NON FARE L’INDIANO - IL TYCOON GAUTAM ADANI STRAPPA A JEFF BEZOS IL TITOLO DI SECONDO UOMO PIÙ RICCO AL MONDO: SECONDO “BLOOMBERG BILLIONAIRES INDEX”, IL 60ENNE INDIANO, CON I SUOI 146,9 MILIARDI DI DOLLARI, È ALLA SPALLE DI ELON MUSK CON 260. SUPERATO IL FRANCESE BERNARD ARNAULT MENTRE IL BOSS DI AMAZON SI DEVE ACCONTENTARE DEL TERZO POSTO  – IL GRUPPO ADANI OPERA NEL SETTORE DELLE…

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

Gautam Adani Gautam Adani

Il tycoon indiano Gautam Adani strappa a Jeff Bezos il titolo di secondo uomo più ricco al mondo. E' quanto emerge dal Bloomberg Billionaires Index, secondo il quale Adani con i suoi 146,9 miliardi di dollari è alla spalle di Elon Musk e la sua fortuna di 260 miliardi. Bezos è relegato al terzo posto con 145,8 miliardi. Il Gruppo Adani opera nel settore porti, aeroporti, centri dati ed è attivo anche nel settore delle energie rinnovabili.

 

elon musk elon musk

Adani ha superato oggi nella lista di Forbes il francese Bernard Arnault, diventando il secondo uomo più ricco del mondo. Secondo i dati in tempo reale della lista dei miliardari di Forbes, il patrimonio netto del presidente dell'omonimo gruppo e della sua famiglia vale oggi 155,5 miliardi di dollari, contro i 155,2 del titolare del gruppo LVMH. In testa alla classifica continua a svettare Elon Musk, mentre al quarto posto, dopo Adani e Arnault, resta Jeff Bezos.

 

jeff bezos investe in sanita jeff bezos investe in sanita

Adani, 60 anni, vive a Mumbai, ed è un industriale miliardario che ha creato da solo la sua ingente fortuna. Nato nello stato del Gujarat da una famiglia benestante, ha abbandonato l'attività tessile del padre per iniziare come selezionatore di diamanti. Il primo capitolo della costruzione del suo gruppo, che oggi spazia dal commercio ai porti, dagli stabilimenti per la produzione di energia, alla proprietà dell'aeroporto di Mumbai, fu l'aquisto di una azienda di plastica.

gautam adani 8 gautam adani 8

 

In agosto Adani era stato definito l'uomo più ricco di tutta l'Asia, dopo essere balzato al terzo posto della classifica di Forbes, e avere scalzato il "concorrente" indiano Muskesh Ambani.

 

gautam adani 4 gautam adani 4 bernard arnault bernard arnault gautam adani 2 gautam adani 2 gautam adani 1 gautam adani 1 gautam adani 3 gautam adani 3 gautam adani 5 gautam adani 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…