ilary blasi francesca fagnani carlo conti fiorello francesca fialdini samuele bersani luisella costamagna monica giandotti

A LUME DI CANDELA - CARLO CONTI A UN PASSO DA SANREMO: L'ANNUNCIO UFFICIALE POTREBBE ARRIVARE PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI (IL 19 LUGLIO) – FIORELLO SALUTA RAI2, MA ANCHE RAIPLAY: I CONTENUTI SULLA PIATTAFORMA SONO IN SCADENZA – TELE-RISIKO: MARCO LIORNI LASCIA “ITALIA SÌ”, MARA VENIER RESTA A “DOMENICA IN”, LA "BELVA" FAGNANI RIMANE SU RAI2, LUISELLA COSTAMAGNA SFIDA MONICA GIANDOTTI PER “LINEA NOTTE” – TUTTE LE NOVITÀ DI “LA TALPA REVOLUTION”, IL PROGRAMMA DI CANALE5 CONDOTTO DA ILARY BLASI – CONTINUA L'AMICIZIA SPECIALE TRA FRANCESCA FIALDINI E SAMUELE BERSANI - LA SHOWGIRL PER MANCANZA DI SHOW È DISPERATA. HA CHIESTO UN INCONTRO A UN LEADER DI PARTITO PER OTTENERE UN POSTICINO AL SOLE E LASCIA COMMENTI SOTTO AI SUOI POST. LA SPUNTERÀ?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ilary blasi

SANREMO 2025, CARLO CONTI A UN PASSO. C'E' IL RITORNO DI CLAUDIO FASULO

Il rebus non ha ancora una soluzione definitiva ma Carlo Conti si avvicina a grandi passi verso la Riviera. Con una squadra da definire (e qui la lista dei nomi si fa lunga...), ostacoli da superare e garanzie da ottenere. C'è chi assicura che l'annuncio potrebbe arrivare prima della prossima Presentazione dei Palinsesti Rai, al momento fissata il 19 luglio alla sede Rai di Napoli.

 

Troppo tardi, la kermesse richiede tempi più stretti e tanto lavoro. A Viale Mazzini avrebbero deciso di riportare al Festival come vicedirettore responsabile dell'evento Claudio Fasulo, reduce dalla gestione traballante dell'ultimo Eurovision. Fasulo prenderà il posto di Federica Lentini che ha lavorato ai Festival dei record di Amadeus.

francesca fagnani

 

BELVE RESTA SU RAI2, IN AUTUNNO LE NUOVE PUNTATE

Un programma cult, ormai non più di nicchia, che assicura ottimi ascolti su Rai2 con l'ultima edizione che ha ottenuto una media superiore all'11% di share. Dove andrà in onda "Belve" nella prossima stagione? Il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, prodotto dalla società Fremantle, è finito al centro del telemercato con l'interesse molto forte del gruppo Discovery e di La7, con approcci interlocutori anche con Mediaset. Alla fine Belve resterà a Viale Mazzini, l'accordo sarebbe concluso e il nuovo ciclo di puntate andrà in onda in autunno su Rai2.

 

FIORELLO STOP, NIENTE RAI2 E "CONTENUTI IN SCADENZA" SU RAIPLAY

Ha salutato il pubblico con ascolti record (1.300.000 spettatori e il 24,3% di share) e senza il suo "Viva Rai2" la seconda rete è tornata a collezionare in quella fascia tra l'1 e il 2% di share. Come già ribadito più volte, la Rai si presenterà agli investitori pubblicitari senza Fiorello che si prenderà una pausa dal piccolo schermo. Una pausa dalla tv ma anche da RaiPlay: i contenuti di Viva Rai2 risultano in scadenza sulla piattaforma.

 

fiorello

LA TALPA REVOLUTION, TUTTE LE NOVITA' DEL REALITY CONDOTTO DA ILARY BLASI

Come anticipato da Dagospia sarà la società di produzione Fremantle a curare il ritorno su Canale 5 de "La Talpa". Alla conduzione, salvo colpi di scena, come anticipato da Tvblog, Ilary Blasi, impegnata quest'estate con "Battiti Live". Ma come sarà la nuova Talpa? Dopo quindici anni di assenza il reality sarà rivoluzionato e Dagospia anticipa le principali novità.

fiorello su raiplay

 

Il programma rinuncerà allo studio e alla diretta, sarà totalmente girato in esterna con attenzione al montaggio. Non solo, il cast al momento dovrebbe essere non solo vip ma puntare, come per Gf e Isola, sul solito mix con volti sconosciuti. Addio mete esotiche, la location dovrebbe essere made in Italy. Lavori in corso.

