CHI HA SPARATO A MAURA CAVALLERO? – L’IMPRENDITRICE 58ENNE DI SESTRI LEVANTE È STATA UCCISA MENTRE ERA IN VACANZA CON IL SUO COMPAGNO IN CORSICA – I DUE AVEVANO DECISO DI DORMIRE IN CAMPER IN UN PARCHEGGIO ISOLATO. IN PIENA NOTTE SONO STATI ESPLOSI DIVERSI COLPI CONTRO IL LORO MEZZO, ALCUNI DEI QUALI HANNO FERITO A MORTE LA DONNA – DOPO L’AGGUATO, IL KILLER SI È DATO ALLA FUGA ED È ANCORA A PIEDE LIBERO. SECONDO GLI INQUIRENTI FRANCESI SI TRATTEBBE DI...

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.corriere.it

 

MAURA CAVALLERO MAURA CAVALLERO

«La pista di colpi sparati accidentalmente non è quella privilegiata dagli inquirenti» dice il procuratore della Repubblica di Bastia, Arnaud Viornery e per questo indagano per «tentato omicidio».

 

L’ipotesi è che qualcuno mercoledì scorso abbia sparato deliberatamente per colpire Maura Cavallero, 58 anni, di Sestri Levante, che con il compagno si trovava in Corsica. Per quale motivo lo abbia fatto, resta ancora un mistero. Mentre prosegue la caccia al responsabile (o ai responsabili).

CAMPER DI MAURA CAVALLERO CAMPER DI MAURA CAVALLERO

 

La coppia, che era alla fine di una vacanza di 4 giorni nei pressi di Corte, nell’Alta Corsica, è appassionata di «campeggio libero» e aveva deciso di sostare per la notte in un parcheggio e non in un camping organizzato per tende, roulotte e camper. Avevano scelto una strada isolata, la Rt 20 (una strada territoriale, equivalente a una nostra provinciale), a 4 chilometri da Corte.

 

Erano arrivati sull’isola da 3 giorni con il loro cane, era l’ultima notte che volevano trascorrere in Corsica. «Verso le 22 — ha ricostruito il procuratore Viornery — diversi colpi hanno raggiunto il loro mezzo, uno ha colpito e ferito la donna all’addome», mentre il compagno, di 43 anni, è rimasto illeso. […]

OMICIDIO DI MAURA CAVALLERO OMICIDIO DI MAURA CAVALLERO

 

Dopo l’agguato, gli autori si sono dati alla fuga e la polizia non li ha ancora trovati. È stata anche mobilitata la brigata di ricerca della gendarmeria di Corte. […]

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! LA SUCCESSIONE DI FRANCESCO TALÒ, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI E CAPRONE ESPIATORIO DELLA TELEFONATA-BURLA A MELONI DI DUE COMICI RUSSI, HA VISSUTO MOMENTI MOLTO ACCESI - LA SCELTA PIÙ PREVEDIBILE ERA LUCA FERRARI MA LA DUCETTA NON È MAI ENTRATA IN SINTONIA CON IL DIPLOMATICO E SCEGLIE FABRIZIO SAGGIO. LA FARNESINA NON CI STA PERCHE' SAGGIO E' ‘’MINISTRO PLENIPOTENZIARIO’’, DI GRADO IMMEDIATAMENTE INFERIORE ALL'AMBASCIATORE – LUCA FERRARI MIRA ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON MA TAJANI LO IMPALLINA: C’È RICCARDO GUARIGLIA…

IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER IL GOVERNO MELONI SARÀ QUANDO SI APRIRANNO LE URNE EUROPEE DEL GIUGNO 2024 - CHE FARÀ SALVINI, SBATTUTO A DESTRA, CHE PIÙ DESTRA NON SI PUÒ, SE LA LEGA NON RIUSCIRÀ A RECUPERARE UN PO’ DEI VOTI PERDUTI RAGGIUNGENDO QUEL MINIMO CHE SI È PREFISSO PER LA SUA LEADERSHIP (12%)? - CHE NE SARÀ DI FORZA ITALIA, IN CASO DI TRACOLLO SOTTO IL 6%? CHE SUCCEDERÀ SE LA CAMALEONTE GIORGIA VOTASSE, CON FORZA ITALIA, INSIEME AI SOCIALISTI, LIBERALI E POPOLARI PER LA "MAGGIORANZA URSULA", MENTRE LA LEGA, VOTANDO CONTRO, RESTASSE FUORI DALLA COMMISSIONE EUROPEA? - PER EVITARE IL DISSOLVIMENTO DELL’AMMUCCHIATA DI TRE PARTITI UNITI SOLO DAL COLLANTE DEL POTERE ASSOLUTO, BASTERÀ PER LA DUCETTA DI COLLE OPPIO UN RIMPASTO DI GOVERNO, AVENDO I TRE PARTITI BISOGNO DI UN RICAMBIO PER REGOLARE I CONTI AL PROPRIO INTERNO?