CRONACHE DALL’INFERNO AFGHANISTAN: SPARI ALL'AEROPORTO DI KABUL, UCCISO UN SOLDATO AFGHANO - COINVOLTE ANCHE TRUPPE TEDESCHE E USA, SI REGISTRANO ANCHE DIVERSI FERITI. I TALEBANI LANCIANO L’ULTIMATUM: “SE GLI USA RESTERANNO DOPO IL 31 AGOSTO REAGIREMO”. E’ CORSA CONTRO IL TEMPO PER PORTARE VIA I CITTADINI AMERICANI E I LORO ALLEATI DALL’AFGHANISTAN….

-

Condividi questo articolo


kabul spari aeroporto kabul spari aeroporto

(ANSA) Uno scontro a fuoco tra le forze di sicurezza afghane e un gruppo di assalitori di cui non si conosce l'identità è scoppiato all'ingresso nord dell'aeroporto di Kabul. Lo riporta su Twitter l'esercito tedesco riferendo di un soldato afghano rimasto ucciso e di tre feriti.

 

Nello scontro sono state coinvolte anche truppe della Germania e degli Stati Uniti che sono rimaste illese

 

AFGHANISTAN, TALEBANI AGLI USA: "RITIRO IL 31 AGOSTO O REAGIREMO"

Da adnkronos.com

 

La data è una "linea rossa, rinvio avrebbe conseguenze", avvertono. Spari all'aeroporto di Kabul: un morto e 3 feriti

 

"E' una linea rossa. Il presidente Biden ha annunciato che il 31 agosto ritireranno tutte le loro forze militari. Quindi se decideranno una proroga significherà che staranno prolungando l'occupazione mentre non ce ne è alcun bisogno". Lo ha detto a Sky News Suhail Shaheen, un portavoce dei Talebani, dopo le parole di ieri di Joe Biden.

kabul spari aeroporto kabul spari aeroporto

 

 

Parlando da Doha, il portavoce dei Talebani ha aggiunto: "Se gli Stati Uniti o il Regno Unito dovessero volere più tempo per proseguire i trasferimenti, la risposta è 'no'". "O ci sarebbero conseguenze", ha minacciato, parlando della "sfiducia che si creerebbe". "Se sono intenzionati a proseguire l'occupazione - ha detto - questo provocherebbe una reazione".

 

SCONTRO A FUOCO ALL'AEROPORTO DI KABUL - Uno scontro a fuoco all'ingresso nord dell'aeroporto di Kabul ha provocato la morte di un agente delle forze di sicurezza afghane e il ferimento di altre tre persone. Gli scontri tra le forze afghane e assalitori non identificati hanno visto coinvolti anche soldati tedeschi e americani. Nessun militare tedesco è rimasto ferito. Al momento non ci sono altri dettagli.

afghanistan evacuazione di cittadini afghani all aeroporto di kabul 2 afghanistan evacuazione di cittadini afghani all aeroporto di kabul 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

UBI MAJOR, JALISSE CESSANT! ECCO COSA C’E’ DIETRO LA 25ESIMA ESCLUSIONE AL FESTIVAL DELLA COPPIA – “SIAMO NATI INDIPENDENTI, ABBIAMO APERTO LA NOSTRA PICCOLA CASA DISCOGRAFICA NEL 1992, QUANDO LE MAJOR NON ERANO INTERESSATE. ABBIAMO VINTO E SONO VENUTI TUTTI A BUSSARE ALLA NOSTRA PORTA, NOI PERÒ ABBIAMO SEMPRE VOLUTO MANTENERE IL NOSTRO PROFILO INDIPENDENTE E ANCHE QUEST'ANNO È STATO COSÌ. NON VOGLIO PENSARE PERÒ CHE SIA PER QUESTO, PERCHÉ…" - L'AUTO-IRONIA DEL PIDDINO GIANNI CUPERLO CHE SI PARAGONA AI JALISSE

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute