“HO UCCISO MIA FIGLIA” – SHABBAR ABBAS, IL PADRE DI SAMAN LA 18ENNE SPARITA DA NOVELLARA DOPO AVER RIFIUTATO IL MATRIMONIO CON UN CUGINO, HA CONFESSATO L’OMICIDIO IN UNA TELEFONATA CON UN PARENTE IN ITALIA: “L’HO UCCISA PER LA MIA DIGNITÀ E PER IL MIO ONORE. NOI L'ABBIAMO UCCISA” – LA CONVERSAZIONE È AGLI ATTI DEL PROCESSO CHE INIZIERÀ A FEBBRAIO A CARICO DEI FAMILIARI DELLA RAGAZZA: I GENITORI SONO LATITANTI IN PAKISTAN, MENTRE LO ZIO E I CUGINI…

-

Condividi questo articolo


Da Ansa

 

Saqib Ayud Saman Abbas Saqib Ayud Saman Abbas

Poco più di un mese dopo la scomparsa di Saman, il padre confessò il delitto durante una telefonata a un parente in Italia. "Ho ucciso mia figlia", diceva Shabbar Abbas l'8 giugno 2021, quando ormai era fuggito in Pakistan. La conversazione è agli atti del processo che inizierà a febbraio a carico dei familiari della diciottenne sparita dalla notte del 30 aprile 2021 da Novellara e che gli inquirenti, Procura e carabinieri di Reggio Emilia, sono sicuri sia stata assassinata, perché rifiutava di sposare un cugino in patria e voleva andarsene di casa.

 

Il 10 febbraio 2023 andranno a processo a Reggio Emilia i tre familiari di Saman arrestati all'estero, Francia e Spagna, nei mesi scorsi: lo zio Danish Hasnain e i due cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, oltre ai genitori, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, entrambi ancora latitanti in Pakistan. "Per me la dignità degli altri non è più importante della mia (...) - diceva Shabbar al parente nella telefonata intercettata - Io ho lasciato mio figlio in Italia (il fratello minorenne di Saman ora affidato a una comunità protetta, ndr). Ho ucciso mia figlia e sono venuto, non me ne frega nulla di nessuno".

SAMAN ABBAS PADRE SAMAN ABBAS PADRE

 

Lo stesso familiare, sentito dai carabinieri il 25 giugno di quell'anno, ha riferito che il padre di Saman lo aveva chiamato per intimargli di non parlare di lui. "Io sono già rovinato - le parole di Abbas nel racconto del parente - avete parlato di me in giro, non lascerò in pace la vostra famiglia". E ancora: "Io sono già morto, l'ho uccisa io, l'ho uccisa per la mia dignità e per il mio onore. Noi l'abbiamo uccisa", senza fare nomi specifici, ma intendendo con 'noi', ha spiegato sempre il parente ai carabinieri, il contesto familiare.

PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS Danish Hasnain Danish Hasnain SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS saman abbas saman abbas saman abbas 3 saman abbas 3 saman abbas 2 saman abbas 2 saman abbas saman abbas saman abbas 1 saman abbas 1 LA FOTO DI SAMAN ABBAS CON IL LIVIDO SULLA GUANCIA LA FOTO DI SAMAN ABBAS CON IL LIVIDO SULLA GUANCIA le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 2 le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 2 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 5 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 5 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 3 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 3 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 1 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 1 I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 2 I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 2 I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 1 I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 1 Nazia Shaheen, la madre di saman abbas Nazia Shaheen, la madre di saman abbas DANISH HASNAIN - LO ZIO DI SAMAN ABBAS DANISH HASNAIN - LO ZIO DI SAMAN ABBAS PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN lettera saman abbas resto del carlino lettera saman abbas resto del carlino novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas 2 novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas 2 Danish Hasnain Danish Hasnain

 

Condividi questo articolo

media e tv

GRANDE BORDELLO! GINEVRA, TU QUOQUE: E’ STATA CACCIATA DALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO LA LAMBORGHINI. CON UNA STORIA DI BULLISMO ALLE SPALLE AVEVA DETTO CHE ERA GIUSTO CHE MARCO BELLAVIA VENISSE BULLIZZATO! ANCHE CIACCI ELIMINATO A FUROR DI POPOLO – IL PRIMO BACIO AL “GF VIP” E’ TRA DUE UOMINI (MA UNO DEI DUE E’ PAZZO DI ANTONELLA FIORDELISI) – ERA DAMIANO DEI MANESKIN L’UOMO ATTOVAGLIATO CON BARBARA POLITI A MILANO? IL COACH CUBANO AMAURYS PEREZ: “OGNUNO CON IL SUO SEDERE CI FA QUELLO CHE VUOLE” (NON SOLO CON QUELLO!)

politica

VAI AVANTI TU CHE A ME VIENE DA RIDERE – MENTRE PER GLI ITALIANI È IN ARRIVO UNA MAXI-STANGATA SULLE BOLLETTE DA 2.942 EURO SU BASE ANNUA A FAMIGLIA, LA MELONI PREFERISCE MANDARE DRAGHI A TRATTARE A BRUXELLES SUL GAS - LA "DRAGHETTA" GIURERÀ DOPO IL CONSIGLIO EUROPEO DEL 20-21 OTTOBRE SULL'ENERGIA (L'ITALIA SARÀ RAPPRESENTATA DAL PREMIER USCENTE). AL COLLE NON DISPIACE QUESTA SOLUZIONE. MA PER LA MELONI IL PROBLEMA E’ L'ASSE GERMANIA-FRANCIA CHE TAGLIA FUORI L'ITALIA MALDESTRA

business

cronache

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute