MA QUALE OMOFOBIA, È UNA VENDETTA PER LA BOCCIATURA! SI COSTITUISCONO I RESPONSABILI DEL ROGO DEL LICEO SOCRATE DI ROMA

Due minori e due maggiorenni stanno raccontando la loro versione dei fatti negli uffici della Digos accompagnati dai genitori e dagli avvocati difensori – L’idea del raid nata al mare: nessun movente politico, solo una questione personale – L’impegno del Prefetto: “La scuola riaprirà il 2 settembre” - -

Condividi questo articolo

1. ROGO NELLA SCUOLA ANTI-OMOFOBIA

Da "corriere. it"

http://video.corriere.it/rogo-socrate-/cee37576-ebb4-11e2-8187-31118fc65ff2


2. LICEO SOCRATE, VENDETTA PER LA BOCCIATURA
Da "corriere.it"

Rogo al liceo Socrate fullRogo al liceo Socrate full liceo socrate incendio xliceo socrate incendio x

Vendetta per la bocciatura. Si sono costituiti negli uffici della Digos i quattro responsabili del rogo del Socrate, due minori e due maggiorenni. In questo momento stanno raccontando agli agenti la loro versione accompagnati dai genitori e gli avvocati difensori.

IDEA NATA AL MARE - L'idea nata durante una giornata al mare, sulla spiaggia di Torvaianica, Il progetto finanziato con una colletta per comprare una tanica di benzina, e poi il raid incendiario a notte fonda. Entrati dalla porta basculante al piano terra sono entrati nell'aquila e hanno cosparso di benzina gli arredi e gli hanno dato fuoco.

liceo socrateliceo socrate

La Digos ora dovrà accertare il ruolo avuto da ciascuno, intanto il Pm Sergio Colaiocco contesterà ai due maggiorenni l'incendio doloso mentre per i minorenni saranno trasmesse le carte all'altro procura dei minori. Nessun precedente ma soprattutto nessuna conferma al presunto movente politico del quale si era parlato nei giorni scorsi. Nessuna reazione quindi alla linea tollerante della scuola, che nei mesi scorsi si era contraddistinta per i suoi messaggi aperti e le sue battaglie contro l'omofobia, per il gruppetto era solo una questione personale. La rivincita a una bocciatura non accettata.

AVVIO RICOSTRUZIONE - Il preside della scuola, Vincenzo Rudi ha annunciato che mercoledì ci sarà un incontro per avviare la ricostruzione del liceo, alla Provincia, ente incaricato di reperire i fondi per la ricostruzione. «Ci vedremo con il commissario straordinario per l'avvio della ricostruzione e del restauro della scuola. Oggi i tecnici della Provincia hanno fatto un sopralluogo nell'edificio». Martedì il prefetto di Roma e i rappresentanti degli Enti locali si sono impegnati a far riprendere tutte le attività il 2 settembre.

liceo socrate incendio liceo socrate incendioliceo socrate incendio liceo socrate incendio

 

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

“MAI STATO CON I PIU’ FORTI, IO SONO UN ANARCHICO” - BOMBASTICA INTERVISTA A SILVIO BALDINI, CHE OGGI ALLENA GRATIS LA CARRARESE IN C: “HO CONSIGLIATO IO A CONTE DI PROPORSI ALLA JUVE. ALLEGRI? HA L'INTELLIGENZA DI UN BANDITO. CASSANO? SE SI FOSSE ALLENATO SAREBBE..." - "CON ZAMPARINI HO SMESSO DI ESSERE UN ALLENATORE": ECCO PERCHE’ – L’AMORE PER UNA SPOGLIARELLISTA, LA BANDA DELLA MAGLIANA E L’ARRESTO PER BRACCONAGGIO - "QUANDO SMETTO DESIDERO IMMERGERMI NELLA NATURA, SENZA ROTTURE DI COGLIONI, ALTRIMENTI MI TOCCA FINIRE IN GALERA" – VIDEO STRACULT

cafonal

viaggi

salute