ex commissario domenico arcuri

IL CERCHIO SI STRINGE SU ARCURI – “IL GIORNALE”: “CI SONO ALMENO ALTRE DUE INCHIESTE CHE TURBANO IL SONNO DELL’EX COMMISSARIO ALL’EMERGENZA COVID. A ROMA, C’È UN’INDAGINE CHE SFIORA ARCURI E IL SUO BRACCIO DESTRO ANTONIO FABBROCINI, CHE RISCHIA IL PROCESSO PER FRODE NELLE PUBBLICHE FORNITURE” – “POI C'È IL FILONE APERTO SUL SOCIO DI CONTE, LUCA DI DONNA, ACCUSATO DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA AL TRAFFICO DI INFLUENZE”

Felice Manti per “il Giornale”

 

domenico arcuri e i banchi monoposto

Ci sono almeno altre due inchieste che turbano il sonno dell'ex commissario all'emergenza Covid Domenico Arcuri. A quanto risulta al Giornale a Roma, dallo scorso aprile e con un numero di protocollo che inizia per 17mila, c'è un'indagine che sfiora Arcuri e il suo braccio destro Antonio Fabbrocini, il responsabile unico del procedimento per la struttura commissariale che rischia il processo per frode nelle pubbliche forniture e falso nel filone che vede Arcuri accusato «solo» di abuso d'ufficio.

DOMENICO ARCURI

 

Le ipotesi che vengono formulate sono simili (c'è anche la turbativa d'asta) con una differenza. Come sottolineava ieri Il Giornale un documento ufficiale dell'intelligence delle Dogane dell'aprile 2020 denunciava «un'indebita messa in commercio di mascherine, igienizzanti e guanti che configura elementi seri di pericolo per la salute degli utilizzatori».

 

DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE

Eppure gli acquisti effettuati dal commissario Arcuri godevano di una speciale franchigia per cui da agosto 2020 i controlli su ciò che veniva acquistato vennero azzerati su input dell'allora premier Giuseppe Conte, che a Report nei mesi scorsi ha aggiunto di aver mandato alcuni 007 a spulciare nei container a caccia di mascherine farlocche dalla Cina (entrate persino l'Iva, visto che sono inutilizzabili).

LUCA DI DONNA

 

Lo stop ai controlli è anticipato da una lettera scritta da un importante dirigente delle Dogane del Nord che aveva suggerito di «cancellare i controlli sulle merci acquistate da Arcuri (partita Iva 15678001007)» perché vidimati dal Cts e perché «non si ravvisano rischi né sotto il profilo tributario ne extra tributario» già a partire da luglio 2020.

 

domenico arcuri

Poi c'è il filone dei pm di Roma aperto sul socio dell'allora premier Luca Di Donna, accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di influenze, che secondo le ipotesi (anche in questo caso le richieste di rinvii a giudizio sono attesi a giorni) aprì le porte del «sistema Italia» a imprenditori a caccia di agganci e commesse, per appalti poi interrotti dall'arrivo del commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo. Ecco perché Arcuri non dorme (ancora) sonni tranquilli.

Arcuri ConteLUCA DI DONNA GIUSEPPE CONTE DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTEdomenico arcuriI DOCUMENTI DELL ANTIRICICLAGGIO SU LUCA DI DONNAMAURO BONARETTI DOMENICO ARCURiI DOCUMENTI DELL ANTIRICICLAGGIO SU LUCA DI DONNADOMENICO ARCURI

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."