 

AMORE CRIMINALE, EMMA D'AQUINO NON RICONFERMATA. IN POLE POSITION C'E' PAOLA PEREGO

Amore Criminale verso il cambio di conduzione. Il programma di servizio pubblico in onda su Rai3 ha visto negli anni alternarsi diversi volti: da Camila Raznovich a Luisa Ranieri, da Barbara De Rossi ad Asia Argento, passando per Veronica Pivetti ed Emma D'Aquino. Stando alle nostre fonti la nuova edizione della trasmissione ideata da Matilde D'Errico non sarà condotta dalla giornalista del Tg1. In pole position per la successione la conduttrice Paola Perego, attualmente impegnata alla guida di "Citofonare Rai2", in corsa con meno chance altri nomi.

 

francesca fialdini e samuele bersani

LIORNI LASCIA 'ITALIA SI' (PER L'EREDITA' ALLUNGATA), AL SUO POSTO UN TALK DI CRONACA

Sabato pomeriggio è andata in onda l'ultima puntata di Italia Sì, il programma ideato e condotto da Marco Liorni non tornerà il prossimo settembre. Il conduttore sarà infatti impegnatissimo nel preserale di Rai1, forte degli ascolti record condurrà nuovamente "L'Eredità" che rispetto allo scorso anno dovrebbe guadagnare due mesi di programmazione e tornare in onda già il 3 novembre. Cosa andrà in onda al sabato pomeriggio? Il Direttore Intrattenimento DayTime Angelo Mellone starebbe lavorando a uno spazio informativo, dedicato al mondo crime e alla cronaca, condotto da una giornalista del Tg1 in quota centrodestra.

 

mara venier

MARA VENIER RESTA MA CAMBIA 'DOMENICA IN', FIALDINI VERSO LA RICONFERMA? INTANTO CONTINUA LA FREQUENTAZIONE CON SAMUELE BERSANI

E la domenica pomeriggio? Mara Venier resterà alla guida di Domenica In ma vorrebbe cambiare e rafforzare lo storico contenitore, evitando troppe interviste a nomi in arrivo dalla sua rubrica telefonica. Venier vorrebbe inserire nella prima ora di trasmissione uno spazio di attualità ben strutturato e con opinionisti di peso. A cui far seguire le sue interviste cuore a cuore.

emma d’aquino

 

Mellone già lo scorso anno avrebbe fatto a meno dello spazio fotocopia di Francesca Fialdini. La sua uscita in direzione Rai3 sembrava cosa fatta ma negli ultimi giorni in molti scommettono sulla permanenza della conduttrice, stimata da Mario Orfeo e apprezzata dalla società di produzione Endemol che non intende perdere quella fascia di palinsesto.

 

Lasciando da parte il lavoro, continua l'amicizia speciale tra Fialdini e il cantautore Samuele Bersani. Lo scorso 9 maggio la conduttrice e il cantante sono stati avvistati insieme alla stazione di Bologna, sullo stesso treno in partenza direzione Torino.

 

paola perego

LUISELLA COSTAMAGNA (QUOTA M5S) SOGNA LA CONDUZIONE DI "LINEA NOTTE". NUOVA SFIDA CON MONICA GIANDOTTI

Ci risiamo. Da una parte Monica Giandotti, ben vista dal Pd, dall'altra Luisella Costamagna, apprezzata dal Movimento 5 Stelle. Quest'ultima era stata "cacciata" da Agorà, per fare spazio a Giandotti, stimata professionalmente dal renziano trasversale Mario Orfeo che, una volta approdato alla direzione del Tg3, le ha affidato anche la guida di Linea Notte.

monica giandotti

 

Un posticino finito ora nel mirino di Costamagna, dopo i bassi ascolti delle prime puntate "Tango" ha segnato una crescita grazie al traino di "Stasera tutto è possibile". Il Movimento 5 Stelle sogna di conquistare il telegiornale della terza rete (forte delle manovre in corso tra Conte e Fdi in tema di Rai) e Linea Notte. Potrebbe finire con un pareggio? Il Tg3 a un nome in quota Schlein (che non considera Orfeo un suo uomo) e Linea Notte a Luisella Costamagna per la gioia dei pentastellati.

 

INDOVINELLI

1) La showgirl per mancanza di show è disperata. Sogna di ottenere un posticino al sole nella prossima stagione, ha chiesto un incontro a un leader di partito e lascia commenti sotto ai suoi post. La spunterà?

 

luisella costamagna

2) Il giornalista e conduttore è molto infastidito con i vertici dell'azienda. Minaccia di andare via, convinto di avere mercato altrove. Un modo per alzare la posta o lavora davvero a un piano di fuga?

 

3) La giornalista è furiosa. È stata esclusa dal prossimo evento sportivo di punta, per lei nessun ruolo in onda. Promette battaglia mediatica, di chi stiamo parlando?

carlo contimarco liorni

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...