telegram annunci di lavoro per no green pass

LIBERI DI LAVORARE O DI INFETTARE? – CI MANCAVANO SOLO LE “AGENZIE DI COLLOCAMENTO” SU TELEGRAM PER GENTE NON VACCINATA: SULLA CHAT “LIBERI DI LAVORARE” FIOCCANO LE DOMANDE DI CHI È A CACCIA DI UN IMPIEGO CHE NON SIA VINCOLATO DA VACCINO E TAMPONE – C’È CHI SI PROPONE COME BADANTE PER ANZIANI, CHI PER RIPETIZIONI A CASA PER I BAMBINI, CHI COME BABYSITTER – E GLI ORGANIZZATORI DEI CANALI VANNO A CACCIA DI SOLDI PER…

Benedetta Moro per "www.corriere.it"

 

TELEGRAM ANNUNCI DI LAVORO PER NO GREEN PASS

«Buongiorno, sono di Conegliano Veneto, infermiera sospesa. Cerco lavoro come babysitter (ho esperienza), assistenza, aiuto compiti. Cerco impiego che non sia vincolato da vaccino/tampone». Oppure: «Cerco donna delle pulizie per tre ore alla settimana zona Casanova, frazione di Sant’Oclese (Ge): 20 minuti da Manin con il trenino di Casella». Segue il numero di cellulare. Telegram non è più solo il luogo attraverso cui vengono organizzate le manifestazioni degli oppositori al green pass; ora l’applicazione è diventata anche un’agenzia di collocamento per le persone non vaccinate e sfornite di attestazione che cercano un impiego. Una sorta di vetrina virtuale fuori dalle regole.

no pass milano 10

 

Basta andare sulla chat «Liberi di lavorare», che conta quasi 18mila iscritti, per scoprire che è esclusivamente dedicata a chi offre e cerca lavoro (i messaggi sono distinti da un pallino verde o rosso) e non ha nessuna intenzione di immunizzarsi. Chiare e precise sono le informazioni su come gli utenti devono interagire, potendo anche scegliere tra i gruppi dedicati a ogni regione italiana. A occupare la scena risultano soprattutto i messaggi di persone disoccupate. Come quello di Dante, che è un ingegnere meccanico e scrive: «Impartisco lezioni di matematica e inglese a studenti di scuole elementari, medie e superiori a domicilio a Napoli come doposcuola».

 

basta dittatura canale telegram no green pass e no vax

Gli utenti si rendono disponibili infatti soprattutto nei settori casalingo ed educativo (pulizie e aiuto compiti). Ma sono ricorrenti anche le segnalazioni nell’ambito dell’assistenza ad anziani, come testimonia l’utente «C», che necessita di «badanti per signora anziana autosufficiente. Zona Caiazzo». Ovviamente non vaccinati. Dall’altra parte della barricata non c’è invece evidenza di grandi aziende che utilizzano questi canali. Spiccano infatti soprattutto reti che propongono lavoro in smart working per telemarketing oltre che i privati.

 

no pass milano 2

Non manca poi in queste chat di Telegram — dove si possono creare gruppi fino a 200mila membri — la richiesta di denaro da parte degli organizzatori, anche se non è una condizione necessaria per accedere ai canali. La raccolta fondi, segnalano gli stessi, è indirizzata alla creazione di un sito web dove trasferire tutti gli annunci nel caso in cui la chat venisse oscurata. Sono in corso approfondimenti da parte della Polizia postale. Secondo una prima analisi delle forze dell’ordine di questi canali potrebbe essere chiesto l’oscuramento se emergesse il reato d’istigazione a delinquere. Tuttavia, Telegram tende a non collaborare: spesso le rogatorie inviate dall’autorità giudiziaria non sono state accolte.

insulti e minacce sul canale telegram basta dittatura 1no pass milano 11no green pass a ravennano pass milano 18no green pass a bologna no pass3no pass milano 4no pass milano 2insulti e minacce sul canale telegram basta dittatura 3insulti e minacce sul canale telegram basta dittatura 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO