disney world

DISNEY WORLD E' DIVENTATO ROBA DA RICCHI - NEGLI USA UNA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE HA SPESO PIÙ DI OTTOMILA EURO PER UNA VACANZA DI CINQUE GIORNI NEL PARCO DIVERTIMENTI: "TROPPO AFFOLLATO, OSCENAMENTE COSTOSO” - IL COLOSSO AMERICANO HA AUMENTATO VERTIGINOSAMENTE I PREZZI DEI SUOI PARCHI PER ATTRARRE UN PUBBLICO DI TARGET SUPERIORE – L’AUMENTO C’È STATO ANCHE PER COLPA DI HARRY POTTER…

Dagotraduzione da Daily Mail

 

disney world

Fino a poco tempo fa, andare in vacanza a Disney World era un classico della famiglia media americana, ma negli ultimi anni i prezzi dei biglietti sono saliti a cifre da capogiro, tanto che oggi Disney World è diventato un divertimento da ricchi.

 

Fox News Digital riporta la testimonianza di una famiglia di quattro persone che ha sborsato 8.480 dollari (quasi 8000 euro) per una vacanza di cinque giorni nel parco divertimenti che contando il biglietto aereo, sono saliti a oltre 10.000 dollari.

 

disney world 3

«Sento che la Disney sta valutando le persone», ha detto la mamma, che non è stata nominata. «La famiglia americana media può davvero permetterselo?». 

 

«I miei figli pensavano che la Disney fosse magica e quindi per me ne è valsa la pena, ma non è la stessa Disney che era», ha detto la donna, che faceva viaggi a Disney World da quando aveva 6 anni, e ora ne ha 39.

 

La politica dei vertici Disney è quella di aumentare il prezzo del cibo, eliminare gli sconti sui costi nei parchi a tema e la navetta gratuita dall'aeroporto e il parcheggio gratuito. Eliminata anche l'opzione gratuita per saltare le code, sostituita con un servizio a pagamento.

 

post di famiglie della classe media deluse dagli aumenti di prezzi di disney world

Tutto ciò sta aumentando la compressione delle famiglie attente al budget poiché il censimento degli Stati Uniti mostra che la famiglia media guadagna 67.521 dollari all'anno nel 2020. (Circa 63mila euro)

 

I prezzi al Walt Disney World sono aumentati dal 2 al 6% in più rispetto a un anno fa. Il servizio di autobus gratuito dall'aeroporto principale di Orlando ora costa da 30 a 60 dollari a persona per andare e tornare dal resort.

 

Le tariffe per il parcheggio che si applicano sul terreno di proprietà del resort vanno da 15 a 25 dollari al giorno. Anche i prezzi del menu sono aumentati su tutta la linea, con una singola tazza di caffè che costa 3,49 dollari e un singolo churro 6,39 dollari. E i resort più economici in loco costano più di 200 dollari al giorno (187 euro).

 

disney world 2

Quando Magic Kingdom è stato aperto per la prima volta nel 1971, il costo per l'ingresso era di 3,50 dollari per gli adulti e 1 dollaro per i bambini, secondo Market Watch. A quel tempo, Jason Cochran, redattore capo di Frommers.com, spiegò: «Non erano del tutto sicuri che avrebbero portato le persone a viaggiare in Florida, quindi l'ammissione generale era piuttosto bassa».

 

E, ha detto, «Walt Disney voleva che fosse come Disneyland in California, dove "tutti potevano entrare, indipendentemente dal livello di reddito in cui ti trovavi, e quindi tutto aveva un prezzo di conseguenza"».

Ma negli anni 2010, riporta il  Wall Street Journal, Disney World ha iniziato ad aumentare i prezzi dei suoi biglietti a circa il doppio del tasso di inflazione mentre cercava di competere con gli Universal Studios, che hanno aperto il suo Wizarding World of Harry Potter nel 2016.

 

navetta di disney world

Ora, però, sembra corteggiare una clientela di classe superiore. Molti hanno espresso la loro frustrazione su Twitter, con una donna che ha scritto di aver cancellato il suo prossimo viaggio a Disney World. «Vado a prendermi una pausa dal nostro posto preferito per un po', per quanto mi renda triste».

 

Heidi S. Kulesh ha anche scritto che non è il Disney World che amava negli anni '90, dicendo «Quello è sparito». Ha detto che ora è «troppo affollato, oscenamente costoso, così tanto lavoro e pianificazione solo per PROVARE e godersi una giornata al parco», aggiungendo che «veniva almeno una volta all'anno», ma non intende più tornarci.

aumento dei prezzi di disney worldaumento dei prezzi a disney world in america

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO