la madre di gaia

DOMANI A ROMA I FUNERALI CONGIUNTI DI GAIA E CAMILLA, LE DUE RAGAZZE INVESTITE A ROMA DA PIETRO GENOVESE - LA DISPERAZIONE DELLA MAMMA DI GAIA: ''È UN DRAMMA DI TUTTI, NIENTE VENDETTE. CHIEDO SOLO CHE QUALCUNO MI RIPORTI IL SUO TELEFONO, I SUOI RICORDI'' - IL PADRE: ''DALL'INCIDENTE IN CUI HO PERSO LE GAMBE HO TROVATO LA FORZA PER ANDARE AVANTI PERCHÉ VOLEVO STARE VICINO A MIA FIGLIA. ORA…''

 

1. MORTE INVESTITE: DOMANI A ROMA I FUNERALI DI GAIA E CAMILLA

 (ANSA) - Sono in programma domani mattina alla parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore, nel quartiere Fleming dove abitavano, i funerali di Gaia e Camilla, le due 16enni morte investite da un'auto la notte tra sabato e domenica scorso a Corso Francia, a Roma nord. Alla guida della macchina il 20enne Pietro Genovese, ora indagato per omicidio stradale.

 

gaia e camilla investite e uccise a corso francia

 

2. GAIA E CAMILLA, IL DOLORE DEI GENITORI: «DRAMMA DI TUTTI, NIENTE VENDETTE»

Da www.ilmessaggero.it

 

I genitori di Camilla, assediati da un dolore immenso, dedicano anche un pensiero alla famiglia di Pietro, il ragazzo che guidava il Suv. «Non vogliamo vendetta, solo giustizia», spiegano. La madre di Gaia è disperata e lancia un appello perché non si trovano più il portafogli e le chiavi della sedicenne morta con l'amica di sempre a Corso Francia. Non si trova lo smartphone dove erano conservati frammenti della sua vita, le foto, i video, l'ultimo messaggio alla mamma.

 

DESTINI

camilla romagnoli

Il padre di Gaia nel 2011 ebbe un incidente stradale con la moto e da allora è su una sedia a rotelle. «Da quel giorno ho trovato la forza per andare avanti perché volevo restare vicino a mia figlia. Ora lei non c'è più». Vicino al guardrail di corso Francia, sul lato destro andando verso il centro, decine di fiori e biglietti ricordano Camilla e Gaia, sedicenni di Collina Fleming, travolte e uccise nella notte tra sabato e domenica.

 

La processione di compagni di scuola, amici, coetanei, è senza fine, ogni tanto vedi arrivare dei ragazzini, con dei fiori in mano, si fermano, lasciano bigliettini, pupazzi, la foto delle elementari, la foto della gita scolastica ad Avignone, un cuore rosso, un pupazzo di Babbo Natale. Sullo sfondo, sul cavalcavia, hanno messo uno striscione «Gaia e Camilla sempre con noi» e fa tenerezza: i ragazzi che l'hanno scritto si devono essere accorti di avere preso male le misure e «con noi» è stretto stretto, ma rende ancora più spontaneo e forte il loro desiderio di ricordare le amiche che non ci sono più.

 

Gaia Von Freymann , una delle due sedicenni morte a corso francia

 

DISPERAZIONE

Marino Romagnoli, papà di Camilla, circondato ad alcuni parenti, nel tardo pomeriggio, quando fa buio, percorre via Serra fino a casa e va lentamente, perché lì ci si conosce tutti e in molti si fermano a parlare con lui, a implorarlo di farsi forza. «Sono disperato, disperato - sussurra - devo pensare che un angelo è venuto e l'ha portata in cielo, altrimenti non ce la si fa ad andare avanti». Non si dà pace anche la sorella ventenne di Camilla, studentessa universitaria. Poche ore prima Marino Romagnoli, la moglie e la mamma di Gaia hanno portato dei fiori in quello che è diventato il luogo del ricordo in corso Francia.

 

La madre di Gaia, in lacrime, ha lanciato un appello a tutti coloro che sono passati da corso Francia la notte dell'incidente: «Chiunque abbia ritrovato il cellulare di mia figlia, lo consegni alle forze dell'ordine. È un iPhone 8 rosso, con la cover rossa, purtroppo Gaia quella sera non aveva con sé la borsa, ma aveva tutto in tasca. Chiunque abbia ritrovato effetti personali delle ragazze per favore li riconsegni». Il padre di Gaia, ha spiegato al suo avvocato Giovanni Maria Giaquinto: «Adesso non ho ragioni per andare avanti, Gaia era la mia forza dopo l'incidente che avevo subito».

 

gaia von freymann la macchina di pietro genovese 1

I genitori di Camilla si sono affidati all'avvocato Cesare Piraino. «Voglio giustizia, non vendetta» ripete la madre. Alla sera arrivano i risultati dell'esame esterno dei cadaveri disposto dalla procura: Camilla e Gaia sono morte sul colpo, non sono state colpite da altre automobili dopo essere state travolte dal suv.

la macchina di pietro genovese2gaia von freymann gaia von freymann 2incidente corso francia il giorno dopoincidente corso francia il giorno dopogaia von freymann con il padre

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...