ilenia fabbri ex marito

CHI HA UCCISO ILENIA FABBRI? TUTTI I SOSPETTI SONO SULL'EX - PER I PM POTREBBE ESSERE LUI IL MANDANTE: L'IPOTESI DI UN ASSASSINIO PREMEDITATO ASSOLDANDO UN KILLER E STUDIANDO NEI DETTAGLI UN PIANO DIABOLICO CON UN ALIBI CHE COINVOLGEVA PROPRIO L'INCONSAPEVOLE FIGLIA – I MAGISTRATI VEDONO UN MOVENTE DI NATURA PATRIMONIALE. NELLA RICOSTRUZIONE, PERÒ, NON TUTTO TORNA. L’ARMA USATA, AD ESEMPIO…

Andrea Pasqualetto per il “Corriere della Sera”

 

ILENIA FABBRI E IL MARITO

Una stradina di campagna, un grande silenzio e questa casa a due piani con le persiane tutte chiuse. Sembra disabitata ma non è così. Dentro ci sono loro: Arianna e suo padre. «Mamma, non so come e quando, ma ti farò giustizia», ha promesso lei, 20 anni, su un bigliettino appeso a un mazzo di fiori. Vuole fare giustizia a sua madre, Ilenia Fabbri, sgozzata sabato scorso a Faenza da un assassino ancora senza nome. Ma un nome c' è ed è quello di suo padre, Claudio Nanni, accusato di essere il mandante di quel delitto.

 

In queste ore terribili vivono uno accanto all' altra, da soli, nel gelo della campagna faentina. Suoniamo il campanello e una finestra si apre molto lentamente. Eccolo Nanni: «Chi sei?». Si affaccia alla finestra, gli occhi pesti, la mano fissa sulla maniglia. «Papaaa!», lo richiama lei da dietro. «Non dico nulla, saluti», taglia corto il padre. E richiude tutto. Qualcosa ha però detto ai suoi avvocati: «Non c' entro nulla con l' omicidio».

ILENIA FABBRI CON IL MARITO CLAUDIO

 

Gli inquirenti hanno invece forti sospetti su di lui. Dicono che potrebbe aver premeditato l' assassinio della sua ex e madre di Arianna, assoldando un killer e studiando nei dettagli un piano diabolico con un alibi che coinvolgeva proprio l' inconsapevole figlia.

 

 

ILENIA FABBRI 2

Sarebbe andata così: Nanni decide di fissare un appuntamento a Milano per ritirare un' automobile, poi passa a prendere Arianna a casa di Ilenia e insieme partono per Milano. E sa che è tutto documentato: messaggino sms delle 5.57, «sono qui, scendi», casello autostradale alle 6.05. Nel frattempo il sicario entra in casa e uccide Ilenia, sgozzandola.

 

Un imprevisto fa però saltare tutto: la presenza di un' altra ragazza, la compagna della figlia. C' è anche lei a casa di Ilenia e secondo gli inquirenti Nanni questo non lo sapeva.

La ragazza ha dormito lì quella notte e si sveglia di soprassalto quando sente la donna gridare, «chi sei?, cosa vuoi?», si spaventa, apre la porta della cameretta e vede la sagoma di un uomo alto e robusto scendere le scale. «Ho pensato fosse un ladro che stava inseguendo Ilenia - dirà agli inquirenti - ho avuto paura e mi sono chiusa dentro e ho chiamato subito Arianna».

 

omicidio ilenia fabbri a faenza

Ore 6.06. Padre e figlia sono appena entrati in autostrada al casello di Faenza. Chiusa in quella stanza, l' amica vive il quarto d' ora più brutto della sua vita. Mentre al piano inferiore l' assassino si accanisce su Ilenia, lei attende, terrorizzata, con il telefonino all' orecchio e un filo di voce a chiedere aiuto, prima ad Arianna e poi a Nanni. «Stai calma, stiamo tornando», la tranquillizza lui. Quindici minuti da film dell' orrore. Non esce dalla stanza nemmeno quando gli agenti entrano in casa. «Abbiamo bussato alla porta della cameretta e ancora non apriva».

 

ilenia fabbri

Questa la dinamica ipotizzata da magistrati e Squadra Mobile di Ravenna, che alla base vedono un movente di natura patrimoniale. Nella ricostruzione, però, non tutto torna. Dicono per esempio che l' arma usata potrebbe essere un coltello trovato in cucina, il che sembra incompatibile con una premeditazione. Due: i tempi, troppo stretti. L'appuntamento a Milano è stato preso da Nanni due giorni prima del delitto, la figlia è stata avvertita il venerdì sera.

 

Possibile che un piano studiato con tanto di killer al fosse legato a queste incertezze?

Per trovare altri indizi la Scientifica sta analizzando le tracce di sangue trovate in casa, dove ci potrebbero essere quelle del misterioso assassino (da comparare con quelle presenti nelle banche dati). Al setaccio video, telefonini, computer.

