COSA NON SI FA PER FARSI NOTARE – DAL LORO ENCLAVE DORATO, IL PRINCIPE HARRY E LA MOGLIETTINA MEGHAN MARKLE CI TENGONO A FARCI SAPERE CHE SONO CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA E IMPARTISCONO LEZIONI DI DIPLOMAZIA: “SIAMO AL FIANCO DEL POPOLO UCRAINO. SIAMO UNITI CONTRO QUESTA VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E UMANITARIO. INCORAGGIAMO LA COMUNITÀ GLOBALE E I SUOI LEADER A FARE LO STESSO” – ADESSO SÌ CHE C’È UNA STRATEGIA…

-

Condividi questo articolo


Nicola Bambini per www.vanityfair.it

 

meghan markle e il principe harry 4 meghan markle e il principe harry 4

Giovedì 24 febbraio, alle prime luci dell’alba, Vladimir Putin ha dato il via a quella che lui definisce «missione militare speciale». L’esercito russo è entrato in Ucraina e nel giro di poche ore, mentre i carri armati avanzavano verso Kiev, si sono sovrapposte opinioni sulla vicenda. Tra leader internazionali e personaggi influenti, è arrivato puntale anche il commento del principe Harry e Meghan Markle.

 

bombardamenti russi in ucraina 3 bombardamenti russi in ucraina 3

«Al fianco del popolo ucraino», è il titolo del comunicato ufficiale firmato dai Sussex, pubblicato sul sito web della loro fondazione benefica. «Noi di Archewell siamo uniti contro questa violazione del diritto internazionale e umanitario. Incoraggiamo inoltre la comunità globale e i suoi leader a fare lo stesso». Un messaggio in linea con gli ideali e i recenti comportamenti del duca e della duchessa.

meghan markle e il principe harry 1 meghan markle e il principe harry 1

 

Sì, perché da quando hanno lasciato la Gran Bretagna, dimettendosi da membri senior della famiglia reale, si sono più volte esposti politicamente, prendendo posizione nette su temi d’attualità. Dalle rivolte Black Lives Matter alle elezioni presidenziali americane, durante le quali Meghan si è spesa per invitare i connazionali ad andare alle urne, diventando - di fatto - la prima reale britannica a votare.

 

bombardamenti russi in ucraina 2 bombardamenti russi in ucraina 2

«I Sussex non rappresentano casa Windsor, quindi parlano a titolo personale», si sono affrettati a chiarire da Palazzo. Mentre l’ex presidente Donald Trump, all’epoca ancora in carica e in corsa per la rielezione, rispondeva piccato: «Meghan? Non sono mai stato un suo fan. Auguro molta fortuna al principe Harry, ne avrà bisogno». Un battibecco nato parecchi anni fa e proseguito poi a suon di frecciatine.

meghan markle e il principe harry 2 meghan markle e il principe harry 2

 

Anche in questa occasione, a ben vedere, Trump ha espresso ammirazione per Putin, al contrario dei Sussex. Ma stavolta, al di là della politica, il comunicato di Harry e Meghan è sostanzialmente un segnale di solidarietà nei confronti di una popolo che sta vivendo momenti di angoscia e terrore.

 

palazzo distrutto a kiev palazzo distrutto a kiev pompiere al lavoro a kiev pompiere al lavoro a kiev il principe harry e meghan amrkle su time 4 il principe harry e meghan amrkle su time 4 meghan markle e il principe harry meghan markle e il principe harry il principe harry e meghan amrkle su time 3 il principe harry e meghan amrkle su time 3 una cittadina di kiev piange davanti al suo appartamento distrutto una cittadina di kiev piange davanti al suo appartamento distrutto meghan markle principe harry in australi a meghan markle principe harry in australi a edifici in fiamme a kiev edifici in fiamme a kiev il principe harry e meghan markle il principe harry e meghan markle ponti fatti saltare in aria ponti fatti saltare in aria meghan markle con il principe harry in australia meghan markle con il principe harry in australia VOLDYMYR ZELENSKY VOLDYMYR ZELENSKY edifici in fiamme a kiev edifici in fiamme a kiev missili su kiev 4 missili su kiev 4 carro armato russo 2 carro armato russo 2 missili su kiev 2 missili su kiev 2 missili su kiev missili su kiev missili su kiev 3 missili su kiev 3 UCRAINA - I CIVILI SCAPPANO DALLA GUERRA UCRAINA - I CIVILI SCAPPANO DALLA GUERRA UCRAINA - I CIVILI SCAPPANO DALLA GUERRA UCRAINA - I CIVILI SCAPPANO DALLA GUERRA UCRAINA - I CIVILI SCAPPANO DALLA GUERRA UCRAINA - I CIVILI SCAPPANO DALLA GUERRA UCRAINA - I CIVILI SCAPPANO DALLA GUERRA UCRAINA - I CIVILI SCAPPANO DALLA GUERRA bombardamenti russi in ucraina 1 bombardamenti russi in ucraina 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

PIÙ REALITY DI COSÌ – SCOPPIA LA PROTESTA SUI SOCIAL IN SOSTEGNO DI MARCO BELLAVIA, EX CONDUTTORE DI “BIM BUM BAM”, RITIRATO DAL “GRANDE FRATELLO VIP”. NEL RPOGRAMMA AVEVA PARLATO DELLA SUA DEPRESSIONE MA, AL POSTO DI RICEVERE IL SOSTEGNO DEI COINQUILINI, È STATO BULLIZZATO E ISOLATO. PATRIZIA ROSSETTI: “SE HAI DEI PROBLEMI STAI A CASA TUA, FIGLIO MIO”. ELENOIRE FERRUZZI RINTUZZA: “QUESTO È FUORI, È PROPRIO SCEMO. VAI ALLA NEURODELIRI”. GIOVANNI CIACCI NE AVEVA CHIESTO L’ELIMINAZIONE DOPO AVER FRAINTESO UNA SUA FRASE E GEGIA… - VIDEO

politica

business

cronache

TI METTI IN TASCA IL REDDITO DI CITTADINANZA? E ALLORA NIENTE GRATTA E VINCI – LA DENUNCIA DI UN TABACCAIO DI LADISPOLI CHE SI È RIFIUTATO DI VENDERE UN GRATTA E VINCI A UN UOMO CHE SI ERA PRESENTATO NEL SUO LOCALE PRETENDENDO DI PAGARE CON LA CARTA DEL REDDITO DI CITTADINANZA. NON SOLO: IL PROPRIETARIO DEL NEGOZIO RACCONTA CHE C’È CHI VORREBBE COMPRARE SIGARETTE E CHI TENTA DI INVESTIRE I SOLDI ALLE SLOT MACHINE O AL LOTTO. “UNA SIGNORA MI HA DETTO CHE IL FUMO È UN VIZIO CHE DEVE ESSERE ESAUDITO COSÌ COME IL GIOCO…”

sport

cafonal

viaggi

salute