halloween roma movida

UNA NOTTE DA PAURA – LA MOVIDA ROMANA DI HALLOWEEN TRA ALCOL, COLTELLI E PARTY: ALMENO SETTE GIOVANI SONO FINITI IN COMA ETILICO, TRA CUI UNA DODICENNE TROVATA DA SOLA IN STRADA E SOCCORSA DA UN'AMBULANZA DEL 118 NEL CENTRO STORICO – IN ZONA PIAZZA DELLA REPUBBLICA UNA DONNA È STATA FERITA AL VOLTO DA UNA COLTELLATA DENTRO A UN RISTORANTE (MA NEL LOCALE NESSUNO HA VISTO NIENTE)...

halloween

Alessia Marani per "il Messaggero"

 

Dolcetto, scherzetto e... superalcolici. La notte brava di Halloween riempie i pronto soccorsi romani di giovani, anche minorenni, storditi da strong drink e bevute a più non posso. Almeno 7 i ragazzi finiti in coma etilico, specie in Centro e nella zona di piazza Trilussa, a Trastevere, tra questi persino una dodicenne trovata da sola in strada e soccorsa da un'ambulanza del 118 nel centro storico. 

HALLOWEEN ROMA

 

Gli equipaggi del servizio d'emergenza regionale hanno fatto la spola per tutta la notte da una parte all'altra della città, allertati da cittadini e passanti spaventati per le urla o lo stato confusionale di frotte di giovanissimi su di giri, in qualche caso protagonisti di liti sfociate in risse, oppure barcollanti sui marciapiedi come gli zombie evocati nella notte degli spiriti. 

 

HALLOWEEN ROMA

LA CRONACA 

Dopo l'una non c'è tregua alla sala operativa del 112, il numero unico per le emergenze: una dopo l'altra fioccano le richieste di soccorso. Le ambulanze corrono a sirene spiegate e con loro le volanti della polizia e le pattuglie del radiomobile dei carabinieri. 

 

All'alba si contano circa venticinque persone colte da malore per abuso di alcol, specie all'uscita da locali o abitazioni private dove si sono svolte feste a tema. Ma già prima c'erano state delle chiare avvisaglie. Un agente di lunga data allarga le braccia: «Ringrazio il cielo che i miei figli sono a casa, mi chiedo come mai altri siano in strada in queste condizioni». 

halloween feste clandestine

 

Poco prima una ragazzina di soli 16 anni era stata riaffidata ai suoi genitori, salvo poi, ritrovarla di nuovo per la strada, in Centro, completamente ubriaca. Anche lei è finita in ospedale. 

 

LA LITE 

Alle 23.30 una donna di 49 anni, di origini colombiane, viene, invece, soccorsa dai carabinieri della Compagnia Roma Centro in piazza della Repubblica. Ha il volto coperto di sangue, un taglio netto su una guancia, forse provocato dalla lama di un coltello o da qualche altro oggetto appuntito. 

 

Racconta di essere stata a una festa in un ristorante della zona, di avere litigato con qualcuno ma di non ricordare nulla di cosa le è successo. La sua memoria è confusa, non si regge in piedi, ha bevuto molto. A richiedere i soccorsi era stato l'Ncc chiamato dalla donna per tornare a casa, preoccupato per le sue condizioni di salute. 

 

halloween feste clandestine

Nel ristorante, però, nessuno sa o ha visto niente. Appena sarà possibile i carabinieri torneranno all'Umberto I per ascoltare nuovamente la 49enne. Le indagini continuano. 

 

RISSE SFIORATE 

Più tardi, nel cuore della notte, sempre i carabinieri si precipitano in via Tagliamento, al quartiere Coppedé. Gli inquilini di un palazzo sentono gridare in strada, si affacciano, vedono dei ragazzini darsi spintoni, buttarsi sulle auto in sosta. Quando le pattuglie arrivano trovano un gruppo di ragazzi molto giovani ubriachi, altri nel frattempo si sono dileguati. Mascherati da monache e preti indemoniati avevano partecipato a un party in un locale che prometteva una notte da brividi. E così è stato. 

party di halloween

 

I carabinieri dei Parioli stanno ora svolgendo accertamenti sulle autorizzazioni e su eventuali irregolarità commesse nella somministrazione di alcolici all'interno del locale. La festa tra esorcisti e stregoni assatanati ha avuto un epilogo da notte dei morti viventi sulle barelle dell'ospedale Sant' Eugenio dell'Eur per un altro gruppo di ragazzi soccorsi dalla polizia a Castel Romano.

halloween

 

Le volanti e gli agenti del commissariato Spinaceto li hanno trovati, chi in stato di euforia, chi invece come sedato, alle 4.50 del mattino all'uscita di un locale. Anche per loro è stata attivata la spola delle ambulanze.

halloweenmaschera halloween coronavirus 4halloween 7coronavirus halloween coronavirus halloween

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...