aggressione

GTA ROMA - NOTTE DI RAPINE VIOLENTE NELLA CAPITALE: UN CASELLANTE ALLA BARRIERA EST DELL'A24 VIENE MINACCIATO CON UNA PISTOLA, PICCHIATO E RICHIUSO NEL BAGNO DI SERVIZIO DA TRE RAPINATORI, CHE POI RIESCONO AD APRIRE L'ARMADIO BLINDATO E PORTARSI VIA 16MILA EURO - QUALCHE ORA PRIMA, UN TASSISTA È STATO PICCHIATO E COLPITO CON UNA BOTTIGLIA DI VETRO DA UN EGIZIANO CHE VIVE IN UN CAMPO NOMADI A POCA DISTANZA DA DOVE È AVVENUTO IL COLPO - IL RAPINATORE È STATO ARRESTATO POCO DOPO, MENTRE L'AUTISTA…

CASELLO

Camilla Mozzetti,Marco De Risi per “il Messaggero”

 

Un tassista che viene preso a bottigliate a pochi metri dall'ingresso del campo nomade di via Salviati, un casellante alla barriera est dell'A24 che viene minacciato con una pistola, picchiato e richiuso nel bagno di servizio: notte di rapine violente sulle strade di Roma quella a cavallo tra domenica e lunedì. Due episodi, consumati a distanza di poche ore, che hanno portato nel primo caso a fermare e arrestare l'aggressore mentre la polizia dà ancora la caccia al trio entrato in azione all'altezza di Settecamini.

AUTOSTRADE CASELLO

 

Partiamo da quest' ultimo episodio: ieri poco dopo le 2.30 del mattino la sala operativa della Questura riceve la segnalazione di una rapina avvenuta al casello autostradale Settecamini dell'A24 ai danni di un casellante romano, classe 1972. Tre uomini, che si sono poi dati alla fuga, arrivano al casello a bordo di una Citroen C3, poi abbandonata dopo il colpo e risultata intestata ad una società.

 

LA DINAMICA

casello autostradale

I tre, a volto coperto, minacciano il casellante: vogliono il denaro della cassa ma l'uomo si oppone, prova a chiamare aiuto e a quel punto uno dei malviventi estrae una pistola. Non si sa se fosse vera oppure no, sul posto la polizia non troverà traccia dell'arma ma di fatto l'impiegato che ha comunque continuato ad opporre resistenza è stato prima picchiato e poi rinchiuso nel bagno di servizio. A quel punto il trio mette a segno la rapina riuscendo ad aprire l'armadio blindato e a portarsi via il contenuto di ben 16 mila euro.

 

taxi 3

La fuga non avviene con l'auto usata nella rapina che sarà trovata dalla polizia non distante dal casello con le chiavi ancora inserite nel quadro. A dare ausilio alle indagini anche la Scientifica che interverrà per repertare possibili tracce o dettagli utili all'interno del mezzo. Il casellante, pure sotto choc, ha per quanto possibile ricostruito la dinamica non potendo tuttavia fornire elementi utili sulla descrizione dei tre uomini che sono entrati in azioni a volto coperto.

 

taxi

Qualche ora prima, a non troppi chilometri di distanza, è andata in scena invece la rapina ai danni di un tassista romano di 36 anni. Il rapinatore è un egiziano, 23 anni da compiere a luglio, che vive in un campo nomadi a poca distanza da dove è avvenuto il colpo. Questa la dinamica della rapina così come ricostruito dalla polizia. L'egiziano è salito sul taxi fingendosi cliente e ha detto al tassista di portarlo in via Salviati. L'uomo al volante dell'auto bianca non ha pensato minimamente che poteva trattarsi di un'aggressione e, a notte fonda, ha guidato fino a Tor Sapienza e con precisione fino al campo nomade. Proprio qui il cliente si è rivelato essere un rapinatore.

rapinatore

 

LA FURIA

Improvvisamente ha preso una bottiglia di vetro che teneva in uno zaino ed ha iniziato a brandirla. Poi con un calcio ha rotto il divisorio interno del taxi. Il tassista ha capito che si era messo nei guai ma ormai era troppo tardi. L'egiziano l'ha aggredito a colpi di bottiglia in testa e gli ha rapinato il portafogli. Poco distante il luogo della rapina c'era una pattuglia di Roma Capitale che stava controllando l'ingresso del campo nomade. I vigili hanno chiamato subito via radio la polizia. Nel giro di pochi minuti il rapinatore è stato rintracciato e fermato.

 

rapina

Lo straniero, bloccato dalla polizia, aveva in tasca ancora il portafogli rapinato poco prima al tassista. È stato, quindi, arrestato dagli agenti del commissariato San Basilio per lesioni aggravate e rapina. Intanto, sul tratto di via Salviati dove si trovava il tassista ferito, è accorso il personale di un'ambulanza. Medico ed infermieri hanno dato le prime cure alla vittima che aveva alcuni tagli alla testa. L'uomo è stato trasportato al policlinico di Tor Vergata dove è entrato in codice giallo. Ora sono in corso indagini da parte della polizia per verificare se l'egiziano possa essere l'autore di altre rapine.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO