TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

Condividi questo articolo


 

FESTA DEGLI 80 ANNI DI ANTONIO ANGELUCCI

 

DAGOREPORT

licia ronzulli e antonio angelucci alla sua festa degli 80 anni licia ronzulli e antonio angelucci alla sua festa degli 80 anni

Una cena placée per oltre 200 persone, tutti a baciare la pantofola di Antonio Angelucci. Per festeggiare i suoi 80 anni, l’ex portantino del San Camillo divenuto il “re delle cliniche”, si è mobilitato tutto il governo.

 

La prima a porgere omaggi è stata Giorgia Meloni. La premier si è presentata, verso le 19.30 a festa appena iniziata, alla villa sull’Appia Antica del deputato della Lega. Dopo una ventina di minuti, la sora Giorgia, tra un augurio e un salamelecco, è andata via.

 

A omaggiare Angelucci, scortato dalla bombastica fidanzata cubana Jordi, sono arrivati via via il ministro della Difesa Crosetto con la moglie Gaia Saponaro, il ministro dell’Interno Piantedosi con consorte, in ritardoi verso le 22 il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

Tra gli invitati c’era anche Matteonzo Renzi, non accompagnato, che, garrulo come al solito, si è divertito a smentire le ricostruzioni giornalistiche che lo descrivono tra i “complottari” in chiave anti-Meloni. Tra i suoi interlocutori c’era il direttore del “Giornale”, Alessandro Sallusti, che era al tavolo con Paolo Berlusconi, e il capataz del Tg1, Gianmarco Chiocci.

 

menu festa degli 80 anni di antonio angelucci menu festa degli 80 anni di antonio angelucci

Avvistati anche l’ex ministro Angelino Alfano, Mara Carfagna con il marito Alessandro Ruben, Luigi Bisignani con la moglie Francesca, il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, il direttore de “il Tempo” Tommaso Cerno scortato dal compagno, Renato Brunetta con la moglie Titti, Paolo Barelli e Licia Ronzulli (seduta al tavolo con Renzi).

 

Debutto in società per Giovanni Malagò e la sua nuova fidanzata, l'avvocato Elena Vaccarella. Matteo Salvini al guinzaglio di Francesca Verdini è stato abbracciato e coccolato da tutti, come “eroe della patria”, dopo aver beccato una richiesta di condanna a sei anni nel processo “Open Arms”, immancabile la Maria Alberta Casellati, Enzo Gesmundo, eminenza grigia della Coldiretti.

 

A sollazzare gli invitati, c’era Alessandro Ristori. Il performer di Faenza che si ispira a Elvis Presley, che si esibisce spesso al Twiga con il gruppo “The Portofinos”, ha intonato brani di musica italiana degli anni ’60 e ’70, di rock americano degli anni ’50 e il pop rock inglese. Per i tabagisti incalliti, erano a disposizione sigari confezionati a mano da un signore con cappello Panama.

 

I più smaliziati hanno notato l’assenza, non giustificata, deil direttore della “Verità” Maurizio Belpietro, del presidente della Lazio Claudio Lotito, dei ministri Lollobrigida e Santanché e del “provolone affumicato” Andrea Giambruno, buon amico di casa Angelucci (scriveva sotto falso nome note politiche sul "Tempo").

 

DA SCHILLACI A SALVINI, IL GOVERNO ALLA CORTE DI ANGELUCCI

Clemente Pistilli per “la Repubblica”

 

gaia saponaro guido crosetto (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024 gaia saponaro guido crosetto (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024

In un video tutte le tappe della carriera di Antonio Angelucci. Proiettato su un maxi schermo prima di far entrare gli invitati in sala e dare inizio ai festeggiamenti. Ieri sera a Roma, nella villa del deputato, guida del San Raffaele, uno dei principali gruppi della sanità privata, ed editore, il party per gli 80 anni di “Tonino”, come lo chiamano gli amici, è iniziato così. Con mezzo Governo a rendergli omaggio.

 

Giusto il tempo di parcheggiare l’auto, superare i ferrei controlli all’ingresso e attraversare un viale illuminato che solca i giardini attorno alla lussuosa dimora, e gli oltre 200 invitati si sono fermati davanti alle immagini sull’ascesa del parlamentare, partito adolescente dal paesino abruzzese di Sante Marie e arrivato a Roma con la voglia di puntare in alto.

 

Giusto il tempo di adattarsi alla capitale, lavorando prima come commesso in una farmacia e poi come portantino all’ospedale San Camillo, e subito del resto il deputato leghista ha iniziato a costruire il suo impero nella sanità privata, arrivando infine a gestire 24 cliniche private, con più di 3.000 dipendenti e 230 milioni di euro di fatturato.

 

festa degli 80 anni di antonio angelucci 2 festa degli 80 anni di antonio angelucci 2

Sempre attento ad avere rapporti di altissimo livello con la politica senza accontentarsi di un seggio a Montecitorio. A festeggiare i suoi 80 anni si sono ritrovati così il ministro Matteo Salvini con la compagna Francesca Verdini, figlia di Denis, amico di lunga data di “Tonino”, i ministri Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Orazio Schillaci, quest’ultimo alla guida del dicastero alla sanità, il mondo del padrone di casa.

