licia ronzulli antonio angelucci compleanno 80 anni

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

 

FESTA DEGLI 80 ANNI DI ANTONIO ANGELUCCI

 

DAGOREPORT

licia ronzulli e antonio angelucci alla sua festa degli 80 anni

Una cena placée per oltre 200 persone, tutti a baciare la pantofola di Antonio Angelucci. Per festeggiare i suoi 80 anni, l’ex portantino del San Camillo divenuto il “re delle cliniche”, si è mobilitato tutto il governo.

 

La prima a porgere omaggi è stata Giorgia Meloni. La premier si è presentata, verso le 19.30 a festa appena iniziata, alla villa sull’Appia Antica del deputato della Lega. Dopo una ventina di minuti, la sora Giorgia, tra un augurio e un salamelecco, è andata via.

 

A omaggiare Angelucci, scortato dalla bombastica fidanzata cubana Jordi, sono arrivati via via il ministro della Difesa Crosetto con la moglie Gaia Saponaro, il ministro dell’Interno Piantedosi con consorte, in ritardoi verso le 22 il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

Tra gli invitati c’era anche Matteonzo Renzi, non accompagnato, che, garrulo come al solito, si è divertito a smentire le ricostruzioni giornalistiche che lo descrivono tra i “complottari” in chiave anti-Meloni. Tra i suoi interlocutori c’era il direttore del “Giornale”, Alessandro Sallusti, che era al tavolo con Paolo Berlusconi, e il capataz del Tg1, Gianmarco Chiocci.

 

menu festa degli 80 anni di antonio angelucci

Avvistati anche l’ex ministro Angelino Alfano, Mara Carfagna con il marito Alessandro Ruben, Luigi Bisignani con la moglie Francesca, il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, il direttore de “il Tempo” Tommaso Cerno scortato dal compagno, Renato Brunetta con la moglie Titti, Paolo Barelli e Licia Ronzulli (seduta al tavolo con Renzi).

 

Debutto in società per Giovanni Malagò e la sua nuova fidanzata, l'avvocato Elena Vaccarella. Matteo Salvini al guinzaglio di Francesca Verdini è stato abbracciato e coccolato da tutti, come “eroe della patria”, dopo aver beccato una richiesta di condanna a sei anni nel processo “Open Arms”, immancabile la Maria Alberta Casellati, Enzo Gesmundo, eminenza grigia della Coldiretti.

 

A sollazzare gli invitati, c’era Alessandro Ristori. Il performer di Faenza che si ispira a Elvis Presley, che si esibisce spesso al Twiga con il gruppo “The Portofinos”, ha intonato brani di musica italiana degli anni ’60 e ’70, di rock americano degli anni ’50 e il pop rock inglese. Per i tabagisti incalliti, erano a disposizione sigari confezionati a mano da un signore con cappello Panama.

 

I più smaliziati hanno notato l’assenza, non giustificata, deil direttore della “Verità” Maurizio Belpietro, del presidente della Lazio Claudio Lotito, dei ministri Lollobrigida e Santanché e del “provolone affumicato” Andrea Giambruno, buon amico di casa Angelucci (scriveva sotto falso nome note politiche sul "Tempo").

 

DA SCHILLACI A SALVINI, IL GOVERNO ALLA CORTE DI ANGELUCCI

Clemente Pistilli per “la Repubblica”

 

gaia saponaro guido crosetto (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024

In un video tutte le tappe della carriera di Antonio Angelucci. Proiettato su un maxi schermo prima di far entrare gli invitati in sala e dare inizio ai festeggiamenti. Ieri sera a Roma, nella villa del deputato, guida del San Raffaele, uno dei principali gruppi della sanità privata, ed editore, il party per gli 80 anni di “Tonino”, come lo chiamano gli amici, è iniziato così. Con mezzo Governo a rendergli omaggio.

 

Giusto il tempo di parcheggiare l’auto, superare i ferrei controlli all’ingresso e attraversare un viale illuminato che solca i giardini attorno alla lussuosa dimora, e gli oltre 200 invitati si sono fermati davanti alle immagini sull’ascesa del parlamentare, partito adolescente dal paesino abruzzese di Sante Marie e arrivato a Roma con la voglia di puntare in alto.

