MORS TUO, DITO MEO – UN UOMO STACCA A MORSI UN DITO A UN POLIZIOTTO, INTERVENUTO PER FERMARE L’ENNESIMO TENTATIVO DI VIOLENZE SULLA EX - LA DONNA SI ERA BARRICATA IN CASA E HA CHIAMATO LA POLIZIA. QUANDO GLI AGENTI SONO ARRIVATI, L’UOMO HA SBROCCATO E SI È SCAGLIATO CONTRO DI LORO, AFFERRANDO LA MANO DI UN POLIZIOTTO A CUI HA STACCATO LA FALANGE…

-

Condividi questo articolo


Marco De Risi per "il Messaggero"

 

arresto arresto

Armato di martello, ha picchiato con calci e pugni la porta di casa della ex compagna. Poi quando ha visto le divise blu dei poliziotti, si è scatenato contro gli agenti. La furia dell' uomo non si è placata neanche alle grida disperate dell' agente a cui aveva appena staccato un dito a morsi.

 

violenza sulle donne 1 violenza sulle donne 1

Sono stati attimi di paura e panico ieri a Marino, comune alle porte della Capitale. È stato necessario l' intervento di due volanti della polizia per riportare la calma. Alla fine per l' aggressore, un romano di 26 anni, sono scattate le manette. E l' accusa di violenza, aggressioni e lesioni a pubblico ufficiale.

 

poliziotto poliziotto

LA RICOSTRUZIONE

La prima richiesta di intervento è partita quando l' uomo ha tentato di forzare la porta dell' abitazione della sua ex, vittima da tempo delle sue violenze. Ieri anche, il copione si stava ripetendo ma barricata in casa, ha avuto la prontezza di chiamare gli aiuti.

 

violenza donne 2 violenza donne 2

Una manciata di minuti dopo sono quindi arrivati i due agenti. Ma ormai in preda a un raptus di violenza, l' uomo si è scagliato contro di loro. Fino a quando non ha afferrato la mano di un poliziotto e con un morso gli ha staccato la falange.

 

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto hanno eseguito le prime medicazioni e recuperato la parte di dito del poliziotto ferito e sotto choc. Intanto, davanti al piazzale dell' abitazione sono arrivate in supporto dei colleghi aggrediti, altre due volanti della polizia.

DITO MOZZICATO DITO MOZZICATO

È stata necessaria una lunga trattativa per riportare la situazione alla normalità. Per l' uomo, un romano di 26 anni, sono scattate le manette.

 

GLI ACCERTAMENTI

Da quanto accertato dagli investigatori, la donna da tempo era finita nel mirino dell' ex compagno. Proprio l' aggressività e la violenza del 26enne l' avrebbe spinta a prendere le distanze.

 

violenza donne 1 violenza donne 1

«Da quando l' ho lasciato - ha raccontato ai poliziotti- è diventato sempre più aggressivo. Avevo paura ecco perché lo avevo denunciato». Una situazione sempre più tesa tanto che era stato già denunciato. Ma almeno fino a ieri, non era mai sfociata in aggressione fisica.

Intanto i due agenti feriti sono stati trasportati in codice rosso in ospedale.

 

poliziotti poliziotti

Per il poliziotto ferito alla mano rimasto senza falange, le prossime ore saranno decisive.

Verrà infatti sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I giorni di prognosi sono 25 mentre per il collega, che ha riportato solo lievi feriti, la prognosi è di 10 giorni.

violenza donna violenza donna violenza donne violenza donne

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…