la casa di rita bellezza la pasionaria di caivano

COME FANNO PERSONE “INDIGENTI” AD AVERE CASE CON VASCHE IDROMASSAGGIO, PAVIMENTI IN MARMO, COLONNE E FINITURE DORATE? RITA BELLEZZA, LA PASIONARIA CHE DA GIORNI STREPITA PER LO SGOMBERO DELLA SUA CASA A CAIVANO, PIANGE MISERIA, MA SUI SOCIAL POSTAVA LA SUA VITA DORATA: OLTRE ALLA CASA, SU TIKTOK HA DOCUMENTATO I SUOI VIAGGI E I PARTY DI LUSSO. TUTTO MERITO DEI LEGAMI CON I CLAN: NEL 2011 FINÌ IN MANETTE PER SPACCIO MENTRE LA MADRE, NOTA COME “ROSETTA ‘A TERRORISTA” È ANCORA IN CARCERE… - VIDEO

@ritabellezza3

non riesco a focalizzare che non o più un tetto per le mie figlie per 20 volta mi avete messa inginocchiò ????

? suono originale - ? Rita Lucy Miniero ?

 

Estratto dell’articolo di Gennaro Scala per www.corriere.it

 

rita bellezza 8

Vasche idromassaggio, mobili laccati, pavimenti in marmo e finiture dorate. Erano così gli interni di alcune delle 36 case popolari sgomberate sei giorni fa giorni fa a Caivano, in provincia di Napoli, perché abitate da persone che non ne avevano diritto, sia per questioni di reddito, sia perché pregiudicate e risultate vicine alla camorra. 

 

la casa di rita bellezza a caivano 8

Trentasei alloggi del rione Parco Verde sono stati liberati dalle forze dell’ordine e nello stesso momento sono partite le proteste di un gruppo di mamme. Ma ce n’è una che ha preso la scena, Rita Bellezza.

Da giovedì scorso il suo volto imperversa sui social e sui media nazionali. […] La «pasionaria» del Parco Verde si fa portabandiera di famiglie senza mezzi, ma che, per lo più, vivevano in case lussuose. 

 

la casa di rita bellezza a caivano 7

Quarant’anni compiuti da pochi giorni e raccontati sui social in tutto il loro sfarzo, accanto alle story delle vacanze tra piscine e spettacoli nei villaggi Valtour, Rita Bellezza, che oggi attacca il governo e punta l’indice contro «l’operazione di legalità» coordinata dalla Prefettura di Napoli, è parte integrante dello stesso sistema che quei rioni li ha nutriti con l’illegalità. 

Parla di diritti la «pasionaria» del Parco Verde e lo fa alzando i toni insieme alle altre donne che ripetono: «Non abbiamo niente».

 

la casa di rita bellezza a caivano 5

Quella che raccontano i social è una realtà diversa. La donna affida a TikTok gli ultimi ricordi legati alla casa da cui è stata messa fuori. Sei camere arredate con sedie dorate in stile impero, divani impunturati rosso cardinale, lampadari di cristallo, oro e ostentazione kitsch ovunque. In camera da letto spicca una tv con schermo piatto applicata al muro e incastonata in una cornice. Dorata pure quella. Sulla testa del letto un baldacchino, mentre sui comodini spiccano una foto e una statuetta di Padre Pio. No, non proprio una casa popolare. 

 

[…]  

la casa di rita bellezza a caivano 6

Le donne di Caivano hanno attaccato persino don Maurizio Patriciello, il prete anticamorra, che non avrebbe dato loro libero asilo in parrocchia. Il sacerdote smentisce: «Da un anno a questa parte, la più grande piazza di spaccio d’Europa non funziona, potete immaginare coloro che di questo vivevano quanto mi vogliono bene». Già, perché la camorra e la droga, in qualche modo, nella vicenda c’entrano. La donna che sta guidando le proteste a Caivano è la stessa che, nel febbraio 2011, fu coinvolta in un blitz che colpì i clan del Parco Verde.

 

rita bellezza 1

Finì in manette insieme alla madre, Rosa Amato, nota come «Rosetta ‘a terrorista» che, per l’Antimafia, coordinava le attività di spaccio della piazza «dei carcerati». Rita fu poi condannata con rito abbreviato nel giugno del 2012. La madre, arrestata anche di recente, è ancora detenuta. 

E non è la sola tra gli sfollati ad avere un cognome noto. Tra i destinatari del provvedimento di sgombero anche la figlia di un boss. Anche quella casa, neanche a dirlo, era rigorosamente in stile «Scarface».

rita bellezza 6la casa di rita bellezza a caivano 2la casa di rita bellezza a caivano 4la casa di rita bellezza a caivano 1la casa di rita bellezza a caivano 10rita bellezza 2la casa di rita bellezza a caivano 3la casa di rita bellezza a caivano 9rita bellezza 4rita bellezza 5rita bellezza 3rita bellezza 7

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO