FATE ATTENZIONE AL COLORE DEL CONTROFILETTO - A TORINO I TITOLARI DI DUE MACELLERIE SONO STATI DENUNCIATI PER AVER MESSO I SOLFITI NELLA CARNE PER MANTENERNE LA COLORAZIONE ORIGINALE ANCHE A DISTANZA DI TEMPO - MA CHI COMPRA, RISCHIA DI MANGIARE CARNE AVARIATA ANCHE SE DI OTTIMO ASPETTO, OPPURE DI INCORRERE IN PERICOLOSE REAZIONI ALLERGICHE…

-

Condividi questo articolo


Da "Libero quotidiano"

 

CARNE IN MACELLERIA CARNE IN MACELLERIA

I titolari di due macellerie del centro di Torino sono stati denunciati per adulterazione di sostanze alimentari dai carabinieri del Nas in un caso a causa della presenza in concentrazioni superiori al consentito di solfiti nella carne trita di bovino, nell'altro di nitrato di sodio in hamburger sempre di bovino. Proprio l'aggiunta di solfiti nella carne consente di mantenerne la colorazione originale anche a distanza di tempo: il rischio è dunque quello di mangiare carne avariata ma di ottimo aspetto, oppure di incorrere in pericolose reazioni allergiche. Scoperte di questo genere non sono una novità: naturalmente riguardano un'esigua minoranza di macellai, ma il fenomeno purtroppo esiste.

I CONTROLLI DEI NAS IN DUE MACELLERIE DI TORINO PER SOLFITI NELLA CARNE I CONTROLLI DEI NAS IN DUE MACELLERIE DI TORINO PER SOLFITI NELLA CARNE I CONTROLLI DEI NAS IN DUE MACELLERIE DI TORINO PER SOLFITI NELLA CARNE I CONTROLLI DEI NAS IN DUE MACELLERIE DI TORINO PER SOLFITI NELLA CARNE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...