maschera halloween coronavirus-4

DOLCETTO O CENETTA? – L’AMICO ALBERGATORE DI GRILLO FA GIÀ SCUOLA: GLI HOTEL E I LOCALI STUDIANO IL TRUCCHETTO PER AGGIRARE IL DPCM IN VISTA DI HALLOWEEN – PARTY NEGLI ALBERGHI CON CAMERA INCLUSA, AFTER HOUR ALCOLICI A CAMPO DE’ FIORI A PARTIRE DALLE CINQUE CON BRUNCH E DRINK COMPRESI, PRANZI IN MASCHERA E FESTE POMERIDIANE…

 

 

beppe grillo hotel forum

1 – GRILLO, IL FURBETTO DEL ROOF GARDEN - COME AGGIRARE IL DPCM DEL ''SUO'' CONTE: L'ELEVATO ELEVA IL POST DEL SUO AMICO ALBERGATORE DELL'HOTEL FORUM, CHE LO OSPITA NELLE SUE INCURSIONI ROMANE, E PROMUOVE LA TROVATA PARACULA PER AVERE OSPITI A CENA SENZA INFRANGERE LA LEGGE: UN MENU DEGUSTAZIONE CON CAMERA INCLUSA

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/grillo-furbetto-roof-garden-come-aggirare-dpcm-251197.htm

 

2 – HALLOWEEN FESTE CON IL TRUCCO IN ALBERGO O NEI LOCALI ALL'ALBA

Marco Pasqua per “il Messaggero”

 

BEPPE GRILLO ALL HOTEL FORUM

Dagli after-hours all' alba con djset fino alle cene-spettacolo, passando ai pranzi in maschera (e, forse, con mascherina). Halloween è alle porte e c' è chi tra quanti lavoravano nell' intrattenimento notturno, spento dagli ultimi Dpcm non si è voluto rassegnare. Sulla carta è tutto legale, al netto degli assembramenti che queste situazioni festose potrebbero creare.

 

coronavirus halloween

Ma come è possibile organizzare una cena con tanto di intrattenimento musicale? L' ultimo Dpcm, che fissa una sorta di coprifuoco per le attività ristorative alle 18, ha lasciato relativa libertà agli hotel e ai ristoranti che si trovano al loro interno. Ad una condizione: che chi vi ceni, abbia prenotato una stanza. E così, la sera del 31 ottobre, ecco che un 4 stelle di via d' Ara Coeli, ha organizzato Halloween on the rooftop.

 

TARGET GIOVANISSIMI

antonio flamini silb

Target di giovanissimi a giudicare dai Pr che sono stati arruolati, spesso dalle più popolari discoteche della capitale costo di 130 euro, per due persone, comprensive di dinner e pernottamento. Chiaramente non vengono applicate le tariffe tradizionali di questo tipo di hotel: un modo per convincere il pubblico ad acquistare il pacchetto completo. «Ultime disponibilità», scriveva ieri su Instagram uno dei Pr.

 

brunch party al just cavalli di milano contro il dpcm 18

Stesso escamotage anche in un hotel di via Nazionale, che pure ha scelto di usare i promoter di alcune note discoteche, ormai chiuse. Qui si pagano 70 euro a persona per la cena e poi la stanza: «Ma abbiamo dei prezzi scontati per l' occasione», spiegava la centralinista.

 

«Sono degli escamotage che non approviamo: in un momento come questo sono totalmente fuori luogo attacca Antonio Flamini, presidente del Silb Roma, il sindacato dei locali da ballo - Capisco che ci possano essere attività in grande difficoltà ma queste iniziative, anche dal punto di vista etico, sono inaccettabili. A nostro avviso, non risolvono nulla e, anzi, creano problemi e rappresentano un danno per la categoria degli albergatori».

brunch party al just cavalli di milano contro il dpcm

 

SI BEVE DALLE 5

Ma questo non è l' unico modo escogitato per dribblare il Dpcm. Seguendo l' esempio di un alcuni ristoranti veneti, che servono gli aperitivi alle 5 del mattino appena finisce il coprifuoco sanitario, a Campo de' Fiori spunta l' after hour alcolico con djset. Halloween afterhour, il nome dell' iniziativa pubblicizzata sui social da un locale che ha anche una sede in via del Gazometro.

 

Prezzo all inclusive: aperitivo, brunch, drink a 30 euro. I posti sono limitati: si accede solo su prenotazione. Allo stesso modo, con la chiusura alle 18, gli organizzatori delle cosiddette cene-spettacolo hanno dovuto anticipare i loro party (seduti). Sabato, all' Eur, in una popolare discoteca di viale della Civiltà Romana, ecco il pranzo in maschera, con tanto di pianobar.

maschera halloween coronavirus 6

 

Gli studenti della Lumsa, invece, (senza alcun accordo con l' ateneo, che è estraneo all' organizzazione dell' evento), danno vita ad una festa in via del Governo Vecchio: dj set, dalle 13 alle 18. L' attenzione da parte della polizia amministrativa è massima, a partire dai social: l' obiettivo è di evitare, per la notte di Halloween, che i locali possano trasformarsi in luoghi a rischio contagio.

coronavirus halloween brunch party al just cavalli di milano contro il dpcm 19brunch party al just cavalli di milano contro il dpcm 9

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?