 

E proprio su questo fronte in uno dei tavoli rotondi, tutti indicati con i nomi di un monumento diverso, si sono seduti anche il governatore del Lazio, Francesco Rocca, e Andrea Urbani, al timone della Direzione salute da cui dipendono anche i preziosi accreditamenti delle cliniche di “Tonino”.

 

Tavoli disposti attorno a quello in cui si è sistemato il festeggiato e la sua famiglia. Un party per gli 80 anni e per celebrare la dinastia. Tra un risotto e una spigola, con una cena accompagnata da quattro violiniste, si sono costruiti e rinsaldati rapporti. Una festa nello stile di “Tonino”, bipartisan negli affari, ma che dal party ha tenuto fuori il Campidoglio e fatto spazio al sindaco di Fiumicino, Mario Baccini.

andrea giambruno 5 andrea giambruno 5 claudio lotito telefoni claudio lotito telefoni

GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI MATTEO RENZI A CAGLIARI MATTEO RENZI A CAGLIARI

tommasa giovannoni renato brunetta (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024 tommasa giovannoni renato brunetta (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024 luigi bisignani a l aria che tira 1 luigi bisignani a l aria che tira 1 Alessandro Ristori Alessandro Ristori mario baccini mario baccini mara carfagna con la figlia vittoria mara carfagna con la figlia vittoria alessandro ruben mara carfagna ricevimento quirinale 2 giugno 2024 alessandro ruben mara carfagna ricevimento quirinale 2 giugno 2024 tommaso cerno ospite de la confessione 2 tommaso cerno ospite de la confessione 2 giovanni malago a casa italia di parigi 2024 giovanni malago a casa italia di parigi 2024 giorgia meloni con giovanni malago parigi 2024 2 giorgia meloni con giovanni malago parigi 2024 2 licia ronzulli angelino alfano licia ronzulli angelino alfano angelino alfano ricevimento quirinale 2 giugno 2024 angelino alfano ricevimento quirinale 2 giugno 2024 matrimonio di mara carfagna con alessandro ruben 4 matrimonio di mara carfagna con alessandro ruben 4 eleonora daniele saluta renato brunetta foto di bacco eleonora daniele saluta renato brunetta foto di bacco paolo barelli paolo barelli renato brunetta foto di bacco renato brunetta foto di bacco PAOLO BARELLI GIOVANE PAOLO BARELLI GIOVANE TOMMASO CERNO TOMMASO CERNO Alessandro Ristori Alessandro Ristori

giorgia meloni paolo berlusconi giorgia meloni paolo berlusconi PAOLO E SILVIO BERLUSCONI PAOLO E SILVIO BERLUSCONI MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI matteo renzi palleggia 4 matteo renzi palleggia 4 GIORGIA MELONI E MATTEO RENZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA GIORGIA MELONI E MATTEO RENZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA matteo renzi alle iene matteo renzi alle iene MATTEO RENZI MATTEO RENZI

DANIELA SANTANCHE DANIELA SANTANCHE daniela santanche dimitri kunz 1 daniela santanche dimitri kunz 1 andrea giambruno 6 andrea giambruno 6 andrea giambruno foto di bacco (2) andrea giambruno foto di bacco (2) ANDREA GIAMBRUNO E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY FAWOLLO ANDREA GIAMBRUNO E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY FAWOLLO

antonio tajani 2 antonio tajani 2 ANTONIO TAJANI ANTONIO TAJANI

francesco lollobrigida - alveare sul tetto del ministero dell agricolttura francesco lollobrigida - alveare sul tetto del ministero dell agricolttura francesco lollobrigida - alveare francesco lollobrigida - alveare

francesco paolo sisto antonio angelucci francesco paolo sisto antonio angelucci francesco rocca ricevimento quirinale 2 giugno 2024 francesco rocca ricevimento quirinale 2 giugno 2024 festa degli 80 anni di antonio angelucci 1 festa degli 80 anni di antonio angelucci 1 andrea urbani andrea urbani GIORGIA MELONI ORAZIO SCHILLACI GIORGIA MELONI ORAZIO SCHILLACI alessandro sallusti patrizia groppelli estate a forte dei marmi 12 alessandro sallusti patrizia groppelli estate a forte dei marmi 12 gaia saponaro guido crosetto ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse gaia saponaro guido crosetto ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse francesco rocca foto mezzelani gmt 076 francesco rocca foto mezzelani gmt 076 matteo piantedosi - matteo salvini matteo piantedosi - matteo salvini FRANCESCO PAOLO SISTO FRANCESCO PAOLO SISTO francesca verdini matteo salvini francesca verdini matteo salvini orazio schillaci ricevimento quirinale 2 giugno 2024 orazio schillaci ricevimento quirinale 2 giugno 2024 MATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINI MATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINI ALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO - MEME BY DAGOSPIA ALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO - MEME BY DAGOSPIA festa degli 80 anni di antonio angelucci 3 festa degli 80 anni di antonio angelucci 3 gaia saponaro e guido crosetto gaia saponaro e guido crosetto Andrea Urbani Andrea Urbani festa degli 80 anni di antonio angelucci 4 festa degli 80 anni di antonio angelucci 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?