donald trump coronavirus usa

INFECTED STATES OF AMERICA – SALE L’ALLERTA ANCHE NEGLI STATI UNITI: IL BILANCIO DELLE VITTIME CON IL CORONAVIRUS NEL PAESE È SALITO A 11. CALIFORNIA, FLORIDA E WASHINGTON HANNO DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA E LA CAMERA STANZIA 8 MILIARDI DI DOLLARI – IL FOCOLAIO PRINCIPALE È A SEATTLE, DOVE C’È LA SEDE DI AMAZON E UFFICI DI FACEBOOK – IN CINA I DECESSI SUPERANO I 3MILA MA I CONTAGI SONO STATI SOLTANTO 139

 

 

Da www.repubblica.it

 

donald trump a un comizio in south carolina 1

Negli Stati Uniti sale il livello di allerta dopo le ultime due vittime che hanno portato a 11 il bilancio dei morti per coronavirus nel Paese. California, Florida e stato di Washington dichiarano lo stato di emergenza. Il governatore californiano Gavin Newsom ha spiegato, durante una conferenza stampa, che la misura allenta alcuni standard regolatori e facilita la risposta all'epidemia.

 

tedros adhanom ghebreyesus

Intanto la Camera Usa approva uno stanziamento di 8 miliardi di dollari per fronteggiare l'avanzata del virus, provvedimento che passerà la prossima settimana al vaglio del Senato. E il presidente Donald Trump, che aveva chesto un finanziamento di 2,5 miliardi, plaude su Twitter: "Questa è una grande notizia per la salute, l'economia e per la nostra nazione".

pedoni con la mascherina a new york

 

coronavirus

Trump ha pure trovato il modo di scherzare sulla difficoltà di non toccarsi la faccia per evitare di essere contagiato dal coronavirus. "Non mi tocco la faccia da settimane! Mi manca", ha ironizzato durante un vertice alla Casa Bianca con i Ceo delle compagnie aeree mentre la dottoressa Deborah Birx, del team Usa che guida la risposta al coronavirus, sottolineava l'importanza di lavarsi le mani e di non toccarsi gli occhi e la faccia. Sui social media è immediatamente scattata, con successo, la corsa alle foto del tycoon mentre si tocca la faccia nelle ultime settimane.

                                                                                                           

kit per tampone coronavirus negli usa

Non sono comunque previste ulteriori restrizioni sui viaggi negli Stati Uniti per il coronavirus. Lo ha detto il vice presidente Mike Pence che coordina la risposta Usa all'epidemia, sottolineando come le valutazioni restino un 'work in progress'. Gli Usa hanno elevato al livello 4, ovvero di massima allerta, i viaggi in Lombardia e Veneto. Tutti i passeggeri in partenza dall'Italia con destinazione Usa dovranno inoltre sottoporsi ai test sul coronavirus. L'immunologo Anthony Fauci, della task force contro il coronavirus della Casa Bianca, ha precisato che la massima allerta imposta su Veneto e Lombardia è legata all'eccezionale numero di contagi in quella zona.

 

medicine a ruba nei supermercati usa

Ma United Airlines ridurrà i voli interni del 10% e globali del 20% ad aprile e maggio. Questo taglio comprende anche la sospensione dei collegamenti con Shanghai, Pechino, Chengdu e Hong Kong. La compagnia ha pertanto eliminato le tariffe prevista per i cambi di prenotazione dei voli tra il 3 e il 31 marzo. United ha inoltre congelato le assunzioni e posticipato i premi di produzione in busta paga relativi al 2019 dal primo aprile al primo luglio.

donald trump a un comizio in south carolina

 

Facebook chiude gli uffici di Seattle: positivo un dipendente. Telelavoro per Amazon

Un impiegato del social è risultato positivo. Facebook chiuderà i suoi uffici fino alla fine di marzo. La filiale di Amazon a Seattle ha consigliato ai suoi dipendenti di lavorare da casa dopo che uno dei lavoratori è stato contagiato. Seattle si trova nello stato di Washington, dove sono stati rilevati il maggior numero di casi insieme a California (54) e Florida. Una nave Grand Princess al largo di San Francisco proveniente dalle Hawaii trasporta 21 passeggeri contagiati a bordo. Il governatore ha dichiarato che non la faranno attraccare fino a che i pazienti non si stabilizzeranno. In tutto, gli stati colpiti dal virus sono 17. Finora solo una scuola è stata chiusa in tutti gli Usa: a Bothell, vicino a Seattle (20 mila studenti)

