trasversale Mario Orfeo che, una volta approdato alla direzione del Tg3, le ha affidato anche la guida di Linea Notte.

monica giandotti

 

Un posticino finito ora nel mirino di Costamagna, dopo i bassi ascolti delle prime puntate "Tango" ha segnato una crescita grazie al traino di "Stasera tutto è possibile". Il Movimento 5 Stelle sogna di conquistare il telegiornale della terza rete (forte delle manovre in corso tra Conte e Fdi in tema di Rai) e Linea Notte. Potrebbe finire con un pareggio? Il Tg3 a un nome in quota Schlein (che non considera Orfeo un suo uomo) e Linea Notte a Luisella Costamagna per la gioia dei pentastellati.

 

INDOVINELLI

1) La showgirl per mancanza di show è disperata. Sogna di ottenere un posticino al sole nella prossima stagione, ha chiesto un incontro a un leader di partito e lascia commenti sotto ai suoi post. La spunterà?

 

luisella costamagna

2) Il giornalista e conduttore è molto infastidito con i vertici dell'azienda. Minaccia di andare via, convinto di avere mercato altrove. Un modo per alzare la posta o lavora davvero a un piano di fuga?

 

3) La giornalista è furiosa. È stata esclusa dal prossimo evento sportivo di punta, per lei nessun ruolo in onda. Promette battaglia mediatica, di chi stiamo parlando?

carlo contimarco liorni

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”