E ORA INIZIA LA FAIDA DELLE VITTIME - LA 18ENNE CHE HA DENUNCIATO ALBERTO GENOVESE PER STUPRO, ORA CHE SBUCANO COME FUNGHI ALTRE RAGAZZE VIOLENTATE, ACCUSA: "IL MIO STUPRO È COLPA ANCHE DI CHI È STATA ZITTA" - NELLE MEMORIE DELLE 19 TELECAMERE INSTALLATE IN OGNI ANGOLO DI "TERRAZZA SENTIMENTO" E SEQUESTRATE DAGLI INVESTIGATORI SONO ARCHIVIATI MOLTI RAPPORTI SESSUALI, ANCHE ESTREMI…

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Guastella per www.corriere.it

 

alberto genovese alberto genovese

Potrebbero esserci altre due vittime di Alberto Genovese. Salgono così a cinque le giovani donne che avrebbero subito violenze prima di quella che a novembre ha portato all’arresto il mago delle startup e che ha visto vittima una giovane modella di 18 anni. La quale ora, con profonda amarezza, dice: «Le ragazze che hanno avuto la mia stessa esperienza e non hanno detto niente hanno, seppure in piccola parte, colpa anche loro per quello che mi è successo».

alberto genovese alberto genovese

 

È stato l’esame di ore ed ore di immagini registrate per mesi dall’impianto di sorveglianza dell’attico milanese teatro delle feroci violenze a permettere agli investigatori della squadra mobile di Milano di identificare e rintracciare le due ultime donne, anche loro giovani e belle, tra le decine di frequentatori della splendida residenza a due passi dal Duomo.

 

alberto genovese alberto genovese

Nelle memorie delle 19 telecamere installate in ogni angolo di «Terrazza sentimento» e sequestrate dagli investigatori sono archiviati molti rapporti sessuali, anche estremi. Alcuni sembrano ricalcare il feroce copione di quello subito dalla ragazza di 18 anni dopo che era stata stordita con la droga, come sostengono il pm Rosaria Stagnano e l’aggiunto Letizia Mannella. Solo una delle ultime due donne individuate sembra essersi resa conto di essere stata stuprata, ma nessuna ha presentato una querela formale contro Genovese, anche se non è escluso che i magistrati possano muoversi autonomamente se dovessero ipotizzare reati per i quali si può procedere d’ufficio.

 

alberto genovese alberto genovese

L’ARRESTO A NOVEMBRE

Genovese, 43 anni, è stato arrestato il 6 novembre scorso, circa un mese dopo la violenza alla modella di 18 anni. Che risale alla notte tra il 10 e l’11 ottobre, quando la ragazza, seminuda e in stato di choc, uscì dall’appartamento e fermò in strada una volante della Polizia denunciando subito di essere stata stuprata. Nei giorni successivi, la notizia di quello che era accaduto si diffuse tra i frequentatori di «Terrazza sentimento» e arrivò ad una 23enne che in estate era stata ospite dell’imprenditore a Ibiza.

 

alberto genovese alberto genovese

La giovane si presentò spontaneamente ai pm denunciando di essere stata violentata in Spagna alla presenza della fidanzata di Alberto Genovese la quale, per questo, è stata indagata per concorso negli abusi. A metà dicembre, un mese dopo l’arresto, altre due donne hanno querelato Genovese dichiarando di essere state anche loro vittime di uno stupro. «Denunciarlo adesso che è già in prigione non so a cosa possa giovare», dichiara la modella di 18 anni, secondo la quale ora «le denunce non cambiano molto. Prima avrebbero cambiato tutto» perché «avrebbero potuto evitare che capitasse di nuovo, e non l’hanno fatto»

sarah borruso alberto genovese sarah borruso alberto genovese ALBERTO GENOVESE DANIELE LEALI ALBERTO GENOVESE DANIELE LEALI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."