il daily mail stronca il festival del cinema di venezia

“IL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA È UN FALLIMENTO” – I GIORNALI INGLESI CONTINUANO A STRONCARE L’EVENTO - DOPO LA RECENSIONE HORROR DEL “GUARDIAN”, CHE HA SILURATO “IL COMANDANTE” DI FAVINO, IL "DAILYMAIL" SI CONCENTRA SULLA "DISERZIONE" DELLE GRANDI STAR, CHE HANNO SNOBBATO LA LAGUNA A CAUSA DEGLI SCIOPERI A HOLLYWOOD - ALLA PREMIÈR DI “FERRARI” C'ERANO SOLO ADAM DRIVER, PATRICK DEMPSEY E GEORGIA MAY JAGGER, MENTRE LA LISTA DI ATTORI CHE NON CI SARÀ È LUNGHISSIMA – I LOOK DELLA SECONDA SERATA

DAGONEWS

 

il daily mail stronca il festival del cinema di venezia

I giornali stranieri stroncano il Festival del cinema di Venezia. Il “Daily Mail” parla di “fallimento” e di “evento di basso profilo” dopo che solo una manciata di star era presente alla première del film “Ferrari”.

 

«Il festival segna l'inizio della stagione dei premi e propone regolarmente i grandi favoriti per gli Oscar – scrive il Daily Mail - Eppure, anche se di solito attira i più grandi nomi di Hollywood, quest'anno le star hanno snobbato l'evento perché gli scioperi SAG-AFTRA hanno impedito loro di promuovere i loro lavori a Venezia».

Il sindacato degli sceneggiatori, il WGA, ha scioperato il 2 maggio, seguito dal SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, il 14 luglio.

 

georgia may jagger

«Gli attori (e gli sceneggiatori) del film “Ferrari” hanno potuto partecipare a Venezia senza interrompere gli scioperi poiché al film è stata concessa un'esenzione visto che è stato realizzato da una società indipendente, Neon, e non da uno studios. Alla premiere “Ferrari” erano presenti Adam Driver, Patrick Dempsey e Georgia May Jagger, che hanno camminato sul tappeto rosso durante l'evento insolitamente silenzioso».

Ma chi ha saltato la Festa del Cinema di Venezia? 

 

Bradley Cooper, che ha scritto, prodotto e diretto “Maestro”, sul direttore d'orchestra e compositore Leonard Bernstein, non sarà a Venezia per vedere la prima del film che definisce la sua carriera. È di Netflix, che è un'azienda colpita dagli scioperi.

adam driver

 

Il film “Challengers” di Luca Guadagnino, con Zendaya e Josh O'Connor, avrebbe dovuto aprire il festival. Ma c’è stato un cambio di programma dopo che gli attori hanno scioperato. L’uscita del film è stata rinviata ad aprile 2024. “Poor Things” di Yorgos Lanthimos sarà presentato in anteprima venerdì sera, ma la star Emma Stone non sarà presente.

sciopero a hollywoodgiulia salemi e pierpaolo petrellibradley coopercaterina balivo e guido maria brerajaqueline fernandezgeorgia may jagger 2caterina murinojosh o'connormara satteimassimo botturapatrick dempsey poor thingspatrick dempsey e jillian finkstephanie glitterzendaya

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."