capitano ultimo sanremo

FERMI TUTTI: CAPITANO ULTIMO VA A SANREMO! - SERGIO DE CAPRIO VENERDÌ 4 FEBBRAIO SARÀ OSPITE DEL CONTROFESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA DI SANREMO, ALL’AUDITORIUM DI VILLA SANTA CLOTILDE - IL DIRETTORE ARTISTICO DEL CONTROFESTIVAL “BLASFEMO”: “UN OSPITE INSIGNE PER CIÒ CHE HA RAPPRESENTATO E RAPPRESENTA…”

SANREMO CRISTIAN MUSIC - FABRIZIO VENTURI

1 - CAPITANO ULTIMO OSPITE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA SANREMO 2022

Da https://www.sanremonews.it/

 

L'Ufficiale Capitano Ultimo, il cui nome è Sergio De Caprio, salirà, venerdì' 4 febbraio, sul Palco dell'Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione, in quanto ospite del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022.

 

"Un ospite  insigne per ciò che ha rappresentato e rappresenta" ha dichiarato il Direttore artistico Fabrizio Venturi. Capitano Ultimo è un militare ed anche un politico italiano, il quale,  il 15 gennaio 1993,  arrestò, dopo una lunga latitanza del boss,  durata  circa 20 anni,  il capo di Cosa Nostra,  Totò Riina.

capitano ultimo

Ha ottenuto il grado di Colonnello ed è stato, a Roma,  Vice Comandante del Comando dei Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente .

 

Ha fondato la Casa Famiglia "Volontari Capitano Ultimo" di Roma, la cui finalità è realizzare  progetti solidali  a favore dei  meno fortunati.  Il 15 gennaio 2022, Sergio De Caprio ha dato l' avvio a "Ultimo TV",  progetto televisivo realizzato con il regista Ambrogio Crespi.

 

2 - FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA 2022

Chiara Maffei per https://www.diocesiventimiglia.it/

 

Musica, arte, spiritualità. Che altro sono se non linguaggi universali, segno della propensione dell’animo umano verso il sacro?

 

In questi tempi emergenziali, scanditi da settarismi ed informazioni contrastanti, urge un tempo di pace e di equilibrio. Villa S. Clotilde, “matrigna” dell’Opera Don Orione perché cronologicamente più vecchia, è da sempre testimonianza attiva di questa ricerca, offrendo alla cittadinanza quel luogo sacro che è la camera in cui visse e morì San Luigi Orione, oggi sede di museo dedicato.

 

SERGIO DE CAPRIO - CAPITANO ULTIMO

Quella cameretta, unitamente alla Chiesa adiacente sempre aperta, offre un ritaglio di silenzio e di introspezione ai passanti di corso Cavallotti in Sanremo.

 

Ma si può fare di più: ad esempio, ospitare la 1^ edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022.

 

“Crediamo fermamente in questo progetto voluto ed ideato dal suo Direttore Artistico Fabrizio Venturi. Come diceva S. Agostino, cantare è pregare due volte e noi ci mettiamo volentieri a disposizione per far crescere la consapevolezza nella bellezza della canzone di ispirazione cristiana, dedita alla gratitudine ed alla gioia della fede” sostiene Chiara Maffei, curatrice di progetti culturali e pedagogista dell’Opera, che, per l’occasione, ha commissionato un’opera dello scultore savonese Diego Santamaria. L’artista, che sarà presente alla kermesse canora con alcune sue caratteristiche sculture in ferro recuperato, ne forgerà una appositamente per l’occasione culturale, ispirata alla ricerca interiore del Divino attraverso la musica.

capitano ultimo

 

“Anche per questo, attendiamo trepidanti l’intervento del critico d’arte Vittorio Sgarbi, che salirà sul nostro palco venerdì 4 febbraio, per illustrare un suo intervento sull’appartenenza della canzone al piano dell’Arte vera e propria, nella sua espressione più elevata ed autentica. La ricerca del sacro è ineludibile e mi auguro che questa occasione sia colta da tutte le persone sensibili al tema.”

 

Una ricerca che si potrà esperire tramite la musica, l’arte e la spiritualità, ascoltando le splendide note della 1^ edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 il 3, 4 e 5 febbraio dalle 14,30 alle 19,30 presso l’Auditorium di Villa S. Clotilde in corso Cavallotti 40 a Sanremo.

capitano ultimoJOLE SANTELLI CAPITANO ULTIMO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)