GIÙ LE MANI DA GRACELAND LA CASA MUSEO DI ELVIS PRESLEY A MEMPHIS NON ANDRÀ ALL'ASTA: UN GIUDICE BLOCCA LA MESSA IN VENDITA DELLA DIMORA DA PARTE DI UN FONDO CHE L’AVEVA FATTA PIGNORARE DOPO LA MORTE DELLA FIGLIA DI “THE PELVIS” - LISA MARIE PRESLEY ERA IN DIFFICOLTA' ECONOMICA E SI SAREBBE RIVOLTA AL FONDO PER UN FINANZIAMENTO. MA SECONDO IL GIUDICE NON HA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Francesco Prisco per www.ilsole24ore.com

 

villa graceland 1 villa graceland 1

Graceland, la casa museo che appartenne a Elvis Presley e ispirò Paul Simon, non andrà in vendita. Almeno per ora: un giudice del Tennessee ha infatti bloccato la messa all’asta della sontuosa dimora, punto di riferimento dell’immaginario collettivo americano, da parte del fondo Naussany Investments che la aveva fatta pignorare dopo la morte della figlia di «The Pelvis» Lisa Marie Presley.

elvis presley a graceland 5 elvis presley a graceland 5

 

Quest’ultima, come è noto, non versava in condizioni economiche eccellenti e si sarebbe rivolta al fondo per un finanziamento, offrendo in pegno proprio Graceland. Il cespite è passato in eredità a Riley Keough, figlia di Lisa Marie e nipote per parte di madre del Re del Rock and Roll che in sede giudiziaria sostiene che la madre non avrebbe mai acceso finanziamenti con Naussany Investments.

 

priscilla presley lisa marie presley 7 priscilla presley lisa marie presley 7

Il primo round va effettivamente a lei: il giudice ha infatti accolto la richiesta di blocco della cessione effettuata dalla Keough, secondo cui la mossa del fondo sarebbe stata «fraudolenta».

 

Ma andiamo con ordine. A inizio maggio è uscito un avviso pubblico per la vendita pignoratizia della tenuta di 13 acri secondo cui Promenade Trust - il fondo della famiglia Presley che controlla Graceland - deve 3,8 milioni di dollari a Naussany Investments per il mancato rimborso di un prestito del 2018. Secondo Naussany Investments, Lisa Marie Presley avrebbe usato Graceland come garanzia per il prestito. Nella causa intentata la scorsa settimana dalla Keough, si sostiene che Naussany abbia presentato documenti fraudolenti relativi al prestito.

elvis, la moglie priscilla e la figlia lisa marie elvis, la moglie priscilla e la figlia lisa marie

 

[…] Graceland è stata aperta come museo e attrazione turistica nel 1982 come tributo a Elvis Presley, morto nell’agosto del 1977 all’età di 42 anni. Ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori. «Graceland continuerà a funzionare come ha fatto negli ultimi 42 anni, permettendo che i fan di Elvis di tutto il mondo possano continuare a vivere la migliore esperienza possibile quando visitano la sua iconica casa», ha dichiarato la Elvis Presley Enterprises in un comunicato.

 

elvis presley a graceland 6 elvis presley a graceland 6

Nella decisione del giudice di Memphis, in ogni caso, ha pesato anche il fatto che «Graceland fa parte di questa comunità, è molto amata da questa comunità e da tutto il mondo». […]

riley keough riley keough matrimonio elvis e priscilla presley matrimonio elvis e priscilla presley elvis presley a graceland 3 elvis presley a graceland 3 elvis presley a graceland 1 elvis presley a graceland 1 lisa marie presley golden globes 20233 lisa marie presley golden globes 20233 LISA MARIE PRESLEY ELVIS LISA MARIE PRESLEY ELVIS lisa marie presley elvis lisa marie presley elvis elvis e lisa marie elvis e lisa marie elvis presley a graceland 2 elvis presley a graceland 2 elvis presley a graceland 4 elvis presley a graceland 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO