“MIO FIGLIO JORDAN È SCOMPARSO PER CINQUE GIORNI PERCHÉ SONO UNA ROMPIPALLE” – LUCIANA LITTIZZETTO HA RIVELATO IL RAPPORTO CON I FIGLI PRESI IN AFFIDO QUANDO AVEVA 40 ANNI: “QUESTO AVVICINAMENTO È ARRIVATO PIAN PIANO ALLA SCELTA DEFINITIVA. VOLEVAMO UN BAMBINO E NE SONO ARRIVATI DUE.  UNA VOLTA JORDAN SE NE ANDÒ DI CASA. COSA HO FATTO QUANDO È TORNATO? HO UCCISO IL VITELLO GRASSO. IO SONO UNA ROMPISCATOLE E LUI HA SEMPRE VOGLIA DI FARSI I FATTI SUOI. MA ALL’EPOCA AVEVA…”

Condividi questo articolo


Daniela Seclì per www.fanpage.it

 

luciana littizzetto 2 luciana littizzetto 2

Luciana Littizzetto è stata ospite della puntata di Domenica In del 7 novembre, dove ha presentato il suo libro "Io mi fido di te", in cui parla dei figli Jordan e Vanessa presi in affido insieme al compagno Davide Graziano. L'intervista rilasciata a Mara Venier ha avuto inizio con la consueta dose di ironia. In collegamento, ha spiegato: "Sono bella? Ho messo le luci della D'Urso, me le sono fatte sparare in faccia. Salutiamo Barbarona".

luciana littizzetto e i figli 3 luciana littizzetto e i figli 3

 

Luciana Littizzetto e l'affido dei figli su consiglio di Maria De Filippi

Fino ai 40 anni, la comica non sentiva l'impellenza di diventare madre. Poi, un giorno Maria De Filippi le ha parlato della possibilità dell'affido, che permette a bambini che hanno un contesto difficile alle spalle, di vivere nel calore di una famiglia e ottenere la giusta serenità. Ne ha parlato con il suo compagno, il batterista Davide Graziano e hanno deciso di fare questa esperienza:

 

luciana littizzetto e i figli 2 luciana littizzetto e i figli 2

"Io ero preoccupata. Mi chiedevo come noi che siamo persone note, saremmo riusciti a mantenere la privacy e a proteggere questa esperienza. Maria, che è fantastica, mi ha detto: "Ma che te ne frega? Tu fai come sei capace. Certo che lo proteggi, figurati se non lo proteggi". Sono stata un po' consolata. Avevo già avuto dei contatti, perché ogni tanto mi chiamavano in alcune comunità di minori. C'erano tanti bambini già grandi d'età, che stavano in queste comunità da tanto tempo. Questo avvicinamento è arrivato pian piano alla scelta definitiva. Volevamo un bambino e ne sono arrivati due".

jordan, il figlio di luciana littizzetto 3 jordan, il figlio di luciana littizzetto 3

 

L'arrivo dei due fratelli Jordan e Vanessa, non ha spaventato Luciana Littizzetto perché è "fatalista" e ha creduto che il destino volesse quello per lei: "Davide era un po' più spaventato. Due, in effetti, erano tanta roba insieme. Io ero una splendida 40enne, ingenua, non sapevo come fare. Loro sono arrivati che era il primo giorno di scuola. Ho dovuto pensare a tutto, ma alla fine ce l'ho fatta". 

 

Il rapporto di Jordan e Vanessa con la madre biologica

luciana littizzetto e i figli 1 luciana littizzetto e i figli 1

Quando Vanessa e Jordan sono arrivati nella vita di Luciana Littizzetto e di Davide Graziano avevano rispettivamente 11 e 9 anni. Jordan era molto incuriosito da Davide e dai suoi tatuaggi. Quando ha saputo che fa il batterista, gli ha chiesto speranzoso: "Di chi? Di Max Pezzali?" e lui: "No di Vinicio Capossela" e Jordan ha commentato deluso: "Ah, non di uno famoso". Vanessa, invece, ha associato subito Luciana Littizzetto a "quella della pubblicità del detersivo" e le ha chiesto se sarebbe stata la sua nuova mamma:

jordan, il figlio di luciana littizzetto 2 jordan, il figlio di luciana littizzetto 2

 

"Come fanno spesso le mamme, ho procrastinato: "Vediamo". Da quel giorno sono passati 15 anni, tantissimi. Al momento, per una questione legale, non hanno più contatti con la madre biologica se non qualche messaggio. Ma io sono grata a lei perché li ha messi al mondo e poi perché credo che la vita possa dare delle bastonate fortissime e non mi sento di giudicare. Penso che abbia fatto quello che ha potuto. Non ho alcun tipo di condanna nei suoi confronti".

 

Quando Jordan scomparve per giorni

luciana littizzetto con i suoi figli 1 luciana littizzetto con i suoi figli 1

Infine, Mara Venier ha raccontato che in un'occasione, Jordan è scomparso per cinque giorni causando grande preoccupazione in Luciana Littizzetto. La comica ha ricordato: "Cosa ho fatto quando è tornato? Ho ucciso il vitello grasso. Cosa dovevo fare? A te non è successo mai che ti facessero girare tantissimo le balle. E poi cosa hai fatto? Hai ucciso anche tu il vitello grasso, cosa dovevi fare. Se n'era andato perché sono una rompiscatole, sono un po' una rompipalle. Lui è uno spirito libero, ha sempre voglia di andare in giro, farsi i fatti suoi, non rendere conto. Solo che era relativamente piccolo, aveva 18 anni".

luciana littizzetto 1 luciana littizzetto 1 il libro di luciana littizzetto il libro di luciana littizzetto luciana littizzetto con i suoi figli 2 luciana littizzetto con i suoi figli 2 i figli di luciana littizzetto 3 i figli di luciana littizzetto 3 jordan, il figlio di luciana littizzetto 1 jordan, il figlio di luciana littizzetto 1 luciana littizzetto con i suoi figli 4 luciana littizzetto con i suoi figli 4 luciana littizzetto con i suoi figli 3 luciana littizzetto con i suoi figli 3 luciana littizzetto a che tempo che fa 1 luciana littizzetto a che tempo che fa 1 i figli di luciana littizzetto 2 i figli di luciana littizzetto 2 luciana littizzetto a che tempo che fa luciana littizzetto a che tempo che fa i figli di luciana littizzetto 1 i figli di luciana littizzetto 1 luciana littizzetto 3 luciana littizzetto 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...