ideal cityplex torino boicotta chiara ferragni unposted

“VI AMO, SIETE I MIGLIORI” - UN CINEMA DI TORINO ANNUNCIA SU FACEBOOK CHE NON PROIETTERÀ IL DOCUMENTARIO DI CHIARA FERRAGNI E LE PERSONE ESULTANO: “VENGO AD ABITARE LI SOLO PER VOI” - ALTRI COMMENTATORI CRITICANO LA SCELTA: “SE LO RITENETE DISEDUCATIVO ALLORA NON PROIETTERETE NEANCHE I CINEPANETTONI?” - LA PRECISAZIONE DELLA SALA: “È UN INFORMATIVA AL PUBBLICO”, MA SULLA PAGINA FACEBOOK IL POST CON X ROSSA SULLA LOCANDINA NON SI TROVA PIÙ

 

 

 

Cristina Insalaco per www.lastampa.it

 

IL CINEMA IDEAL CITYPLEX DI TORINO BOICOTTA CHIARA FERRAGNI UNPOSTED

«Giusto perché il nostro pubblico lo sappia all'Ideal NON sarà in calendario Chiara Ferragni: Unposed». Hashtag «Sapevatelo». Il post è stato scritto ieri, 9 settembre, dal cinema Ideal Cityplex sulla loro pagina Facebook. Il multisala di corso Beccaria ha voluto annunciare pubblicamente - con tanto di "x" rossa sulle date della proiezione nelle sale (17-18- 19 settembre) - la decisione presa sul film documentario appena presentato alla mostra del cinema di Venezia che racconta la storia della famosa influencer di Cremona e il successo del suo blog, “The blonde salad”. La regia è di Elisa Amoruso, e il film mette a fuoco non solo la sua carriera ma anche la sua vita privata, dal marito Fedez al figlio Leone.

chiara ferragni unposted

 

chiara ferragni piange per il suo documentario

Il post è già diventato un caso, anche tra gli addetti ai lavori, con 185 commenti e 743 interazioni in meno di ventiquattr'ore sul social network. Qualcuno appoggia l'Ideal e il suo prendere le distanze dalla pellicola, e rincara la dose contro il film. Come Patrick: «Vi amo. Vengo ad abitare a Torino solo per voi», Francesca: «Siete i migliori: grazie di esistere», o Stefano: «Date un oscar a questo cinema».

 

una scena di chiara ferragni unposted

Ma altri li attaccano parlando di censura e boicottaggio: «Se lo ritenete diseducativo allora non proietterete neanche i cinepanettoni?». E ancora: «Danneggiate il lavoro di un sacco di professionisti del cinema, registi, fonici, tecnici della fotografia, ma anche di tutte le persone che lavorano alla distribuzione per fare qualche like inseguendo l'onda di indignazione della gente», è il pensiero di Alessio.

chiara ferragni fedez

 

Dal cinema si difendono dalle critiche così: «È un'informativa al pubblico». Questa la motivazione del post: «Primo non abbiamo spazio in quanto il 18/9 esce l'ultimo film di Tarantino con Brad Pitt e Leonardo di Caprio, "C'era una volta Hollywood". Secondo vogliamo informare per non ricevere numerose chiamate e/o messaggi (come sta già accadendo) che non lo proietteremo. Terzo, non siamo nè sessisti, nè ce l'abbiamo con lei, con Fedez, con Milano o chicchessia. Tra l'altro pensiamo andrà bene viste le prevendite dei cinema che lo proietteranno». Ma siccome la loro "x" rossa sulla locandina, mai usata per altri titoli, e l'hastag «sapevatelo», continuano a sembrare a molti un giudizio sulla qualità del film, dal multisala ironizzano: «Van Gogh e il Giappone (16-18/9) o il Sindaco del rione sanità (30/9-2/10) non verranno calendarizzati. #sapevatelo».

chiara ferragni fedezchiara ferragnichiara ferragni archeo

 

chiara ferragni con leonefedez e chiara ferragnichiara ferragni cannes 2019chiara ferragni capelli gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 2gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 13chiara ferragni fedezCHIARA FERRAGNI IN INTIMOchiara ferragni diorchiara ferragni 1gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 12gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 21FEDEZ E LA LINGUA DELLA FERRAGNIchiara ferragni capelli tim gunn, chiara ferragni e heidi klumchiara ferragni e fedezFEDEZ LEONE E CHIARA FERRAGNICHIARA FERRAGNI heidi klum chiara ferragnii capezzoli di chiara ferragni con leone 2chiara ferragni con leone 1chiara ferragni

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...