chris abom

CHRIS ABOM, IL 13ENNE TRAVOLTO DA UN PIRATA DELLA STRADA A NEGRAR (VERONA), È RIMASTO A TERRA AGONIZZATE PER DUE ORE. SE I SOCCORSI FOSSERO STATI CHIAMATI SUBITO, SI SAREBBE POTUTO SALVARE – L'UOMO ALLA GUIDA DELL'AUTO, UN 39ENNE DEL LUOGO, È STATO INTERROGATO ED È TORNATO IN LIBERTA’: “NON MI SONO ACCORTO DI AVER INVESTITO UNA PERSONA. LA STRADA ERA BUIA E A UN CERTO PUNTO HO SBATTUTO CONTRO QUALCOSA”

Estratto dell’articolo di Andrea Priante per il “Corriere della Sera”

 

chris abom con il padre

Steso sull'erba, ferito, sanguinante. E solo. Così, Chris Abom, il tredicenne che lunedì è stato travolto da un pirata della strada a Negrar (Verona), è rimasto per un tempo che pare infinito: quasi due ore.

 

Le indagini portano a indicare l'ora dell'investimento alle 21.50, mentre l'allarme è arrivato solo alle 23.30, quando alcuni passanti hanno trovato il ragazzino agonizzante. Secondo i medici, se l'investitore avesse chiamato subito i soccorsi, Chris sarebbe riuscito a salvarsi.

 

Un «buco» di un'ora e quaranta. O forse anche di più, se dovesse venir fuori che Davide B., il 39enne indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso, dice la verità quando sostiene che alle 21.40 l'incidente si era già consumato […]

 

i familiari di Chris Abom sul luogo dell'incidente

«Non sapevo di aver investito una persona — sostiene —. Ho percorso quella strada dove non c'è illuminazione e nemmeno il marciapiede, ea un certo punto ho sbattuto contro qualcosa. Pensavo fosse un cartello stradale, perché poco lontano ce n'è uno tutto accartocciato. Io il ragazzo non l'ho proprio visto: né prima, né durante, né dopo l'incidente».

 

Nega perfino di essere fuggito: «Mi sono fermato, sono sceso e mi sono guardato intorno». In quel punto la strada costeggia un vigneto che si trova un metro più in basso rispetto al livello della carreggiata: il tredicenne era stato sbalzato lì, a pochi metri da lui. «Ma c'è l'erba alta e, a quell'ora, è buio pesto. Non si vedeva niente. Non ho sentito nulla, per questo sono salito in auto e sono ripartito».

Chris Abom

 

I danni alla vettura sono tali che, secondo i carabinieri, non può non essersi reso conto di aver investito qualcosa di ben più grosso di un segnale stradale. Ad ogni modo, Davide B. ora si dice sconvolto: «Mi dispiace. Vivrò sempre il rimorso ei sensi di colpa».

 

I genitori del ragazzino, originari del Ghana, chiedono giustizia. «Chris era intelligente, giocava a calcio e sognava di fare l'ingegnere — racconta il papà, Emmanuel Abom —. Ringrazio i carabinieri per aver trovato l'investitore, ma non capisco perché non sia in galera. In Ghana sarebbe già così».

 

D'accordo anche il deputato veronese Flavio Tosi che sostiene sia «vergognoso che l'investitore segno a piede libero. La giustizia italiana ha storture evidenti».

 

[…]

chris abom

 

Non è escluso che il pm possa chiedere una misura cautelare che dovrà poi essere valutata dal giudice.

chris abom 1la strada provinciale 12 dell aquilino veronail punto in cui è stato investito Chris Abom

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...