“RISENTIRE QUEL VOCALE MI FA ACCAPPONARE LA PELLE” – PARLA IL TRASPORTATORE CHIAMATO DA MATTEO MESSINA DENARO PER IL TRASLOCO TRA I DUE COVI A CAMPOBELLO DI MAZARA: “QUELLA MATTINA ERAVAMO IN RITARDO E GLI MANDAI UN MESSAGGIO. LUI MI RISPOSE CON UN VOCALE: LA SUA VOCE ERA MOLTO INFASTIDITA, IL TONO SEMPRE CALMO MA COMPLETAMENTE DIVERSO. DISSE: “L’IMPORTANTE È CHE NON TARDATE ANCORA. VI STIAMO ASPETTANDO FUORI”. PARLÒ AL PLURALE, MA POI ERA SOLO. ABBIAMO DOVUTO SPOSTARE ROBA ECONOMICA, MA…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Fabrizio Caccia per il “Corriere della Sera”

 

Gianni Jihed Gianni Jihed

Matteo Messina Denaro la mattina del 24 maggio 2022 chiamò al telefono lui, Gianni Jihed, 33 anni, origini tunisine ma nato qui a Mazara del Vallo, sposato con Valentina, tre figli piccoli, titolare dell’azienda di traslochi «Casa Nuova», per spostare il suo covo di Campobello di Mazara (località che dista una quindicina di chilometri) da via San Giovanni 260 a vicolo San Vito. La ditta di traslochi è sull’elenco, il boss ha chiamato come un cliente normale.

[…]

i covi di matteo messina denaro i covi di matteo messina denaro

 

Lui come si presentò?

«Non fece nomi, aveva una voce molto rilassata, disse che aveva bisogno di un trasloco a Campobello e mi mandò le foto dei mobili su WhatsApp con l’indirizzo di via San Giovanni 260».

 

Mobili di lusso?

«Macché, un letto, una lavatrice, il frigo con il famoso magnete “Il padrino sono io” e due armadi completamente vuoti. Roba economica tanto che gli feci un prezzo basso».

Cioè?

messina denaro messina denaro

«Cinquecento euro in contanti alla consegna, mi disse che per la fattura mi avrebbe mandato poi i documenti e il codice fiscale che in quel momento non aveva con sé».

 

Poi glieli ha mandati i documenti?

«No. Su Whatsapp io lo registrai semplicemente come Preventivo Campobello».

 

[…]

E il 4 giugno come andò?

«Quella mattina alle 7.10 gli mandai un Whatsapp per avvisarlo che saremmo arrivati con circa 20 minuti di ritardo. Mi inviò allora un messaggio vocale che ancora conservo sul telefonino e a risentirlo oggi mi fa davvero accapponare la pelle. Stavolta la sua voce era molto infastidita, il tono sempre calmo ma completamente diverso. Disse: “L’importante è che non tardate ancora. Vi stiamo aspettando fuori…”».

magnete il padrino sono io nel covo di matteo messina denaro magnete il padrino sono io nel covo di matteo messina denaro

 

Parlò al plurale? C’era forse una donna con lui?

«No, era solo […]

 

Mohamed notò qualcosa di particolare durante il trasloco?

«Gli armadi sul camion erano vuoti, non c’erano vestiti né carte nei cassetti, anche il poster di Joker il mio operaio l’ha visto già nella casa nuova, pronto da appendere. Alle sue cose deve averci pensato il boss direttamente».

gadget di masha e orso e del padrino nel covo di matteo messina denaro gadget di masha e orso e del padrino nel covo di matteo messina denaro carta identita matteo messina denaro carta identita matteo messina denaro MATTEO MESSINA DENARO LATIN LOVER MEME MATTEO MESSINA DENARO LATIN LOVER MEME ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO MATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENA 1 MATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENA 1 matteo messina denaro matteo messina denaro MATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENA MATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENA MESSINA DENARO MESSINA DENARO messina denaro bunker messina denaro bunker documenti matteo messina denaro 1 documenti matteo messina denaro 1 i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 1 i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 1

 

i luoghi di matteo messina denaro 1 i luoghi di matteo messina denaro 1 i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 2 i covi di matteo messina denaro a campobello di mazara 2 l alfa romeo giulietta di matteo messina denaro 3 l alfa romeo giulietta di matteo messina denaro 3

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."