MUMMIA MIA! – IN INDONESIA È TEMPO DI RIESUMARE I MORTI, PULIRLI, E PORTARLI A SPASSO PER LE STRADE! – ARRIVA L'APOCALISSE? NO, È IL FESTIVAL “MA’NENE” CHE SI TIENE OGNI 3 ANNI PER INGRAZIARSI GLI SPIRITI E TRASCENDERE LA MORTE

Dalle mummie vengono rimossi polvere e detriti, e quindi i cadaveri vengono rivestiti. Gli oggetti personali più significativi vengono lasciati al loro posto. Molte persone hanno paura di respirare la polvere dei cadaveri e indossano delle mascherine di protezione…

Condividi questo articolo


Da http://www.vanillamagazine.it

 

la famiglia tiranda mette gli occhiali alla mummia di yohanes tampang la famiglia tiranda mette gli occhiali alla mummia di yohanes tampang

Tutte le culture hanno il proprio modo di celebrare coloro che sono passati a miglior vita, ma in Indonesia, nella provincia di Tana Toraja, i riti funebri sono più singolari del solito. Il rito di Ma’Nene è il festival del culto degli antenati.

 

Quando una persona muore, il corpo viene mummificato con ingredienti naturali e sepolto in tombe rupestri. Il processo di mummificazione permette la conservazione del cadavere e consente alla famiglia di tornare ad esumarlo ogni tre anni.

ari titus con il corpo del fratellino jefri ari titus con il corpo del fratellino jefri

 

Il festival, che non ha una data prestabilita, di solito si svolge verso la fine di Agosto, e permette alle persone di rivisitare i propri cari. Ma il rito va oltre la semplice visione delle bare. I corpi mummificati vengono rimossi dalle bare e vengono puliti e rivestiti con abiti nuovi. La morte viene intesa non come triste o paurosa, e l’esumazione delle mummie è un modo per collegarsi alla morte e, in qualche modo, trascenderla.

 

abitanti dell isola di sulawesi con i loro morti abitanti dell isola di sulawesi con i loro morti

Dalle mummie vengono rimossi polvere e detriti, e quindi i cadaveri vengono rivestiti. Gli oggetti personali più significativi vengono lasciati al loro posto.  Molte persone hanno paura di respirare la polvere dei cadaveri e indossano delle mascherine di protezione.

rimpatriata al festival di ma nene rimpatriata al festival di ma nene tomba rupestre di tipo liangs tomba rupestre di tipo liangs mummia di nek tosai mummia di nek tosai preparazione di una mummia per il ma nene preparazione di una mummia per il ma nene il popolo di toraja asciuga le mummie al sole il popolo di toraja asciuga le mummie al sole la mummia viene riposta nel suo avello la mummia viene riposta nel suo avello cerimonia del sesemba cerimonia del sesemba ai funerali toraja vengono sgozzati bufali e maiali ai funerali toraja vengono sgozzati bufali e maiali cerimonia ma nene a toraja indonesia cerimonia ma nene a toraja indonesia i toraja pensano che gli spiriti li ricompenseranno per le cure ai propri cari i toraja pensano che gli spiriti li ricompenseranno per le cure ai propri cari una mummia porta ancora i suoi occhiali una mummia porta ancora i suoi occhiali maiale sul fuoco prima di iniziare il ma nene maiale sul fuoco prima di iniziare il ma nene uomini e donne puliscono le mummie dei propri cari uomini e donne puliscono le mummie dei propri cari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…