MA CHI L'HA DETTO CHE UN CONFINE MILITARE NON PUO' ESSERE TURISTICO? – STARBUCKS APRE UN LOCALE IN COREA DEL SUD PROPRIO AL CONFINE CON LA COREA DEL NORD: I CLIENTI POTRANNO SORSEGGIARE CAFFE' AMMIRANDO UN DECADENTE VILLAGGIO DI MONTAGNA NORDCOREANO - CHI VUOLE ACCEDERE ALLA CAFFETTERIA DEVE SUPERARE UN POSTO DI BLOCCO – SI TRATTA DI UNA STRATEGIA PER ATTRARRE TURISTI IN UNA ZONA IMPOVERITA DALLE TENSIONI TRA SEUL E PYONGYANG...

-

Condividi questo articolo


Da www.apnews.com

 

starbucks al confine con la corea del nord 7 starbucks al confine con la corea del nord 7

Gli amanti del caffè possono sorseggiare la loro bevanda ammirando un tranquillo villaggio di montagna nordcoreano da un nuovo Starbucks situato presso un osservatorio al confine sudcoreano.

I clienti devono superare un posto di blocco militare prima di accedere all'osservatorio dell'Aegibong Peace Ecopark, che si trova a poco più di un chilometro dal territorio nordcoreano e domina la montagna Songaksan della Corea del Nord e un vicino villaggio nella contea di Kaephung.

 

starbucks al confine con la corea del nord 8 starbucks al confine con la corea del nord 8

I tavoli e le finestre dello Starbucks sono rivolti verso la Corea del Nord e, venerdì all'inaugurazione, hanno partecipato circa 40 persone, tra cui alcuni stranieri.

Per la città sudcoreana di Gimpo ospitare Starbucks rientra negli sforzi per sviluppare strutture al confine per attirare turisti: "è una solida sicurezza nella penisola coreana attraverso la presenza di questo iconico marchio capitalista".

starbucks al confine con la corea del nord 9 starbucks al confine con la corea del nord 9

 

L'osservatorio è la struttura chiave del parco di Aegibong, costruito su una collina che fu un feroce campo di battaglia durante la guerra di Corea del 1950-53.

Gimpo e altre città di confine sudcoreane come Paju hanno cercato di trasformarsi in attrazioni turistiche, nonostante le crescenti tensioni tra le due Coree-

starbucks al confine con la corea del nord 5 starbucks al confine con la corea del nord 5

 

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha cercato di aumentare la pressione sulla Corea del Sud e ha minacciato di attaccare il suo rivale con armi nucleari se provocato. La Corea del Nord ha anche intrapreso una guerra psicologica ed elettronica contro la Corea del Sud, come far volare palloni carichi di spazzatura nel Sud e interrompere i segnali GPS dalle aree di confine vicino al più grande aeroporto del Sud.

starbucks al confine con la corea del nord 6 starbucks al confine con la corea del nord 6

 

starbucks al confine con la corea del nord 3 starbucks al confine con la corea del nord 3 starbucks al confine con la corea del nord 1 starbucks al confine con la corea del nord 1 starbucks al confine con la corea del nord 4 starbucks al confine con la corea del nord 4

 

starbucks al confine con la corea del nord 2 starbucks al confine con la corea del nord 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”