 

Giusto il tempo di adattarsi alla capitale, lavorando prima come commesso in una farmacia e poi come portantino all’ospedale San Camillo, e subito del resto il deputato leghista ha iniziato a costruire il suo impero nella sanità privata, arrivando infine a gestire 24 cliniche private, con più di 3.000 dipendenti e 230 milioni di euro di fatturato.

 

festa degli 80 anni di antonio angelucci 2

Sempre attento ad avere rapporti di altissimo livello con la politica senza accontentarsi di un seggio a Montecitorio. A festeggiare i suoi 80 anni si sono ritrovati così il ministro Matteo Salvini con la compagna Francesca Verdini, figlia di Denis, amico di lunga data di “Tonino”, i ministri Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Orazio Schillaci, quest’ultimo alla guida del dicastero alla sanità, il mondo del padrone di casa.

 

E proprio su questo fronte in uno dei tavoli rotondi, tutti indicati con i nomi di un monumento diverso, si sono seduti anche il governatore del Lazio, Francesco Rocca, e Andrea Urbani, al timone della Direzione salute da cui dipendono anche i preziosi accreditamenti delle cliniche di “Tonino”.

 

Tavoli disposti attorno a quello in cui si è sistemato il festeggiato e la sua famiglia. Un party per gli 80 anni e per celebrare la dinastia. Tra un risotto e una spigola, con una cena accompagnata da quattro violiniste, si sono costruiti e rinsaldati rapporti. Una festa nello stile di “Tonino”, bipartisan negli affari, ma che dal party ha tenuto fuori il Campidoglio e fatto spazio al sindaco di Fiumicino, Mario Baccini.

andrea giambruno 5claudio lotito telefoni

GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGIMATTEO RENZI A CAGLIARI

tommasa giovannoni renato brunetta (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024 luigi bisignani a l aria che tira 1Alessandro Ristorimario baccinimara carfagna con la figlia vittoriaalessandro ruben mara carfagna ricevimento quirinale 2 giugno 2024 tommaso cerno ospite de la confessione 2giovanni malago a casa italia di parigi 2024giorgia meloni con giovanni malago parigi 2024 2licia ronzulli angelino alfanoangelino alfano ricevimento quirinale 2 giugno 2024 matrimonio di mara carfagna con alessandro ruben 4eleonora daniele saluta renato brunetta foto di bacco paolo barellirenato brunetta foto di baccoPAOLO BARELLI GIOVANETOMMASO CERNOAlessandro Ristori

giorgia meloni paolo berlusconi PAOLO E SILVIO BERLUSCONI MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGImatteo renzi palleggia 4GIORGIA MELONI E MATTEO RENZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA matteo renzi alle iene MATTEO RENZI

DANIELA SANTANCHEdaniela santanche dimitri kunz 1andrea giambruno 6andrea giambruno foto di bacco (2)ANDREA GIAMBRUNO E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY FAWOLLO

antonio tajani 2ANTONIO TAJANI

francesco lollobrigida - alveare sul tetto del ministero dell agricolttura francesco lollobrigida - alveare

francesco paolo sisto antonio angeluccifrancesco rocca ricevimento quirinale 2 giugno 2024 festa degli 80 anni di antonio angelucci 1andrea urbaniGIORGIA MELONI ORAZIO SCHILLACIalessandro sallusti patrizia groppelli estate a forte dei marmi 12gaia saponaro guido crosetto ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse francesco rocca foto mezzelani gmt 076matteo piantedosi - matteo salviniFRANCESCO PAOLO SISTO francesca verdini matteo salviniorazio schillaci ricevimento quirinale 2 giugno 2024 MATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINIALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO - MEME BY DAGOSPIA festa degli 80 anni di antonio angelucci 3gaia saponaro e guido crosetto Andrea Urbani festa degli 80 anni di antonio angelucci 4

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...