NON PLUS ULTRAS – IL FUNERALE DI “DIABOLIK” DIVENTA UN CASO. LA FAMIGLIA CONTINUA A CHIEDERE ESEQUIE PUBBLICHE: “FACCIAMOLO AL SANTUARIO DEL DIVINO AMORE, GARANTIREBBE SICUREZZA CON IL DIRITTO AL RITO CRISTIANO” – MA LA QUESTURA NON CEDE: OLTRE A ESSERE IL LEADER DELLA CURVA NORD, PISCITELLI È UN PERSONAGGIO DI CARATURA CRIMINALE. ATTIREREBBE GRUPPI VIOLENTI CON IL RISCHIO CHE IL FUNERALE SI TRASFORMI IN UNA CELEBRAZIONE COME QUELLO DI VITTORIO CASAMONICA

 

 

1 – SORELLA PISCITELLI SCRIVE ALLA QUESTURA: 'ESEQUIE AL DIVINO AMORE'

Da www.ansa.it

 

fiori per diabolik foto mezzelani gmt012

"Al fine di non negare il funerale a Fabrizio che normalmente si riserva a tutti gli esseri umani, le reitero la proposta di optare per il santuario del Divino Amore la cui conformazione consentirebbe il controllo degli ingressi e dunque di bilanciare e rispettare i principi di uno Stato di diritto, garantiti dalla Costituzione, quali appunto la sicurezza e l'ordine pubblico, con il diritto al rito delle esequie cristiane". Lo scrive Angela Piscitelli, la sorella dell'ultras della Lazio ucciso nei giorni scorsi a Roma, in una lettera al Questore di Roma.

fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt001

 

"Si coglie l'occasione per confermare la nostra collaborazione con le Istituzioni - aggiunge nella lettera inviata per conoscenza anche al prefetto e al ministro dell'interno - facendo appello a tutte le tifoserie e a tutti quelli che vorranno partecipare affinche il funerale di Fabrizio sia anche un'opportunita per diffondere un messaggio perche lo stadio possa diventare un luogo piu sicuro e sereno per assistere ad uno degli sport piu amati al mondo: il calcio". "Tuttavia, la famiglia Piscitelli, come sopra gia detto, dissociandosi da ogni ed eventuale comportamento a rischio, ricorda a tutte le istituzioni che nessun fatto potenzialmente lesivo dell'ordine e della sicurezza pubblica, generato da chiunque, le potra mai esserle imputato. Nell'attesa che l'iter legale intrapreso dai familiari faccia il suo corso, si porgono distinti saluti", conclude al lettera pubblicata sui profili Fb delle figlie del tifoso biancoceleste noto come Diabolik.

fabrizio piscitelli diabolik 10

 

 

2 – DIABOLIK, SCONTRO SUL FUNERALE L'IPOTESI DI FARLO FUORI ROMA

Alessia Marani per “il Messaggero”

fabrizio piscitelli diabolik 8

 

Fumata nera sul funerale di Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, il capo degli Irriducibili, gli ultras della Lazio. Ieri mattina i familiari dell'uomo, ucciso con un colpo di pistola il 7 agosto nel parco degli Acquedotti, sono stati convocati ancora una volta in Questura. «L'ultima - tuona la sorella Angela - perché abbiamo chiaramente detto ai funzionari con cui abbiamo parlato che non andremo più. Abbiamo proposto di svolgere le esequie pubblicamente al santuario del Divino Amore, fuori dal centro abitato, in una zona facilmente delimitabile e logisticamente adatta ad accogliere molte persone in questi giorni di agosto con la città mezza vuota.

 

fiori per diabolik foto mezzelani gmt006

Ma in tutta risposta ci è stato proposto di svolgere il funerale sempre in maniera semi-clandestina, a numero chiuso, ma nella spoglia cappella del policlinico di Tor Vergata. Un numero chiuso per noi è impensabile e anche imbarazzante - aggiunge - come possiamo, infatti, noi fratelli o mia cognata e le mie nipoti, decidere chi può venire e chi no? Come possiamo dire a qualcuno tu sì, tu no?».

