caressa benedetta parodi

“L’INTIMITÀ? FONDAMENTALE, MA SIAMO ATTENTI A NON FARCI BECCARE DAI FIGLI” – BENEDETTA PARODI E FABIO CARESSA MEJO DI SANDRA E RAIMONDO DOPO 25 ANNI DI MATRIMONIO: “POCHE VOLTE RIUSCIAMO A RITAGLIARCI MOMENTI PER NOI. I NOSTRI FIGLI NON BUSSANO PRIMA DI ENTRARE IN CAMERA E BISOGNA SEMPRE COGLIERE IL MOMENTO IN CUI NON C'È NESSUNO A CASA. PER LE FUGHE D’AMORE OGNI TANTO SCEGLIAMO I MOTEL, MA NON SIAMO PERSONE CHE FANNO SESSO IN ASCENSORE, AEREI O LUOGHI SIMILI. IL NOSTRO SEGRETO? NON SIAMO GELOSI E…”

Estratto del'articolo di Elisabetta Murina per www.fanpage.it

 

benedetta parodi, fabio caressa

Per Fabio Caressa e Benedetta Parodi il tempo sembra essersi fermato. Sposati da 25 anni, la complicità che li lega è la stessa del primo giorno e incontrandoli nella redazione di Fanpage.it, è impossibile non notarla. Il matrimonio, per loro, è un impegno con fondamenta ben solide: "La correttezza, il rispetto e il sostegno reciproco". Senza dimenticare poi un po' di ‘pepe', in cucina e nella vita di coppia, oltre che nel titolo del loro ultimo libro (Calcio e Pepe, insieme è meglio): "La fuga d'amore più assurda è stata in un faro, siamo rimasti chiusi dentro". […] 

benedetta parodi fabio caressa

 

[…]

Una curiosità per Fabio: hai comprato una fede nuova dopo averla persa a Forte dei Marmi o hai festeggiato senza?

F: Quando l'ho persa in mare ero disperato, l'ho cercata per ore usando persino una retina per pescare le telline, ma non c'è stato modo di trovarla. L'ho fatta rifare subito con le stesse incisioni.

 

Cioè?

F: C'è scritto ‘TOP'. All'epoca ci chiamavamo ‘topino e topina'. Per l'esattezza lei mi chiamava ‘topino muschiato' perché avevamo visto un documentario di due topi che si amavano.

fabio caressa benedetta parodi

B: Perché l'hai detto? Cambiamo argomento (ride, ndr).

 

C'è stata una seconda proposta di matrimonio?

F: Sì, ho fatto tutto per bene. Ho preparato l'anello, mi sono messo in ginocchio e le ho chiesto se volesse sposarmi di nuovo. Lei ha detto sì più velocemente della prima volta (ride, ndr).

 

B: Ero già abbastanza convinta, avevo capito che funzionava. Questo secondo matrimonio è stato bellissimo, abbiamo festeggiato con i nostri figli che si sono commossi e hanno riso con noi. A un certo punto sono ricomparsa vestita con l'abito da sposa e il dj ha rimesso la marcia nuziale, volevo nascondermi. Per togliermi dall'imbarazzo poi ha fatto partire il brano I'm a single lady di Beyoncé.

 […]

caressa benedetta parodi

 

C’è qualcosa su cui litigate sempre?

F: L'ordine è l'unica cosa su cui discutiamo costantemente. Sono disordinato e a volte esagero, lo ammetto. Anche se dicono che i geni siano disordinati (ride ndr). 

[…]

 

Un punto di forza del vostro matrimonio.

F: Un punto fondamentale è che non siamo gelosi.

 

B: La gelosia inquina ogni rapporto, è una sorta di egoismo e non serve a niente. Ci si deve fidare della persona che si ha accanto e lasciarle i propri spazi di crescita personale. Fabio non mi ha mai dato modo di esserlo e io non lo sono mai stata, nemmeno sul lavoro.

caressa benedetta parodi

 

Avete mai attraversato momenti di crisi così forti da mettere in dubbio tutto?

