Da http://www.vanillamagazine.it
la famiglia tiranda mette gli occhiali alla mummia di yohanes tampang
Tutte le culture hanno il proprio modo di celebrare coloro che sono passati a miglior vita, ma in Indonesia, nella provincia di Tana Toraja, i riti funebri sono più singolari del solito. Il rito di Ma’Nene è il festival del culto degli antenati.
Quando una persona muore, il corpo viene mummificato con ingredienti naturali e sepolto in tombe rupestri. Il processo di mummificazione permette la conservazione del cadavere e consente alla famiglia di tornare ad esumarlo ogni tre anni.
ari titus con il corpo del fratellino jefri
Il festival, che non ha una data prestabilita, di solito si svolge verso la fine di Agosto, e permette alle persone di rivisitare i propri cari. Ma il rito va oltre la semplice visione delle bare. I corpi mummificati vengono rimossi dalle bare e vengono puliti e rivestiti con abiti nuovi. La morte viene intesa non come triste o paurosa, e l’esumazione delle mummie è un modo per collegarsi alla morte e, in qualche modo, trascenderla.
abitanti dell isola di sulawesi con i loro morti
Dalle mummie vengono rimossi polvere e detriti, e quindi i cadaveri vengono rivestiti. Gli oggetti personali più significativi vengono lasciati al loro posto. Molte persone hanno paura di respirare la polvere dei cadaveri e indossano delle mascherine di protezione.
rimpatriata al festival di ma nene tomba rupestre di tipo liangs mummia di nek tosai preparazione di una mummia per il ma nene il popolo di toraja asciuga le mummie al sole la mummia viene riposta nel suo avello cerimonia del sesemba ai funerali toraja vengono sgozzati bufali e maiali cerimonia ma nene a toraja indonesia i toraja pensano che gli spiriti li ricompenseranno per le cure ai propri cari una mummia porta ancora i suoi occhiali maiale sul fuoco prima di iniziare il ma nene uomini e donne puliscono le mummie dei propri cari