donne dormono con i cani

LE DONNE A LETTO PREFERISCONO LA COMPAGNIA DI UN CANE A QUELLA DI UN UOMO - GLI AMICI PELOSI DONANO SICUREZZA E SERENITÀ, RISPOSARE CON LORO È RIGENERANTE. I CUCCIOLI HANNO MENO PROBABILITÀ DI INTERROMPERE IL RIPOSO E ROMPONO MENO I COJONI RUSSANDO – E ORMAI CI SONO PURE PLAYLIST PER… - FOTOGALLERY BESTIALE

Alessio Capradossi per "www.ilmessaggero.it"

 

LE DONNE PREFERISCONO DORMIRE CON I CANI

Le donne preferiscono dormire con il cane invece che con il partner. A dirlo è lo studio condotto dal Canisius College di Buffalo, pubblicato sulla rivista specializzata nel rapporto tra persone e animali Anthrozoös, secondo cui la maggior parte delle americane si sente più tranquilla nel dividere il letto con il proprio cucciolo.

 

Al di là di gusti e abitudini, è indubbio che l'attenzione verso felini e canidi sia incrementata molto nel corso degli ultimi anni, grazie anche a una serie di strumenti che puntano sulla tecnologia. L'ultima trovata sono le playlist personalizzate per gli animali che ha lanciato nei giorni scorsi Spotify; il servizio per l'ascolto di musica in streaming on demand ha ideato Spotify Pets, che confeziona un elenco di trenta brani collegati alla personalità di cane, gatto, uccello, pesciolino o iguana.

 

Pianificato dopo aver scoperto che più di due inglesi su tre suonano o fanno ascoltare musica al proprio animale, la novità mira ad alleviare lo stress e donare attimi di felicità quando i padroni sono fuori casa.

 

le donne preferiscono dormire con i cani 6

Per creare la playlist del proprio animaletto è sufficiente selezionare il tipo, inserire notizie riguardo il carattere (per esempio se è energico o sedentario, amichevole o timido), aggiungere la sua foto e scorrere la lista delle canzoni e delle storie recitate da attori, selezionate dall'algoritmo del servizio, influenzato a sua volta dalle conoscenze tecniche di David Teie, specialista della musica per animali (già autore di due album dedicati ai gatti).

 

LA GINNASTICA

L'obiettivo primario della playlist è offrire un elemento di compagnia agli animali che restano soli in casa, con l'ottica di stimolarne il movimento e sfuggire alla minaccia obesità.

 

le donne preferiscono dormire con i cani 7

Le statistiche dell'Association for Pet Obesity Prevention, associazione per la prevenzione dell'obesità degli animali domestici, indicano che il 60% dei gatti e il 56% dei cani in Usa sono sovrappeso. Un buona pratica è mantenerli in movimento, giocandoci insieme oppure sfruttando i dispositivi hi-tech, come il Pet Fitness Robot.

 

Realizzato in policarbonato e silicone, pesante 300 grammi e capace di capire quando sul gatto è nelle vicinanze grazie ai sensori a infrarossi per la distanza, appena scatta il riconoscimento, il robot inizia a muoversi in varie direzioni catturando l'attenzione dell'animale, premiato poi con una mini porzione di cibo, precariato dal proprietario. In grado di evitare gli ostacoli e resistere agli urti, ha un'autonomia di dieci ore, si può controllare via app e online si trova a 99 dollari.

le donne preferiscono dormire con i cani 5

 

Utile si rivela pure Gomiball, pallina impermeabile il cui movimento si può programmare; funziona su ogni tipo di superficie e si adatta al movimento dell'animale, apprendendo nel tempo le sue abitudini. Per rimediare alla distanza obbligata, una videocamera è la soluzione per sbirciare come se la passino le bestiole.

 

LA VOCE

La più nota del lotto è Furbo, che all'occhio elettronico unisce il rilascio dei croccantini (caricati in precedenza), che può essere automatico e periodico, oppure attivato con la voce del padrone via app (sul web 165 euro). Per spendere meno, difficile trovare di meglio della Victure 1080P, telecamera di sorveglianza che non offre croccantini ma è ideale per tenere d'occhio casa e animali.

le donne preferiscono dormire con i cani 4

 

Oltre e più del controllo, degli amici a quattro zampe ci sta a cuore la loro salute, e con i giusti dispositivi si possono ottenere dati per un primo intervento. La startup calabrese Kaliot ha ideato Smartosso, un osso giocattolo che integra GPS e sensori per misurare il pH della saliva per verificare le condizione del cane, mentre per i felini c'è LuluPet, lettiera smart che monitora lo stato di salute analizzando colore, forma e consistenza delle deiezioni dei gatti (149 dollari).

le donne preferiscono dormire con i cani 3

 

Circoscritto alla Cina, per ora, è invece il test genetico lanciato da Xiaomi che, mediante l'analisi di un campione di saliva, permette di scoprire le allergie e la causa delle malattie degli animali.

le donne preferiscono dormire con i cani 2le donne preferiscono dormire con i cani 8

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO