telegram annunci di lavoro per no green pass

LIBERI DI LAVORARE O DI INFETTARE? – CI MANCAVANO SOLO LE “AGENZIE DI COLLOCAMENTO” SU TELEGRAM PER GENTE NON VACCINATA: SULLA CHAT “LIBERI DI LAVORARE” FIOCCANO LE DOMANDE DI CHI È A CACCIA DI UN IMPIEGO CHE NON SIA VINCOLATO DA VACCINO E TAMPONE – C’È CHI SI PROPONE COME BADANTE PER ANZIANI, CHI PER RIPETIZIONI A CASA PER I BAMBINI, CHI COME BABYSITTER – E GLI ORGANIZZATORI DEI CANALI VANNO A CACCIA DI SOLDI PER…

Benedetta Moro per "www.corriere.it"

 

TELEGRAM ANNUNCI DI LAVORO PER NO GREEN PASS

«Buongiorno, sono di Conegliano Veneto, infermiera sospesa. Cerco lavoro come babysitter (ho esperienza), assistenza, aiuto compiti. Cerco impiego che non sia vincolato da vaccino/tampone». Oppure: «Cerco donna delle pulizie per tre ore alla settimana zona Casanova, frazione di Sant’Oclese (Ge): 20 minuti da Manin con il trenino di Casella». Segue il numero di cellulare. Telegram non è più solo il luogo attraverso cui vengono organizzate le manifestazioni degli oppositori al green pass; ora l’applicazione è diventata anche un’agenzia di collocamento per le persone non vaccinate e sfornite di attestazione che cercano un impiego. Una sorta di vetrina virtuale fuori dalle regole.

no pass milano 10

 

Basta andare sulla chat «Liberi di lavorare», che conta quasi 18mila iscritti, per scoprire che è esclusivamente dedicata a chi offre e cerca lavoro (i messaggi sono distinti da un pallino verde o rosso) e non ha nessuna intenzione di immunizzarsi. Chiare e precise sono le informazioni su come gli utenti devono interagire, potendo anche scegliere tra i gruppi dedicati a ogni regione italiana. A occupare la scena risultano soprattutto i messaggi di persone disoccupate. Come quello di Dante, che è un ingegnere meccanico e scrive: «Impartisco lezioni di matematica e inglese a studenti di scuole elementari, medie e superiori a domicilio a Napoli come doposcuola».

 

basta dittatura canale telegram no green pass e no vax

Gli utenti si rendono disponibili infatti soprattutto nei settori casalingo ed educativo (pulizie e aiuto compiti). Ma sono ricorrenti anche le segnalazioni nell’ambito dell’assistenza ad anziani, come testimonia l’utente «C», che necessita di «badanti per signora anziana autosufficiente. Zona Caiazzo». Ovviamente non vaccinati. Dall’altra parte della barricata non c’è invece evidenza di grandi aziende che utilizzano questi canali. Spiccano infatti soprattutto reti che propongono lavoro in smart working per telemarketing oltre che i privati.

 

no pass milano 2

Non manca poi in queste chat di Telegram — dove si possono creare gruppi fino a 200mila membri — la richiesta di denaro da parte degli organizzatori, anche se non è una condizione necessaria per accedere ai canali. La raccolta fondi, segnalano gli stessi, è indirizzata alla creazione di un sito web dove trasferire tutti gli annunci nel caso in cui la chat venisse oscurata. Sono in corso approfondimenti da parte della Polizia postale. Secondo una prima analisi delle forze dell’ordine di questi canali potrebbe essere chiesto l’oscuramento se emergesse il reato d’istigazione a delinquere. Tuttavia, Telegram tende a non collaborare: spesso le rogatorie inviate dall’autorità giudiziaria non sono state accolte.

insulti e minacce sul canale telegram basta dittatura 1no pass milano 11no green pass a ravennano pass milano 18no green pass a bologna no pass3no pass milano 4no pass milano 2insulti e minacce sul canale telegram basta dittatura 3insulti e minacce sul canale telegram basta dittatura 2

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?