omicidio mario rega cerciello

CHI HA UCCISO IL CARABINIERE A ROMA? FERMATI DUE AMERICANI PER OMICIDIO E FURTO – IL VIDEO DELLA FUGA A TRASTEVERE DEI 2 PRESUNTI LADRI DELLA BORSA. SONO ANCHE I KILLER DEL VICE BRIGADIERE CERCIELLO, TRUCIDATO CON OTTO COLTELLATE? - IL FURTO E IL RICATTO: SI INDAGA SU DUE PISTE DIVERSE – VIDEO

 

 

Giuseppe De Lorenzo per il Giornale

 

Le immagini mostrano due persone in fuga (guarda qui), forse con in mano il borsello rubato poco prima.

mario cerciello rega

 

 

Le immagini arrivano da una telecamera di videosorveglianza di Trastevere, a Roma. Le forze dell'ordine stanno dando la caccia a chi ha colpito con un coltello e ammazzato il carabiniere Mario Rega Cerciello.

 

Non è chiaro se le due persone immortalate siano i killer oppure i ladri. Gli investigatori stanno infatti cercando di capire chi è l'autore del furto e chi invece si è occupato di mettere in atto l'estorsione chiamata "cavallo di ritorno". Potrebbero non essere le stesse persone. In caserma sono state portate almeno quattro persone, due di loro - secondo quanto risulta al Giornale.it - sono americani e sono stati fermati in una camera di hotel non lontano da dove è avvenuto l'omicidio.

 

La dinamica

omicidio cerciello - il video della fuga dei ladri della borsa a trastevere

Tutto inizia nella sera tra giovedì e venerdì quando un cittadino denuncia il furto di un borsello e di un cellulare. È lui stesso a mettersi in contatto con i ladri, che rispondono al cellulare e chiedono un riscatto di 100 euro per riavere il maltolto. I malviventi gli danno appuntamento in piazza Cavour a Roma. Sul posto però l'uomo si presenta insieme a due carabinieri in borghese. Lì vicino vengono allertate anche altre due pattuglie dell'Arma, pronte a intervenire. I militari notano due persone incappucciate, provano a identificarle e in quel momento scatta la violenza.

 

mario cerciello rega

Mario viene colpito otto volte con un coltello. La ferita fatale lo raggiunge sotto l'ascella fino al cuore. "Era in una pozza di sangue", ha raccontato il collega che era con lui e che ha provato a salvargli la vita. Inutile la corsa in ospedale: alle 4 di notte viene dichiarato il decesso e scatta la caccia all'uomo.

 

Sin da subito le indagini si concentrano su due magrebini. A mezzogiorno, però, come rivelato dal Giornale.it, i carabinieri fanno un blitz nell'hotel Le Meridien Visconti di via Cesi, in zona Prati, e portano in caserma due ragazzi. Sarebbero due cittadini americani e per il momento non sono in stato di fermo. Sono stati identificati grazie a un video registrato proprio in piazza Masai, dove è avvenuto il furto, e mostrato in anteprima dal Giornale..it.

 

omicidio Cerciello - uno degli interrogati e rilievi

Nelle immagini si vede un uomo con uno zaino nero e una bicicletta che cammina e chiede informazioni ad una persona sdraiata su una panchina. Dietro di lui ci sono due ragazzi. Uno dei due ha una t-shirt, l'altro una camicia. Nel successivo video, quello della fuga, si notano due persone correre: quello dietro ha una camicia e in mano uno zaino nero, l'altro indossa una t-shirt.

 

Gli investigatori hanno portato in caserma altre quattro persone, di nazionalità marocchina e algerina. Poi ci sarebbero due presunti autori del furto. Sull'indagine comunque vige il massimo riserbo. "In questa fase è sempre meglio evitare di dare troppi dettagli", sussurra una fonte al Giornale.it. L'obiettivo è catturare quanto prima possibile gli autori del terribile omicidio

mario cerciellomario cerciello rega

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...