ginecologo bari giovanni miniello

“SI SAPEVA, HO RICEVUTO LAMENTELE DA ALTRE PAZIENTI” – LE TESTIMONIANZE DI DUE GINECOLOGI BARESI FINISCONO NELL’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE AI DOMICILIARI PER GIOVANNI MINIELLO, IL MEDICO CHE “PROMETTEVA” DI CURARE IL PAPILLOMA VIRUS CON RAPPORTI SESSUALI – UN QUADRO SEMPRE PIÙ INQUIETANTE DAL QUALE EMERGE CHE DIVERSI COLLEGHI SAPEVANO DEI SUOI METODI, MA NON ERA MAI STATA PRESTATA ALCUNA SEGNALAZIONE…

Gabriella Mazzeo per www.fanpage.it

 

giovanni miniello ginecologo di bari 4

I racconti di due ginecologi baresi sono finiti nell'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per Giovanni Miniello, il medico finito al centro di un'inchiesta per presunti abusi su alcune pazienti alle quali avrebbe proposto rapporti sessuali come "cura" per il papilloma virus. "Conosco bene Miniello, perché su di lui ho già ricevuto lamentele di altri pazienti" hanno detto i due alle pazienti che si erano rivolte a loro dopo le violenze.

 

Una delle due vittime è la prima giovane che ha sporto denuncia, mentre l'altra è una studentessa della Facoltà di Medicina che pochi giorni fa ha rilasciato una lunga testimonianza ai carabinieri sull'accaduto. Alle forze dell'ordine ha detto di aver parlato delle molestie già con un altro medico e di aver avuto la conferma che altre persone si erano lamentate della sua condotta.

 

il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene

Nei suoi confronti non era mai stata presentata alcuna segnalazione all'Ordine dei medici, come ha confermato il presidente Filippo Anelli, eppure la sua condotta era cosa nota nel Barese. "Quello che sta emergendo dall'inchiesta non era immaginabile e impressiona anche il fatto che la vicenda abbia coinvolto alcune specializzande" ha spiegato Anelli. In realtà nell'ambiente medico erano state molte a parlare dell'approccio del medico, anche se fino al novembre del 2019 nessuna aveva mai denunciato all'autorità giudiziaria.

 

il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene

Ad aver dato il via all'inchiesta una 36enne e una 26enne che sono ora assistite dallo stesso avvocato. Le due amiche hanno indicato a loro volta i nomi di altre persone che avevano subito avances simili. Altre querele sono state presentate alle autorità soltanto dopo la messa in onda del servizio televisivo delle Iene. Il 30 novembre scorso sono stati disposti per il ginecologo gli arresti domiciliari.

il ginecologo di bari giovanni miniello beccato dalle iene 2

 

Nonostante il fermo, le forze dell'ordine continuano a raccogliere segnalazioni. La Procura aveva ritenuto utili anche quelle presentate sei mesi dopo i presunti abusi, evidenziando che alcune ragazze avevano capito la gravità dei fatti solo dopo essersi confrontate con altre amiche. Il giudice però non ha condiviso tale impostazione, decidendo di valutare i casi più recenti.

 

le iene ginecologo di bari 4

I pm hanno ritenuto che le vittime fossero in una condizione di inferiorità psichica dovuta alla paura del rischio tumorale e alla fama del ginecologo. Secondo il gip, invece, nonostante il riconosciuto stato di soggezione, appariva "evidente l'assenza di una situazione di imminente pericolo per l'incolumità".

 

GINECOLOGO BARI LE IENE

Quando le vittime si sono rivolte però ad altri professionisti, hanno visto le loro lamentele interrotte sul nascere. "Non dirmi niente di Miniello, so tutto, non sei la prima", queste le frasi che si sono sentite rivolgere. Nonostante questo, però, nessuno ha inviato una segnalazione all'Ordine dei medici.

le iene ginecologo di bari 5GINECOLOGO BARI LE IENEGINECOLOGO BARI LE IENEle iene ginecologo di bari 6le iene ginecologo di bari 2le iene ginecologo di bari 3GINECOLOGO BARI LE IENEle iene ginecologo di bari 1

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!