GIRAMENTI DI MARONI - UNA LETTRICE SCRIVE A FRANCESCO MERLO: “TUTTI PRESI A MAGNIFICARE MARONI CHE PREGI NE AVRÀ ANCHE AVUTI, MA NON MI SENTO ‘FORTUNATA’ COME ITALIANA AD AVERLO AVUTO NELLE ISTITUZIONI” – RISPOSTA: “DETTO QUEL CHE PENSIAMO DI QUEL FUNERALE DI STATO, LASCIAMO RIPOSARE IN PACE ANCHE IL MINISTRO CHE NEL 2008 VOLEVA PRENDERE LE IMPRONTE AI BIMBI ROM E CREARE IL REGISTRO DEGLI ACCATTONI…”

-

Condividi questo articolo


Da “Posta e risposta – la Repubblica”

 

FRANCESCO MERLO FRANCESCO MERLO

Caro Merlo, mi trovo d'accordo con la sua risposta a Lorella Ponzio, la quale ha espresso perfettamente il mio pensiero. Ricordo bene Maroni da Fazio fare un comizio, offeso da chi aveva osato dire che la mafia si era spostata al nord.

 

Pretese una puntata riparatoria e fece un comizio in favore del governo che presiedeva nella Regione, spiegandoci le virtù dei lombardi che la mafia non sanno cosa sia. Non se ne è ricordato nessuno, tutti presi a magnificare la persona che pregi ne avrà anche avuti, ma non mi sento "fortunata" come italiana ad averlo avuto nelle istituzioni. Sono altri i personaggi che mi rendono orgogliosa.

Franca Guidoni - Monza

 

roberto maroni al meeting di cl 2001 roberto maroni al meeting di cl 2001

Risposta di Francesco Merlo:

Ricevo molte lettere come la sua e, ringraziando lei, ringrazio tutti. Detto quel che pensiamo di quel funerale di Stato, lasciamo riposare in pace anche il ministro che nel 2008 voleva prendere le impronte ai bimbi rom e creare il registro degli accattoni.

vladimir zhirinovskij roberto maroni inaugurazione parlamento della padania 1997 vladimir zhirinovskij roberto maroni inaugurazione parlamento della padania 1997 umberto bossi roberto maroni 1 umberto bossi roberto maroni 1 roberto maroni 1 roberto maroni 1 roberto maroni 10 roberto maroni 10 roberto maroni 4 roberto maroni 4 roberto maroni 6 roberto maroni 6 roberto maroni 5 roberto maroni 5 umberto bossi roberto maroni umberto bossi roberto maroni roberto maroni silvio berlusconi 1 roberto maroni silvio berlusconi 1 roberto maroni 7 roberto maroni 7 ROBERTO MARONI UN GIORNO DA PECORA ROBERTO MARONI UN GIORNO DA PECORA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…