“OGNI ANNO QUALCHE FASCISTA BOLLITO CI PROVA”, SCANZI STRONCA LA PROPOSTA DI LA RUSSA DI TRASFORMARE IL 25 APRILE NELLA GIORNATA DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE E DELLE VITTIME DEL VIRUS: "CHI PRETENDE UN’EQUIPARAZIONE TRA BOIA REPUBBLICHINI E PARTIGIANI O È DEFICIENTE O FASCISTA. MOLTO SPESSO ENTRAMBE LE COSE”. IL PD E LE SARDINE RISPEDISCONO AL MITTENTE LA PROPOSTA DI LA RUSSA (VIOLANTE E PANSA SULLE RAGIONI DEI VINTI NON HANNO INSEGNATO NULLA)

-

Condividi questo articolo


Andrea Scanzi su Facebook

scanzi scanzi

Ogni anno qualche fascista bollito ci prova. Sono così banali, così pallosi, così colpevoli. Rassegnatevi, camerati di questa fava: il 25 aprile era, è e sarà la festa più bella, giusta e necessaria di questo paese. La festa della Liberazione. La festa di Fenoglio. La festa per non avere più al potere una dittatura satura di criminali, servi e deficienti. Una smisurata rumenta putrida di eunuchi, sicari e minorati mentali che, purtroppo, dopo il 25 aprile ‘45 seppe quasi sempre riciclarsi, perché l’Italia non ebbe il coraggio di una rigorosa epurazione giuridica (ovvero sbatterli tutti in galera). Chi pretende un’equiparazione tra boia repubblichini e partigiani o è deficiente o fascista. Molto spesso entrambe le cose. Viva il 25 aprile!

P.S. Fratelli d’Italia è piena di gente così. Non scordatevelo mai.

 

 

LA RUSSA

Lavinia Greci per il Giornale

Trasformare la ricorrenza del 25 aprile in una giornata dedicata al ricordo delle persone uccise da tutte le guerre e delle vittime del coronavirus.

ignazio la russa foto di bacco (1) ignazio la russa foto di bacco (1)

 

A lanciare l'iniziativa, in queste ore, è stato Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e senatore di Fratelli d'Italia, che ha dichiarato: "Questa mattina, con una diretta Facebook insieme a Edoardo Sylos Labini e ad alcuni parlamentari abbiamo avanzato una proposta rivolta a tutti, senza distinzioni politiche e culturali: da quest'anno, il 25 aprile diventi, anziché divisivo, giornata di concordia nazionale, nella quale ricordare i caduti di tutte le guerre, senza esclusione alcuna. E in questa data, si accomuni anche il ricordo di tutte le vittime del Covid-19, che speriamo cessino proprio in aprile".

 

 

 

"Privilegiare ciò che ci unisce"

ignazio la russa foto di bacco (3) ignazio la russa foto di bacco (3)

Il senatore La Russa, nel motivare il motivo della proposta ha specificato: "Sarebbe il modo migliore per ripartire in un'Italia finalmente capace, dopo 75 anni da quel lontano 1945, di privilegiare ciò che ci unisce e che ci rende tutti orgogliosi di essere italiani". Nella giornata di sabato prossimo, l'esponente di Fratelli d'Italia, ha invitato chi lo vorrà a listare a lutto un tricolore e ha aggiunto: "Nel ricordo dei caduti, chi vorrà potrà cantare la canzone del Piave che, da sempre, dal 1918 in poi, le forze armate dedicano ai caduti di ogni guerra. Il Piave è la nostra identità, Canzone che nacque dopo Caporetto per dare morale alle truppe dopo la sconfitta. Questa sarebbe la colonna sonora ideale per questa data". Il "Piave", uno dei più celebri canti patriottici italiani, è stata a lungo anche inno nazionale nel Paese, almeno fino al 1944.

 

"Stendere un velo di pietà"

"Lo so, si tratta di uno sforzo per tutti: per chi lo festeggia e chi no. Ma credo che l'emergenza in cui viviamo rappresenti l'occasione per riflettere a oltre 75 anni sul significato di questa giornata in maniera nuova", ha spiegato il senatore di Fratelli d'Italia. Che ha continuato: "È giunto il momento di dedicare una giornata ai caduti di tutte le guerre.

 

ignazio la russa foto mezzelani gmt09 ignazio la russa foto mezzelani gmt09

A tutti i caduti in divisa, non solo ai nostri che ci appartengono: ai caduti anche di altre formazioni, ai partigiani, senza distinguere tra partigiani bianchi e partigiani rossi. È il momento di stendere un velo di pietà. Il 25 aprile sia una giornata in cui si celebri non l'odio ma la pacificazione". All'appuntamento social organizzato da La Russa hanno partecipato anche Paola Frassinetti, Daniela Santanchè e Isabella Rauti.

ignazio la russa foto di bacco (2) ignazio la russa foto di bacco (2) la russa la russa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…