donne dormono con i cani

LE DONNE A LETTO PREFERISCONO LA COMPAGNIA DI UN CANE A QUELLA DI UN UOMO - GLI AMICI PELOSI DONANO SICUREZZA E SERENITÀ, RISPOSARE CON LORO È RIGENERANTE. I CUCCIOLI HANNO MENO PROBABILITÀ DI INTERROMPERE IL RIPOSO E ROMPONO MENO I COJONI RUSSANDO – E ORMAI CI SONO PURE PLAYLIST PER… - FOTOGALLERY BESTIALE

Alessio Capradossi per "www.ilmessaggero.it"

 

LE DONNE PREFERISCONO DORMIRE CON I CANI

Le donne preferiscono dormire con il cane invece che con il partner. A dirlo è lo studio condotto dal Canisius College di Buffalo, pubblicato sulla rivista specializzata nel rapporto tra persone e animali Anthrozoös, secondo cui la maggior parte delle americane si sente più tranquilla nel dividere il letto con il proprio cucciolo.

 

Al di là di gusti e abitudini, è indubbio che l'attenzione verso felini e canidi sia incrementata molto nel corso degli ultimi anni, grazie anche a una serie di strumenti che puntano sulla tecnologia. L'ultima trovata sono le playlist personalizzate per gli animali che ha lanciato nei giorni scorsi Spotify; il servizio per l'ascolto di musica in streaming on demand ha ideato Spotify Pets, che confeziona un elenco di trenta brani collegati alla personalità di cane, gatto, uccello, pesciolino o iguana.

 

Pianificato dopo aver scoperto che più di due inglesi su tre suonano o fanno ascoltare musica al proprio animale, la novità mira ad alleviare lo stress e donare attimi di felicità quando i padroni sono fuori casa.

 

le donne preferiscono dormire con i cani 6

Per creare la playlist del proprio animaletto è sufficiente selezionare il tipo, inserire notizie riguardo il carattere (per esempio se è energico o sedentario, amichevole o timido), aggiungere la sua foto e scorrere la lista delle canzoni e delle storie recitate da attori, selezionate dall'algoritmo del servizio, influenzato a sua volta dalle conoscenze tecniche di David Teie, specialista della musica per animali (già autore di due album dedicati ai gatti).

 

LA GINNASTICA

L'obiettivo primario della playlist è offrire un elemento di compagnia agli animali che restano soli in casa, con l'ottica di stimolarne il movimento e sfuggire alla minaccia obesità.

 

le donne preferiscono dormire con i cani 7

Le statistiche dell'Association for Pet Obesity Prevention, associazione per la prevenzione dell'obesità degli animali domestici, indicano che il 60% dei gatti e il 56% dei cani in Usa sono sovrappeso. Un buona pratica è mantenerli in movimento, giocandoci insieme oppure sfruttando i dispositivi hi-tech, come il Pet Fitness Robot.

 

Realizzato in policarbonato e silicone, pesante 300 grammi e capace di capire quando sul gatto è nelle vicinanze grazie ai sensori a infrarossi per la distanza, appena scatta il riconoscimento, il robot inizia a muoversi in varie direzioni catturando l'attenzione dell'animale, premiato poi con una mini porzione di cibo, precariato dal proprietario. In grado di evitare gli ostacoli e resistere agli urti, ha un'autonomia di dieci ore, si può controllare via app e online si trova a 99 dollari.

le donne preferiscono dormire con i cani 5

 

Utile si rivela pure Gomiball, pallina impermeabile il cui movimento si può programmare; funziona su ogni tipo di superficie e si adatta al movimento dell'animale, apprendendo nel tempo le sue abitudini. Per rimediare alla distanza obbligata, una videocamera è la soluzione per sbirciare come se la passino le bestiole.

 

LA VOCE

La più nota del lotto è Furbo, che all'occhio elettronico unisce il rilascio dei croccantini (caricati in precedenza), che può essere automatico e periodico, oppure attivato con la voce del padrone via app (sul web 165 euro). Per spendere meno, difficile trovare di meglio della Victure 1080P, telecamera di sorveglianza che non offre croccantini ma è ideale per tenere d'occhio casa e animali.

le donne preferiscono dormire con i cani 4

 

Oltre e più del controllo, degli amici a quattro zampe ci sta a cuore la loro salute, e con i giusti dispositivi si possono ottenere dati per un primo intervento. La startup calabrese Kaliot ha ideato Smartosso, un osso giocattolo che integra GPS e sensori per misurare il pH della saliva per verificare le condizione del cane, mentre per i felini c'è LuluPet, lettiera smart che monitora lo stato di salute analizzando colore, forma e consistenza delle deiezioni dei gatti (149 dollari).

le donne preferiscono dormire con i cani 3

 

Circoscritto alla Cina, per ora, è invece il test genetico lanciato da Xiaomi che, mediante l'analisi di un campione di saliva, permette di scoprire le allergie e la causa delle malattie degli animali.

le donne preferiscono dormire con i cani 2le donne preferiscono dormire con i cani 8

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…