'stretta' di piede in cina 4

 

Cina, i morti sono più di 3.000

il calo dell'inquinamento in cina per il coronavirus 2

Altri 31 morti ieri in Cina per il coronavirus che portano il totale nel Paese a oltre 3.000. Lo hanno reso noto le autorità di Pechino. In lieve aumento i contagi: 139 contro 119 il giorno precedente. I casi confermati in Cina sono 80.409.

 

In Corea del Sud più di cinquemila contagi

il trader peter tuchman wall street

La Corea del Sud ha registrato 438 nuovi casi di coronavirus, portando il totale nazionale a quota 5.766. Lo riferisce il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), secondo cui ci sono stati 3 ulteriori morti che hanno fatto salire il bilancio dei decessi a 35. Gran parte delle nuove infezioni sono relative a Daegu, la quarta città sudcoreana con i suoi 2,5 milioni di abitanti, dove ha sede la Chiesa di Gesù Shincheonji, una setta religiosa individuata come un fortissimo focolaio.

 

Il Kenya ferma i voli charter per Malindi da Milano e Verona

"Dopo le consultazioni con l'ambasciata italiana, il Comitato di emergenza sul coronavirus kenyano ha concluso che i voli dal Nord Italia, nello specifico Milano e Verona, che hanno voli diretti per la costa, sono sospesi dal 3 marzo", così le disposizioni di Nairobi. In Kenya non sono registrati casi di contagio.

 

ricerca in cina contro il coronaviruscoronavirus negli usa sacramento california

Borse orientali in rialzo

Le Borse cinesi si allineano ai guadagni di Wall Street e aprono la seduta positive: l'indice Composite di Shanghai sale dello 0,81%, a 3.036,15 punti, mentre quello di Shenzhen guadagna l'1,28%, a quota 1.919,97.  Anche  Hong Kong apre la seduta in territorio positivo: l'Hang Seng guadagna nelle prima battute lo 0,48%, portandosi a 26.348,16 punti. E anche Tokyo apre gli scambi in positivo: il Nikkei avanza dell'1,32% a quota 21.377,68, guadagnando 277 punti. Sul mercato dei cambi lo yen svaluta sul dollaro a 107,50, e sull'euro a 119,70.

 

Australia, restrizioni per chi arriva da Italia

panico supermercati usa coronavirus 1

Seconda morte nel Paese. Il governo australiano ha esteso il divieto all'entrata degli stranieri provenienti dalla Corea del Sud in aggiunta ai viaggiatori dalla Cina e dall'Iran, e ha aggiunto ulteriori restrizioni per i viaggiatori dall'Italia. Nel dare l'annuncio, il primo ministro Scott Morrison ha precisato che i viaggiatori provenienti dall'Italia dovranno affrontare "misure di screening avanzate", il che significa che verranno poste più domande al momento del check-in e che all'arrivo in Australia sarà loro misurata la temperatura.

 

panico supermercati usa coronavirus 11

La decisione è stata presa al termine della riunione di sicurezza nazionale del gabinetto federale, dopo una relazione del Comitato principale di protezione della salute, cha ha raccomandato un rafforzamento delle misure. Morrison ha anche confermato che l'attuale divieto di cittadini stranieri che viaggiano dalla Cina e dall'Iran all'Australia è stato prorogato per un'altra settimana. I divieti aggiornati saranno in vigore fino al 14 marzo, ma il governo riesaminerà la situazione nei prossimi giorni per determinare se le restrizioni di viaggio debbano essere estese ulteriormente.

panico supermercati usa coronavirus 10

 

Il virus in Svezia e Spagna

Sedici nuovi casi a Stoccolma che porta il numero dei contagiati a 52. In Spagna le persone affette da coronavirus sono salite a 193, inclusi tre bambin

coronavirus cinacoronavirus striscioni per strada in cina 7panico supermercati usa coronavirus 12

Ultimi Dagoreport

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!