fedez

“TORNERAI PRESTO A STARE BENE” – CHIARA FERRAGNI POSTA UN MESSAGGIO DI SUPPORTO AL MARITO FEDEZ DOPO L’ANNUNCIO DELLA MALATTIA. UN POST SU INSTAGRAM CORREDATO DI FOTO CON IL PICCOLO LEO PRIMA DI SPARIRE DAI SOCIAL – DOPO IL VIDEO DEL RAPPER SI SONO SPRECATI I MESSAGGI DI SOSTEGNO ANCHE DEGLI ACERRIMI NEMICI. PRIMO FRA TUTTI MATTEO SALVINI CHE SI LEVA L’ELMETTO: “POSSIAMO ANCHE AVER DISCUSSO IN PASSATO, MA OGGI QUESTO NON CONTA NIENTE. FORZA RAGAZZO!” - VIDEO

1. FEDEZ IN LACRIME SUI SOCIAL: «HO UN PROBLEMA DI SALUTE»

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

il post di chiara ferragni per fedez

[…] Non è la prima volta che Fedez racconta i suoi problemi di salute. Tre anni fa aveva rivelato che gli avevano trovato «una demielinizzazione» che in alcuni casi può far sviluppare la sclerosi multipla. «Devo stare sotto controllo perché è una sindrome radiologicamente verificata - aveva spiegato -. La demielinizzazione è quella che avviene quando hai la sclerosi multipla. Questa cosa può essere, come no, che si tramuti in sclerosi». Fedez aveva raccontato come quella diagnosi fosse stata anche «il motivo per iniziare un percorso per migliorare e scegliere le mie battaglie. Ad oggi, se dovesse accedermi questa cosa - e significa che, in base a dove ti si accendono queste cicatrici, puoi perdere il dono della parola o l'uso della gamba, per dire -, insomma, se dovesse succedermi una cosa del genere io ad oggi per cosa ho combattuto? Mi sono reso conto che sono stato dietro a un sacco di cazzate, a un sacco di persone che probabilmente non se lo meritavano».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 9

 

2. LE LACRIME SOCIAL DI FEDEZ: HO UN PROBLEMA DI SALUTE

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

«Sono qui per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna con un grande tempismo. Dovrò fare un percorso importante che mi sento anche di voler raccontare. Ma non ora, non in questo momento: ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli»: così Fedez, con gli occhi gonfi di lacrime, ieri ha interrotto il lungo silenzio social nel quale si era rintanato negli scorsi giorni e ha annunciato ai suoi 13,4 milioni di follower su Instagram la sua malattia.

 

LA PATOLOGIA

il tweet di matteo salvini a sostegno di fedez

Il popolare 32enne rapper milanese non ha parlato dettagliatamente della patologia che gli è stata diagnosticata che rimane avvolta da un velo di mistero: non ne ha fatto neppure il nome ma ha spiegato che dovrà seguire un percorso terapeutico per curare il male: «Quando l'ho scoperto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto ha detto Fedez nella serie di storie che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale è una cosa che sicuramente mi sento di fare quella di raccontare, in futuro, questa mia nuova avventura. Perché se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una persona che magari non ha la fortuna di essere circondata da così tanti affetti, come la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirle un senso che ora ovviamente non riesco a dare».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 5

 

L'ANNUNCIO

L'annuncio è arrivato proprio mentre rimbalzavano in rete le ennesime indiscrezioni relative ad una presunta crisi tra il rapper vero nome Federico Leonardo Lucia e la moglie Chiara Ferragni, emerse proprio a causa del silenzio su Instagram della coppia, sempre molto presente sui social tra post, storie e quant' altro, e di un presunto avvicinamento tra l'influencer e l'imprenditore Tomaso Trussardi.

 

fedez ferragni

 Contemporaneamente alle storie di Fedez, sua moglie ha pubblicato sul suo profilo seguito da 26,5 milioni di follower in tutto il mondo una foto in compagnia del rapper e del figlio Leone (il primogenito della coppia, nato nel 2018 il 23 marzo dell'anno scorso è invece nata la secondogenita Vittoria), chiedendo ai fan di supportare il marito: «L'amore della mia vita ha bisogno di un supporto extra in questi giorni. Ti amiamo più di ogni altra cosa, amore mio. Tornerai presto a stare bene».

 

PERSONAGGIO TV

Nel 2019 Fedez, sette album all'attivo (l'ultimo, Disumano, è uscito lo scorso novembre e si è aggiudicato un Disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute), diventato negli anni anche un personaggio tv (dopo aver fatto il giudice ad X Factor, l'anno scorso ha esordito come conduttore con LOL Chi ride è fuori su Amazon Prime, di cui è appena stata pubblicata la seconda stagione, registrata la scorsa estate), raccontò di essere a rischio di ammalarsi di sclerosi multipla e di averlo scoperto dopo una risonanza magnetica che evidenziò un'infiammazione del sistema nervoso centrale detta demielinizzazione.

 

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 13

La malattia di cui ha parlato ieri nelle sue storie Instagram non avrebbe però a che fare con quella patologia: «Faccio questo video credo un po' per esorcizzare, per cercare di tirare fuori un po' di cose nella speranza che possa far bene anche a me. Non sono abbastanza lucido per andare oltre ha fatto sapere Fedez su Instagram sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato».

 

UN SORRISO

Il rapper-imprenditore non è riuscito a trattenere le lacrime, nelle sue storie: «Mi rendo conto che in questi anni è come se io avessi avuto, in questa modalità di comunicazione, una sorta di album di ricordi condiviso e solo ora mi rendo conto dell'importanza di essere riuscito, magari, a strappare un sorriso dall'altra parte dell'apparecchio a qualcuno che stava affrontando un momento difficile ha detto, rivolgendosi ai suoi follower quell'album condiviso in questo momento servirà per strappare un sorriso a me». L'annuncio ha fatto schizzare il nome di Fedez in cima alle tendenze di Twitter.

fedez lol 2

 

Supporto e solidarietà social, tra mi piace e post, da tutto il mondo dello spettacolo italiano, da Mara Venier (Un abbraccio speciale con tutto il mio affetto a Fedez) ad Antonella Clerici, passando per Emma (Tanta forza e tanto coraggio), Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (Forza!!!), Levante, l'attrice Matilde Gioli e Matteo Salvini (In bocca al lupo e buona battaglia a Fedez. Possiamo anche aver discusso in passato, ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!). Nonostante tutto, il rapper ha chiuso la serie di video con un pizzico di ottimismo: «Spero di potervi dare aggiornamenti positivi nei prossimi giorni».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 7fedezthe ferragnez la serie. fedez chiara ferragnichiara ferragni fedezfedez chiara ferragni 18the ferragnez la serie 1ferragni fedezfedez in lacrime racconta di avere una malattia 8fedez in lacrime racconta di avere una malattia 6fedez in lacrime racconta di avere una malattia 18fedez in lacrime racconta di avere una malattia 10fedez in lacrime racconta di avere una malattia 4fedez in lacrime racconta di avere una malattia 11FEDEZ CHIARA FERRAGNIfedez lgtbfedez in lacrime racconta di avere una malattia 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)... 

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…