CONCORSO DI COLPA – LA REGIONE SICILIA, NELL’ERA MUSUMECI, HA SPESO 22 MILIONI DI EURO PER UN CONCORSO CHE HA PRODOTTO 170 POSTI DI LAVORO: IN PRATICA OGNI CONTRATTO È COSTATO PIÙ DI 129MILA EURO ALLE CASSE DELLO STATO – LA QUESTIONE È FINITA ANCHE AL PARLAMENTO EUROPEO…

-

Condividi questo articolo


 

 

La Regione Sicilia brucia 22 milioni per creare solo 170 posti di lavoro

Estratto dell’articolo di Claudio Reale per www.repubblica.it

 

nello musumeci si dimette 3 nello musumeci si dimette 3

Una spesa di 22 milioni finanziata con fondi comunitari. Un pacchetto da 1.701 tirocini attivati. E, alla fine, un flop da tutti i punti di vista: la stessa Regione ammette che l'avviso 22, la misura cardine per il rilancio del mondo delle professioni nell'era di Nello Musumeci e di Antonio Scavone, ha prodotto appena 170 posti di lavoro.

 

La media è terrificante: ogni contratto è costato alle casse pubbliche oltre 129mila euro. "I dati in nostro possesso - ammette in una nota interna il dirigente generale del dipartimento Lavoro Gaetano Sciacca - ci dicono che il 10 per cento ha instaurato un rapporto di lavoro successivo al tirocinio". Tutto il resto del denaro è andato sprecato.

 

PALAZZO D'ORLEANS REGIONE SICILIA PALAZZO D'ORLEANS REGIONE SICILIA

La questione, così, è finita al Parlamento europeo, dove l'ha portata il verde Ignazio Corrao. […] Se non altro, però, i fondi non sono stati sprecati tutti. Per un ritardo degli uffici: "Risultano impegnati circa 22 milioni su un totale di 30 milioni di dotazione finanziaria iniziale - annota Sciacca - Risulta fuorviante quanto viene spesso riportato da chi riferisce che vi sono 6.000 tirocinanti. Il numero di seimila riguarda i soggetti che le Agenzie per il lavoro avevano la possibilità di avviare ai tirocini. Per la congiuntura dovuta al Covid i tirocinanti risultano pari a 1.701". "Per i futuri tirocini - avvisa Schillaci - serve una commissione che ne verifichi la correttezza. Devono essere inseriti dei paletti all'interno dei bandi che prevedano, ad esempio, di impedire alle aziende che hanno usufruito di tirocinanti senza poi assumerli, di partecipare a successivi reclutamenti".

nello musumeci nello musumeci nello musumeci si dimette 4 nello musumeci si dimette 4 nello musumeci si dimette 5 nello musumeci si dimette 5 nello musumeci licia ronzulli nello musumeci licia ronzulli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…