B: In diverse occasioni siamo stati più distanti, ma non ho mai messo in discussione l'idea che avremmo continuato a stare insieme e che i motivi della discussione si sarebbero risolti. Ho la memoria a breve termine e mi dimentico spesso il motivo per cui litighiamo.

caressa benedetta parodi

[…]

 

Per le vostre fughe d’amore ogni tanto scegliete i motel. Ma il luogo più strano in cui avete fatto l’amore?

B: Motel a parte, siamo abbastanza classici.

F: Non siamo persone che fanno sesso in ascensore, aerei o luoghi simili (ride, ndr).

 

E la fuga romantica più assurda?

 

B: L'ho organizzata io, è stata in un faro, che in realtà era un hotel raggiungibile solo in barca. Arrivati in stanza, chiudiamo la porta e inizia a fare un caldo terribile perché non c'era l'aria condizionata. La mattina dopo, la porta non si apre più. Eravamo chiusi dentro. Abbiamo dovuto aspettare che arrivasse qualcuno a liberarci, non avevamo nemmeno più acqua. Poi il custode ci ha fatti uscire da un piccolo pertugio affacciato sulla cucina, dal quale si passava solo carponi.

caressa benedetta parodi

 

F: Per un attimo ho pensato che saremmo rimasti lì e ci avrebbero ritrovati mummificati nel faro. È stato romantico solo le prime due ore (ride, ndr).

 

Quanto è importante l’intimità nel vostro matrimonio?

F: È una parte fondamentale.

 

In che modo la vivete nella vita di tutti i giorni, tra figli e impegni lavorativi?

 

B: Poche volte riusciamo a ritagliarci momenti per noi, ma quando ce la facciamo sono ancora più preziosi.

F: Diciamo che i nostri figli pretendono che noi bussiamo prima di entrare in camera loro, ma loro non lo fanno mai. Bisogna sempre cogliere il momento in cui non c'è nessuno a casa.

 

Vi hanno mai sorpresi?

F: No, siamo molto attenti.

CARESSA PARODI

 

Calcio e Pepe è il titolo che avete scelto per il vostro libro, se doveste fare un programma televisivo insieme come lo chiamereste?

 

F: I  Caressas's Parodi. Ci piacerebbe fare un'esperienza di questo tipo e mostrare la nostra vita di tutti i giorni per mandare un messaggio positivo e di speranza. Si può vivere stando bene insieme e aiutandosi a vicenda. Credo che come coppia trasmettiamo valori reali in cui le persone si riconoscono.

 

caressa benedetta parodi

B: Casa nostra potrebbe diventare il contenitore di una sorta di magazine, in cui ospiti sempre nuovi entrano ed escono. Oppure potremmo fare un reality con le telecamere accese per raccontare la nostra routine. […]

 

Sarete ballerini per una notte a Ballando con le Stelle 2024. Cosa vi ha spinto ad accettare?

B: Volevamo uscire dalla nostra comfort zone. In realtà avevamo già fatto un corso di ballo latino americano insieme per colpa mia, avevo costretto Fabio. C'è stato anche un saggio sulle note di Dirty Dancing di cui non è rimasta traccia. Alla fine questa idea mi si è ritorta contro perché ogni volta che andiamo a ballare e parte una musica latina, lui cerca di riesumare i passi. E da quando ha scoperto di Ballando non fa altro che vedere video di coreografie, dal tango al cha cha cha.

caressa benedetta parodi

 

F: Cerco di arrivare preparato, come in ogni cosa che faccio, anche se in questo caso penso che sarà veramente inutile. Conto molto sulla bravura dei ballerini. Ho paura di Ivan Zazzaroni in giuria, ci conosciamo da 30 anni e mi prende già in giro senza vedermi ballare, non immagino cosa succederà quando vedrà la performance. I nostri figli ci prenderanno in giro a vita.

benedetta parodi e fabio caressa foto dandolo per dagospiabenedetta parodi, fabio caressafabio caressa benedetta parodi fabio caressa benedetta parodicaressa benedetta parodi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…