fedez

“TORNERAI PRESTO A STARE BENE” – CHIARA FERRAGNI POSTA UN MESSAGGIO DI SUPPORTO AL MARITO FEDEZ DOPO L’ANNUNCIO DELLA MALATTIA. UN POST SU INSTAGRAM CORREDATO DI FOTO CON IL PICCOLO LEO PRIMA DI SPARIRE DAI SOCIAL – DOPO IL VIDEO DEL RAPPER SI SONO SPRECATI I MESSAGGI DI SOSTEGNO ANCHE DEGLI ACERRIMI NEMICI. PRIMO FRA TUTTI MATTEO SALVINI CHE SI LEVA L’ELMETTO: “POSSIAMO ANCHE AVER DISCUSSO IN PASSATO, MA OGGI QUESTO NON CONTA NIENTE. FORZA RAGAZZO!” - VIDEO

1. FEDEZ IN LACRIME SUI SOCIAL: «HO UN PROBLEMA DI SALUTE»

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

il post di chiara ferragni per fedez

[…] Non è la prima volta che Fedez racconta i suoi problemi di salute. Tre anni fa aveva rivelato che gli avevano trovato «una demielinizzazione» che in alcuni casi può far sviluppare la sclerosi multipla. «Devo stare sotto controllo perché è una sindrome radiologicamente verificata - aveva spiegato -. La demielinizzazione è quella che avviene quando hai la sclerosi multipla. Questa cosa può essere, come no, che si tramuti in sclerosi». Fedez aveva raccontato come quella diagnosi fosse stata anche «il motivo per iniziare un percorso per migliorare e scegliere le mie battaglie. Ad oggi, se dovesse accedermi questa cosa - e significa che, in base a dove ti si accendono queste cicatrici, puoi perdere il dono della parola o l'uso della gamba, per dire -, insomma, se dovesse succedermi una cosa del genere io ad oggi per cosa ho combattuto? Mi sono reso conto che sono stato dietro a un sacco di cazzate, a un sacco di persone che probabilmente non se lo meritavano».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 9

 

2. LE LACRIME SOCIAL DI FEDEZ: HO UN PROBLEMA DI SALUTE

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

«Sono qui per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna con un grande tempismo. Dovrò fare un percorso importante che mi sento anche di voler raccontare. Ma non ora, non in questo momento: ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli»: così Fedez, con gli occhi gonfi di lacrime, ieri ha interrotto il lungo silenzio social nel quale si era rintanato negli scorsi giorni e ha annunciato ai suoi 13,4 milioni di follower su Instagram la sua malattia.

 

LA PATOLOGIA

il tweet di matteo salvini a sostegno di fedez

Il popolare 32enne rapper milanese non ha parlato dettagliatamente della patologia che gli è stata diagnosticata che rimane avvolta da un velo di mistero: non ne ha fatto neppure il nome ma ha spiegato che dovrà seguire un percorso terapeutico per curare il male: «Quando l'ho scoperto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto ha detto Fedez nella serie di storie che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale è una cosa che sicuramente mi sento di fare quella di raccontare, in futuro, questa mia nuova avventura. Perché se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una persona che magari non ha la fortuna di essere circondata da così tanti affetti, come la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirle un senso che ora ovviamente non riesco a dare».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 5

 

L'ANNUNCIO

L'annuncio è arrivato proprio mentre rimbalzavano in rete le ennesime indiscrezioni relative ad una presunta crisi tra il rapper vero nome Federico Leonardo Lucia e la moglie Chiara Ferragni, emerse proprio a causa del silenzio su Instagram della coppia, sempre molto presente sui social tra post, storie e quant' altro, e di un presunto avvicinamento tra l'influencer e l'imprenditore Tomaso Trussardi.

 

fedez ferragni

 Contemporaneamente alle storie di Fedez, sua moglie ha pubblicato sul suo profilo seguito da 26,5 milioni di follower in tutto il mondo una foto in compagnia del rapper e del figlio Leone (il primogenito della coppia, nato nel 2018 il 23 marzo dell'anno scorso è invece nata la secondogenita Vittoria), chiedendo ai fan di supportare il marito: «L'amore della mia vita ha bisogno di un supporto extra in questi giorni. Ti amiamo più di ogni altra cosa, amore mio. Tornerai presto a stare bene».

 

PERSONAGGIO TV

Nel 2019 Fedez, sette album all'attivo (l'ultimo, Disumano, è uscito lo scorso novembre e si è aggiudicato un Disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute), diventato negli anni anche un personaggio tv (dopo aver fatto il giudice ad X Factor, l'anno scorso ha esordito come conduttore con LOL Chi ride è fuori su Amazon Prime, di cui è appena stata pubblicata la seconda stagione, registrata la scorsa estate), raccontò di essere a rischio di ammalarsi di sclerosi multipla e di averlo scoperto dopo una risonanza magnetica che evidenziò un'infiammazione del sistema nervoso centrale detta demielinizzazione.

 

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 13

La malattia di cui ha parlato ieri nelle sue storie Instagram non avrebbe però a che fare con quella patologia: «Faccio questo video credo un po' per esorcizzare, per cercare di tirare fuori un po' di cose nella speranza che possa far bene anche a me. Non sono abbastanza lucido per andare oltre ha fatto sapere Fedez su Instagram sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato».

 

UN SORRISO

Il rapper-imprenditore non è riuscito a trattenere le lacrime, nelle sue storie: «Mi rendo conto che in questi anni è come se io avessi avuto, in questa modalità di comunicazione, una sorta di album di ricordi condiviso e solo ora mi rendo conto dell'importanza di essere riuscito, magari, a strappare un sorriso dall'altra parte dell'apparecchio a qualcuno che stava affrontando un momento difficile ha detto, rivolgendosi ai suoi follower quell'album condiviso in questo momento servirà per strappare un sorriso a me». L'annuncio ha fatto schizzare il nome di Fedez in cima alle tendenze di Twitter.

fedez lol 2

 

Supporto e solidarietà social, tra mi piace e post, da tutto il mondo dello spettacolo italiano, da Mara Venier (Un abbraccio speciale con tutto il mio affetto a Fedez) ad Antonella Clerici, passando per Emma (Tanta forza e tanto coraggio), Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (Forza!!!), Levante, l'attrice Matilde Gioli e Matteo Salvini (In bocca al lupo e buona battaglia a Fedez. Possiamo anche aver discusso in passato, ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!). Nonostante tutto, il rapper ha chiuso la serie di video con un pizzico di ottimismo: «Spero di potervi dare aggiornamenti positivi nei prossimi giorni».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 7fedezthe ferragnez la serie. fedez chiara ferragnichiara ferragni fedezfedez chiara ferragni 18the ferragnez la serie 1ferragni fedezfedez in lacrime racconta di avere una malattia 8fedez in lacrime racconta di avere una malattia 6fedez in lacrime racconta di avere una malattia 18fedez in lacrime racconta di avere una malattia 10fedez in lacrime racconta di avere una malattia 4fedez in lacrime racconta di avere una malattia 11FEDEZ CHIARA FERRAGNIfedez lgtbfedez in lacrime racconta di avere una malattia 3

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?