“PIÙ LUNGA SARÀ LA GITTATA DELLE ARMI FORNITE ALL’UCRAINA, PIÙ NOI AVANZEREMO” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO LAVROV AVVERTE L’OCCIDENTE – SECONDO PUTIN LA CONSEGNA DI NUOVE ARMI A KIEV DA PARTE DEI SUOI ALLEATI HA IL SOLO OBIETTIVO DI “ESTENDERE IL CONFLITTO” IL PIÙ POSSIBILE – “SE L'UCRAINA AVRÀ MISSILI A LUNGO RAGGIO COLPIREMO NUOVI SITI” – C'È UN ALTO RISCHIO CHE IL COLERA SI DIFFONDA A MARIUPOL

-

Condividi questo articolo


Da corriere.it

 

 

sergei lavrov. sergei lavrov.

Lavrov: più sarà lunga gittata delle armi a Kiev, più avanzeremo

La Russia è pronta a colpire territori ucraini più lontani dai propri confini quanto più potente sarà la portata delle nuove armi che Kiev riceverà dall'Occidente: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, durante una conferenza stampa online. Lo riporta la Tass.

 

«Il presidente Vladimir Putin ha già commentato la situazione che emergerà con l'arrivo di nuovi armamenti, io posso solo aggiungere che più lunga sarà la gittata degli armamenti che fornirete, più noi sposteremo avanti dal nostro territorio la linea oltre la quale la presenza dei neonazisti verrà considerata una minaccia per la Federazione Russa».

 

«A Mariupol situazione colera particolarmente critica»

SERGEI LAVROV MEME - BY EMILIANO CARLI SERGEI LAVROV MEME - BY EMILIANO CARLI

Il vice ministro della Sanità Igor Kuzin ha affermato nel corso di un briefing in diretta Facebook che c'è un alto rischio che il colera si diffonda a Mariupol. «La situazione è particolarmente critica. A causa delle sepolture di massa e della mancanza di accesso all'acqua potabile comprendiamo che i rischi aumenteranno gradualmente data la temperatura dell'aria, perché il caldo può contribuire alla diffusione di malattie infettive».

 

Secondo Petro Andryushchenko, consigliere del sindaco di Mariupol, i russi stanno mettendo in quarantena la città, come riporta la tv ucraina, a causa di una possibile epidemia di colera. Mancano acqua potabile e cibo. «La puzza che si sente davanti all'obitorio, a 200 metri di distanza dall'ospedale, diventa ogni giorno più intensa».

Putin Lavrov Putin Lavrov sergey lavrov sergey lavrov

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…