ilenia fabbri faenza

CHI HA UCCISO ILENIA FABBRI? – L’EX MARITO DELLA DONNA, UCCISA CON UNA COLTELLATA ALLA GOLA SABATO SCORSO, È LIBERO MA INDAGATO PER OMICIDIO VOLONTARIO: SI RAFFORZA LA PISTA DELL’OMICIDIO SU COMMISSIONE – SI ERANO LASCIATI NEL 2018 E LEI L’AVEVA PORTATO IN TRIBUNALE CHIEDENDO 100MILA EURO DI COMPENSI RELATIVI AL LAVORO SVOLTO NELLA SUA OFFICINA. NON SOLO: NEL 2017 L’AVEVA DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTI PSICOLOGICI E MINACCE. AVEVA RACCONTATO CHE IL MARITO LA FACEVA…

ilenia fabbri

Rosario Di Raimondo per “la Repubblica”

 

Quando fa buio, solo due telecamere restano puntate davanti alla villetta di Claudio Nanni. Ieri mattina la polizia ha perquisito la sua casa nelle campagne di Faenza, l' officina che ha avviato nel 2004, l' abitazione dell' anziana madre.

 

L' ex marito di Ilenia Fabbri, uccisa con una coltellata alla gola all' alba di sabato scorso, è libero ma blindato fra quattro mura. La procura lo indaga per omicidio volontario in concorso contro ignoti. L' avviso di garanzia è stato spedito poche ore prima di un nuovo sopralluogo della Scientifica nella casa di via Corbara, dove viveva la donna. Un blitz decisivo per raccogliere gli indizi, fissare le prove, ricostruire gli ultimi minuti di vita di Ilenia e seguire la pista finora più battuta: quella di un killer su commissione.

omicidio ilenia fabbri a faenza

 

«Chi sei, cosa vuoi?», le ultime parole della vittima all' uomo che è entrato nella sua camera da letto, che forse voleva strangolarla, che l' ha buttata giù per le scale prima di finirla con un coltello. Queste parole le ha raccontate la giovanissima compagna della figlia della donna, che quella notte è rimasta lì a dormire e ha dato l' allarme.

 

Alla polizia cercherà di descrivere la sagoma scura intravista prima di barricarsi in camera e chiedere aiuto: un uomo molto alto, robusto, spalle larghe, vestito di scuro. L' ex marito e la figlia della vittima erano in viaggio per Milano da pochi minuti. La coppia si era lasciata nel 2018. Entrambi si erano ricostruiti una vita: lei amava Stefano, l' idraulico, ben presto scagionato da questa storia.

 

ilenia fabbri ex marito

Anche Claudio, 53 anni, si frequentava con un' altra donna. L' avvocato Guido Maffuccini, che lo difende con Delia Fornaro, lo descrive «provato». La figlia Arianna, ventenne, viveva alternandosi con entrambi. Col padre condivideva l' amore per il cane Tukla, i viaggi, i pranzi e le cene fuori con gli amici. Due giorni fa è andata a portare dei fiori davanti alla casa della madre.

 

Un filo teneva ancora insieme i cocci di una relazione a pezzi. Ilenia aveva portato l' ex in tribunale: chiedeva compensi per 100mila euro relativi al lavoro svolto in passato come segretaria nell' officina del marito, la stessa dalla quale ieri gli inquirenti sono usciti con diverso materiale, dopo aver persino setacciato i bidoni del vicino distributore di benzina. I legali di lei dicono che qualche tentativo di mediazione c' era stato ma era naufragato. Il 26 febbraio era prevista un' altra udienza. Ma scavando, in questi giorni, è emerso altro. Nel 2017 Ilenia aveva denunciato Claudio per maltrattamenti psicologici e minacce. In un caso, anche un' aggressione fisica.

ILENIA FABBRI 2

 

Aveva raccontato che il marito la faceva pedinare con un gps a calamita attaccato alla sua auto temendo che si vedesse con un altro uomo. Tutto archiviato. Si era rivolta al centro anti-violenza "Sos-donna", senza intraprendere un percorso. L' aspetto penale ha lasciato posto a quello civile: la casa di via Corbara, un' abitazione su tre livelli - la cucina al piano seminterrato dov' è stata trovata morta, la sala al piano terra e le stanze da letto all' ultimo - è rimasta a lei. Infine la causa di lavoro.

 

Su questo filo si muovono le indagini coordinate dal procuratore di Ravenna Daniele Barberini e dalla pm Angela Scorza, e seguite dalla squadra Mobile guidata da Claudio Cagnini. Un omicidio «in concorso» per il quale si cercano almeno due persone: un mandante e un esecutore materiale. Capace, quest' ultimo, di entrare in casa, si pensa con un mazzo di chiavi, un minuto dopo che l' ex marito di Ilenia e la figlia sono partiti in macchina per Milano. E capace, almeno fino ad oggi, di sparire nel nulla.

ILENIA FABBRI E IL MARITO ilenia fabbri 2omicidio ilenia fabbri a faenza 1omicidio ilenia fabbri a faenzailenia fabbri 6ilenia fabbri 1ILENIA FABBRI 5ilenia fabbri 2ILENIA FABBRI 5omicidio ilenia fabbri a faenza 3

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…