 

omicidio ilenia fabbri a faenza 2

Oltre, naturalmente, alla storia della coppia: 18 anni di matrimonio. Ilenia con lui ha lavorato e condiviso progetti, l' officina, una gelateria. Fino alla crisi, alla separazione del 2018 e alle cause da lei intentate, prima denunciando maltrattamenti «psicologici», poi presentandogli un conto salato: 100 mila euro, segnato sul calendario alla data del prossimo 26 febbraio. Quel giorno il giudice avrebbe forse deciso qualcosa sulle ragioni di Ilenia. La causa sarà estinta perché lei non c' è più.

ilenia fabbri 2omicidio ilenia fabbri a faenza 3ilenia fabbri ex maritoomicidio ilenia fabbri a faenza 1ILENIA FABBRI 5ilenia fabbri 1ilenia fabbri 2ilenia fabbri 3ilenia fabbri 6

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte vladimir putin marco travaglio elly schlein beppe grillo

DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO CRESCE UNA FRONDA SOTTERRANEA DI CHI VUOLE MOLLARE PEPPINIELLO AL SUO DESTINO DI “RAS-PUTIN” – AL NAZARENO, NONOSTANTE LA LINEA “TESTARDAMENTE UNITARIA” (SENZA M5S NON SI VINCE) DI ELLY SCHLEIN, MOLTI VORREBBERO ANDARE A VEDERE IL BLUFF DELL’EX PREMIER: SE VUOLE INTESTARDIRSI SU POSIZIONI FILO-RUSSE E ANTI-EUROPEE (NO AL FONDO SAFE PER LA DIFESA), FACCIA PURE, MA SAPPIA CHE ANDARE DA SOLO AL VOTO NON CONVIENE AL M5S NE' ALLA SUA OSSESSIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI (CONTE METTERÀ SEMPRE IL VETO A CHIUNQUE NON SI CHIAMI CONTE) - A CONDIZIONARE IL LEADER M5S NON È DI DI BATTISTA, MA LA LINEA INTRANSIGENTE DI TRAVAGLIO, VERO IDEOLOGO DELLA GALASSIA PENTASTELLATA - LE CHIAMATE DI BEPPE GRILLO AI PIDDINI PER SABOTARE IL "CAMALEONTE CON LA POCHETTE'' - AMORALE DELLA FAVA: ORA CHE L'ARMATA BRANCA-MELONI È PRONTA A PERDERE, IL CENTROSINISTRA NON È PRONTO A VINCERE. 'STO "CAMPO LARGO" A PALAZZO CHIGI DIVENTA CAMPO SANTO IN SEI MESI... - VIDEO

generali philippe donnet luigi lovaglio carlo messina

DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA SONO APPESE ALLA FUSIONE CON MEDIOBANCA, CHE INGLOBEREBBE L’OGGETTO DEL DESIDERIO DI TUTTI I PROTAGONISTI DEL RISIKONE: IL 13% DI GENERALI - OLTRE ALLA DELFIN DI MILLERI, A DAGOSPIA RISULTA IN GRAN MOVIMENTO IL CEO DEL LEONE DI TRIESTE, PHILIPPE DONNET, PRESSO I FONDI DI INVESTIMENTO, COME GIÀ SUCCESSE CON LA RESURREZIONE DI LOVAGLIO PER SBARRARE LA STRADA A CALTAGIRONE - SE FALLISSE LA FUSIONE MPS-MEDIOBANCA, A PIAZZA AFFARI C’È CHI IPOTIZZA UN’OPA SU PIAZZETTA CUCCIA, CHI CONGETTURA OPERAZIONI CHE COINVOLGEREBBERO BANCA GENERALI - UNA COSA È CERTA: PIÙ SI ANDRÀ AVANTI E PIÙ L’ASTICELLA DEL RISIKO SI IMPENNERÀ, PERCHÉ SOCI E GRANDI FONDI DOVRANNO SCEGLIERE: MESSINA O DONNET? BANCA INTESA CHE PRENDE LA LEVA DI COMANDO DI GENERALI (SALVO PROBLEMI CON L'ANTITRUST) O TRASFORMARE IL LEONE DI TRIESTE IN UNA VERA PUBLIC-COMPANY?

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO

la repubblica urbano cairo enrico mentana stefano cappellini theodore kyriakou

DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI ‘’REPUBBLICA’’, THEO KYRIAKOU, CHE INTENDE LANCIARE UNA RETE ALL NEWS-CNN, DIRETTA DAL CONDUTTORE DEL TG LA7 - S’AVANZA ANCHE L’IPOTESI DI UN ''DOPPIO MENTANA'': TV E DIRETTORE EDITORIALE DI “REPUBBLICA” - COSÌ IL MAGNATE GRECO SALVEREBBE CAPRA E CAPPELLINI (ALL’80% CONFERMATO ALLA DIREZIONE) - TRA MENTANA E IL PROPRIETARIO DI "ANTENNA GROUP", CI SAREBBE IL MACIGNO DELLA CLAUSOLA DI NON CONCORRENZA CHE RISCHIA DI TENERLO LONTANO DA UN ALTRO INCARICO PER UN ANNO E MEZZO - CHICCO DICE CHE QUESTA CLAUSOLA “NON C’È” - BENE, SE ‘’NON C’È’’, ALLORA NON SI COMPRENDE LA STIZZA RABBIOSA DELLA SUA LETTERA INVIATA AL “FOGLIO”, CONTRO L’EDITORE DE LA7, URBANETTO CAIRO… - VIDEO