COME VENDERE UN PEZZO DEL COLOSSEO - LA MARCHESA GIOVANNA SACCHETTI HA CEDUTO LO SPLENDIDO PIANO NOBILE DI PALAZZO SACCHETTI, TRONEGGIANTE IN VIA GIULIA A ROMA, A ROBERT DE BALKANY, EX DI GABRIELLA DI SAVOIA

Ex di Gabriella di Savoia, e da dieci anni residente a Palazzo Lancellotti, l’84enne de Balkany da tempo vagheggiava di acquistare una dimora aristocratica e ha scelto, forse, quella più straordinaria. La Marchesa Giovanna Sacchetti, con i suoi amati cani, si trasferisce in una bellissima dimora davanti a Villa Borghese…

Condividi questo articolo

palazzo sacchetti palazzo sacchetti

DAGOREPORT

 

Come vendere un pezzo del Colosseo: la cessione dello splendido Piano Nobile di Palazzo Sacchetti, troneggiante in Via Giulia a Roma, da parte della Marchesa Giovanna Sacchetti alla Sociedad General Inmobiliaria de España, il cui Presidente è Robert de Balkany, è un duro colpo per la Grande Bellezza capitolina.

 

marchesa giovanna sacchetti 42730b1578 marchesa giovanna sacchetti 42730b1578

Ex di Gabriella di Savoia, e da dieci anni residente a Palazzo Lancellotti, l’84enne de Balkany da tempo vagheggiava di acquistare una dimora aristocratica e ha scelto, forse,  quella più straordinaria.

BANCHIERE ROBERT DE BALKANY BANCHIERE ROBERT DE BALKANY

 

Il palazzo - progetto di Antonio da Sangallo - ospita infatti alcuni dei cicli più significativi del manierismo, con opere di Francesco Salviati, a cui si devono gli affreschi del salone dei Mappamondi, Pietro da Cortona e Jacopino del Conte. Interamente vincolato e ottimamente conservato, grazie all’impegno profuso dalla mitologica Marchesa per i restauri e la manutenzione.

 

palazzo sacchetti palazzo sacchetti

Il resto del Palazzo, frazionato in più unità destinate per lo più ad uso residenziale (ci alloggiò all’epoca anche Anal Friedman), rimane di proprietà degli eredi del marchese Giulio Sacchetti.

 

A seguito della cessione, la Marchesa Giovanna Sacchetti, con i suoi amati cani, si trasferisce in via Corelli, in una bellissima dimore di tre piani davanti a Villa Borghese.

BANCHIERE ROBERT DE BALKANY MARIO DURSO BANCHIERE ROBERT DE BALKANY MARIO DURSO

 

marchesa giovanna sacchetti v2 marchesa giovanna sacchetti v2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

''COCAINA DI STATO'' - LUFTHANSA POTREBBE RIEMERGERE SIN TROPPO RINVIGORITA DALLA CRISI DA CORONAVIRUS? L'AZIENDA ANNUNCIA 2,1 MILIARDI DI PERDITE NEL PRIMO TRIMESTRE MA IN CASSA HA ANCORA 4 MILIARDI DI LIQUIDITÀ E IL GOVERNO NE HA STANZIATI 9. PER QUESTO L'ANTITRUST EUROPEO HA IMPOSTO DEI LIMITI (VENDITA DI SLOT) E IL RIVALE O'LEARY (RYANAIR) TUONA DA SETTIMANE CONTRO LA ''COCAINA DI STATO'' PER LA COMPAGNIA PARZIALMENTE RINAZIONALIZZATA CHE POTREBBE TRASFORMARLA IN UN CONCORRENTE IMBATTIBILE

cronache

sport

cafonal

L'UNICO GRUPPO FACEBOOK A CUI VALE LA PENA ISCRIVERSI: I VENT'ANNI DI ROMA BY NIGHT 1980-1999! LA CREATURA DI CORRADO RIZZA È UNA MINIERA DI FOTO PAZZESCHE DEL POPOLO DELLA NOTTE, DA DAVID BOWIE A JAMES BROWN, DA MONICA BELLUCCI A MOANA POZZI. LOCALI, DEEJAY, FESTE, RITAGLI DI GIORNALE, REMIX INTROVABILI DELL'EPOCA CHE HA CREATO LE DISCOTECHE DI OGGI. ''BARISTI, SPACCIATORI, PUTTANE E GIORNALAI, POLIZIOTTI, TRAVESTITI, GENTE IN CERCA DI GUAI. PADRONI DI LOCALI, SPOGLIARELLISTE, CAMIONISTI. METRONOTTE, LADRI E GIORNALISTI''

viaggi

salute