 

COLPI DI SCENA

Le aperture pur mostrate da via di San Vitale, dunque, non sono bastate ai Piscitelli che restano fermi sulle loro posizioni e ribadiscono: «Percorreremo tutte le vie legali per fare avere a Fabrizio un funerale degno». A questo, punto la querelle sull'addio al Diablo è scontro aperto e rischia di virare verso un colpo di scena: «Stiamo prendendo in considerazione la possibilità che il funerale si svolga al di là dei confini della provincia romana, anche se l'ipotesi non è facilmente percorribile per via dei miei genitori molto anziani», aggiunge Angela.

 

fabrizio piscitelli diabolik 9

Insomma non è escluso che la moglie Rita e le figlie Giorgia e Ginevra possano decidere di portare il feretro di Diabolik al di fuori della giurisdizione del questore di Roma e dove l'ordinanza che vieta le pubbliche esequie, non avrebbe più valore. Forse a Viterbo dove funziona il forno per le cremazioni. Nel caso si dovrebbe pronunciare l'autorità competente per territorio. Con una nuova ordinanza, intanto, la Questura impone alla famiglia di comunicare «con congruo anticipo» qualsiasi spostamento del corpo. Temendo un'azione a sorpresa.

 

LE MOTIVAZIONI

fabrizio piscitelli diabolik 5Fabrizio Piscitelli Diabolik Foto Mezzelani GMT

Martedì mattina erano già saltati i funerali privati disposti nella prima ordinanza del questore Carmine Esposito al cimitero Flaminio, dove poi la salma sarebbe stata avviata alla cremazione, così come da volontà espressa in vita da Piscitelli. I familiari, infatti, hanno fatto mancare la propria autorizzazione alla traslazione del corpo che, quindi, è rimasto nella cella frigorifera dell'obitorio di Tor Vergata.

 

FERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA

Per le autorità giudiziarie Diabolik, oltre a essere il leader della Curva Nord laziale con aderenze nell'estrema destra, è anche e soprattutto un personaggio di elevata caratura criminale in grado di attirare i gruppi più disparati - e violenti - del mondo ultrà e non solo. E un funerale che rischi di essere celebrativo sulla falsariga di quello di Vittorio Casamonica andato in scena a Don Bosco nell'estate del 2015, non s'ha da fare. «Motivi di ordine pubblico».

 

LA TENSIONE

roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 7

Martedì sera, lontani dal clamore, familiari e tifosi, più di 150, hanno ricordato «Fabrizio» durante una messa in sua memoria svolta all'interno della chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, sulla Tuscolana, a due passi dalla sede degli Irriducibili di via Amulio. Un veloce tam tam ha radunato gli ultras rimasti a Roma o tornati in fretta e furia dai luoghi di villeggiatura.

 

Nella tana dei supporter di Mr Enrich (la loro mascotte, ndr) continuano ad arrivare mazzi e cuscini di fiori da ogni parte d'Italia, ma anche dalle Curve gemellate in Europa. Il funerale in sospeso rischia di accendere nuove micce sugli spalti al fischio d'inizio del campionato. Il primo settembre si disputerà subito Lazio - Roma. La Curva Nord non avrà più il suo riferimento indiscusso. Quella della Roma è già piena di cani sciolti. Ma adesso che succederà? I Piscitelli sono intenzionati ad attendere l'esito del ricorso al Tar contro la decisione della Questura di vietare i funerali privati. L'udienza dovrebbe tenersi intorno al 10/12 settembre. Il braccio di ferro continua, a ciascuno la sua mossa.

FERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICAFERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICAFUNERALI ROMA (A DESTRA FABRIZIO PISCITELLI VESTITO DA CARDINALE) - FOTO MEZZELANIfabrizio piscitelli diabolik 4fabrizio piscitelli aggredisce un automobilistafiori per diabolik foto mezzelani gmt003fiori per diabolik foto mezzelani gmt002fiori per diabolik foto mezzelani gmt001fabrizio piscitelli aggredisce un automobilista 2FABRIZIO PISCITELLI DIABOLIKfabrizio piscitelli diabolik 6roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 6roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 2roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 3fabrizio piscitelli diabolik 11Il cadavere di Fabrizio Diabolik Piscitelli Diabolik Foto Mezzelani GMTroma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 10roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 14roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 5roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 11roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 8roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 13roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 12roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 4roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 9fabrizio piscitelli diabolik 7

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...