giorlandino

LADY ARTEMISIA - MARIA STELLA GIORLANDINO A NAPOLI SULLE TRACCE DI UNA CARTOMANTE? – CERCAVA LA “M” DI MARIA STELLA NEL SANTUARIO DI POMPEI – DALLA REGGIANI ALLA HUNZIKER, PASSANDO PER PERTINI E LIEDHOLM, I VIP NELLA RETE DEI MAGHI

Giuliana De Vivo per "il Giornale"

 

Voleva chiedere una grazia alla Madonna: «Fammi trovare pace e serenità ».Così l’imprenditrice Maria Stella Giorlandino ha spiegato le ragioni della sua fuga alla poliziotta fuori servizio che per prima l’ha riconosciuta e avvicinata nei pressi del santuario della Beata Vergine a Pompei.

MARIA STELLA GIORLANDINO INSIEME ALLA POLIZIAMARIA STELLA GIORLANDINO INSIEME ALLA POLIZIA

 

Da tre giorni «Lady Artemisia », come la chiamano nei salotti mondani della capitale («Artemisia Lab» è il nome dei laboratori che la 57enne ha ereditato dal padre Giuseppe), aveva fatto perdere le sue tracce. Il marito Carlo De Martino ne aveva denunciato la scomparsa giovedì mattina, dopo aver atteso invano il suo rientro nella lussuosa villa sull’Appia antica dove i coniugi vivono con il figlio 12enne.

MARIA STELLA GIORLANDINO MARIA STELLA GIORLANDINO

 

Ora si sa che la donna sta bene e il mistero sembra risolto. Oppure no. La Procura la sentirà per verificare se dietro l’accaduto via siano solo queste difficoltà personali o anche aspetti penalmente rilevanti. E da alcune indiscrezioni trapela che la scelta dell’ereditiera di fermarsi a Napoli non sia stata casuale, ma determinata dalla presenza attorno al Vesuvio di una cartomante. Un’indovina con la quale l’imprenditrice si sarebbe messa in contatto negli ultimi mesi.

 

Stefano e Claudia De Lillo con Mariastella Giorlandino Stefano e Claudia De Lillo con Mariastella Giorlandino

Da tempo Giorlandino e il marito dichiarano di «sentirsi perseguitati », hanno denunciato più volte di essere pedinati da sconosciuti, convinti di essere vittime di una vicenda di stalking. «Lady sanità» ha dichiarato di aver trovato nel santuario di Pompei la risposta ai suoi interrogativi, osservando il quadro della Vergine: la lettera «M» racchiusa tra le 12 stelle le ha fatto a pensare al suo nome. Ma il sospetto di una maga dietro lo strano viaggio della donna resta.

 

Mariastella Giorlandino Mariastella Giorlandino

Non sarebbe il primo caso di vip caduti nella rete del paranormale. È famoso il rapporto tra Patrizia Reggiani, condannata a 26 anni di carcere come mandate dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, e Pina Auriemma, la cartomante che la aiutò a trovare i killer da ingaggiare per il delitto. La showgirl Michelle Hunziker è stata plagiata da una maga, Giulia Breghella, madre del suo fidanzato di allora Marco Sconfienza: «È come essere alcolisti o tossicodipendenti », ha raccontato la conduttrice tv, spiegando che maghi e santoni si insinuano nei momenti di difficoltà, «capiscono che hai un tallone d’Achille, delle debolezze e delle fragilità».

 

Silvano Fuso, esperto del Cicap, Centro di ricerca scientifica e critica sul paranormale, spiega che in realtà «l’essere umano tende a cercare un rapporto di causa-effetto in tutto quello che succede: vogliamo una spiegazione anche a fatti casuali». Perciò, dice, «è da sfatare il luogo comune per cui a rivolgersi a sensitivi e maghi sia solo chi ha un basso livello di istruzione».

GiorlandinoGiorlandino

 

In effetti tra i fan del paranormale spuntano nomi illustri, insospettabili: l’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini era appassionato di astrologia, c’è chi dice che consultasse l’oroscopo prima di decisioni politiche importanti. Dell’ex allenatore Nils Liedholm si sa che consigliasse ai suoi giocatori di rivolgersi a un mago della provincia di Varese.

 

MARIA STELLA GIORLANDINO MARIA STELLA GIORLANDINO

SIMONA IZZO E MARIA STELLA GIORLANDINO SIMONA IZZO E MARIA STELLA GIORLANDINO

Oltreoceano, Donald Reagan e signora avevano una cartomante di fiducia, mentre la first lady Lincoln si rivolgeva a una sensitiva. La splendida attrice Michelle Pfeiffer, in un’intervista rilasciata lo scorso anno al Sunday Telegraph , ha rivelato di essere stata, molti anni prima, «condizionata mentalmente » da una coppia che faceva parte di una setta: «Mi convinsero che potevo vivere senza bere e mangiare», ha raccontato.

 

A strapparla da quella follia fu l’allora marito, l’attore Peter Horton. In Italia si stima che gli operatori dell’occulto siano circa 160mila, il fatturato nel primo semestre del 2013 è di 8,3 miliardi, in crescita del 18,5 per cento. Si va dal piccolo consiglio fino al bisogno di pareri del «mago » anche per la più banale delle decisioni. Perché l’esistenza del caso è difficile da accettare, e pur di spiegarcela crediamo un po’a tutto.

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...