principe william kate middleton adelaide cottage

CHE POVERACCIATA, NON CI SONO PIÙ I REALI DI UNA VOLTA – IL PRINCIPE WILLIAM, LA MOGLIE KATE E I FIGLI ABBANDONERANNO LONDRA PER TRASFERIRSI NELL’ADELAIDE COTTAGE, UNA CASA CON “SOLE” QUATTRO CAMERE DA LETTO NEL BERKSHIRE: LA COPPIA HA SCELTO LA RESIDENZA, COMUNICANDO AL MONDO CHE “NON SONO NECESSARIE GRANDI OPERE DI RISTRUTTURAZIONE”. UNA STOCCATA AI SUSSEX CHE HANNO SPESO 2,6 MILIONI DI STERLINE DEI CONTRIBUENTI PER IL FROGMORE COTTAGE SALVO POI FUGGIRE NEGLI STATI UNITI POCHI MESI DOPO…

Da www.ilmessaggero.it

 

principe william kate e i figli 5

William e Kate si trasferiranno nella loro nuova casa quest'estate. Si tratta di un cottage  con quattro camere da letto nella tenuta di Windsor. Secondo quanto riferito, il duca e la duchessa di Cambridge dovrebbero traslocare la loro famiglia da Kensington, a ovest di Londra, ad Adelaide Cottage nel Berkshire per essere più vicini alla regina.

 

Ricostruito nel 1831, il nuovo rifugio di Cambridge, si trova a pochi passi dalla Cappella di San Giorgio e dal Castello di Windsor e si trova nella tenuta reale di 655 acri nel Berkshire. Ingrid Seward, caporedattore di Majesty Magazine, ha dichiarato: «La regina ha bisogno di più persone come William intorno a lei. Molto spesso è da sola, a parte lo staff, e quindi sarà felice che William, Kate e i suoi tre pronipoti saranno a dieci minuti di distanza».

 

Quanto è costata

adelaide cottage 3

Fonti vicine alla famiglia suggeriscono che i Cambridge desiderassero essere più vicini alla regina, 96 anni, che ha sofferto problemi di mobilità negli ultimi mesi e garantire anche una buona scuola per i loro tre figli. George, otto anni, Charlotte, sette e Louis, 4, saranno infatti ritirati dalla loro attuale scuola di preparazione a Battersea e dovrebbero iniziare la nuova scuola a settembre.

 

Una fonte ha detto al Sun: «Kate e William desideravano molto una casa modesta per iniziare la loro nuova vita a Windsor. Adelaide Cottage si adatta perché è una casa con quattro camere da letto e va benissimo perché i duchi di Cambridge non hanno personale a dormire in casa. Non avevano altre pretese che una piacevole casa familiare vicino alle scuole e alla regina. Sono stati irremovibili sul fatto che non volevano nulla di troppo appariscente o qualcosa che necessitasse di un rinnovamento o di una sicurezza aggiuntiva per non essere un peso per il contribuente».

principe william kate e i figli 1

 

Un chiaro vantaggio del loro nuovo rifugio è infatti che non richiede ristrutturazioni costose o disposizioni di sicurezza aggiuntive, rispetto al principe Harry e Meghan Markle, che hanno speso 2,6 milioni di sterline per riparare il vicino Frogmore Cottage.  Una volta stabiliti ad Adelaide Cottage, i Cambridge avranno come vicini di casa i Clooney, Sir Elton John e l'attrice Anna Friel.

 

William e Kate desiderano che i loro figli abbiano un'educazione in campagna e vogliono essere più vicini ai genitori della duchessa, Michael e Carole Middleton, che svolgono un ruolo pratico nella loro educazione. La coppia ha esaminato diverse proprietà nella tenuta di Windsor, tra cui Frogmore House, che ora è utilizzata per funzioni reali ma avrebbe bisogno di molto lavoro e denaro per trasformarsi in una casa di famiglia, e Fort Belvedere. Ma Adelaide Cottage, che negli ultimi anni è stata utilizzata come casa di grazia e favore per il personale reale e gli amici di famiglia, ora sembra essere la scelta migliore.

adelaide cottage 2

 

La storia "scandalosa" di Adelaide Cottage

Immerso nel cuore del parco reale privato di 655 acri della Crown Estate, l'Adelaide Cottage fu costruito nel 1831 come rifugio per la moglie di Guglielmo IV, la regina Adelaide di Sassonia-Meiningen. Era anche nota per essere la casa preferita della regina Vittoria, poiché le piaceva spesso fare colazione lì. Tuttavia, l'ex residente più famoso è stato l'ex fidanzato della defunta principessa Margaret, il capitano del gruppo Peter Townsend, la cui relazione con la sorella della regina ha causato uno scandalo nazionale. Il cottage ha subito importanti lavori di ristrutturazione nel 2015.

principe william kate e i figli 4

 

L'Adelaide Cottage vanta ancora le caratteristiche originali, tra cui un camino in marmo greco-egiziano e una camera da letto principale con un soffitto a cassettoni con delfini dorati e ornamenti in corda riutilizzati dallo yacht Royal George. Ha anche sette ingressi e uscite recintati per il Castello di Windsor in modo che la famiglia possa andare e venire in privacy.

principe william kate e i figli 2adelaide cottage 1principe william kate e i figli 3

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!