IN UN PAESE IN CUI L'EUTANASIA È VIETATA, AGLI ANZIANI NON RESTA CHE L'OMICIDIO-SUICIDIO - A GENOVA UN UOMO DI 84 HA UCCISO LA MOGLIE DI 80, PER POI BUTTARSI DI SOTTO. HA LASCIATO UN BIGLIETTO: ''SOFFRO TANTO, TI AMO MA NON CE LA FACCIO'' - È IL QUARTO CASO SOLO IN LIGURIA NEGLI ULTIMI TRE MESI: 80-90ENNI CHE SI AMMAZZANO BRUTALMENTE TRA DI LORO

-

Condividi questo articolo


 

ANZIANO UCCIDE MOGLIE POI SI LANCIA DA SCALE CASA E MUORE

 (ANSA) - Omicidio suicidio a Genova. Un uomo di 84 anni ha ucciso la moglie di 80 anni e si è tolto la vita lanciandosi nel cavedio del condominio. E' accaduto a Molassana, in un edificio di via Piacenza. Secondo le prime informazioni, l'anziano avrebbe lasciato un biglietto con scritto "Soffro tanto. Ti amo ma non ce la faccio". Secondo quanto raccolto dagli investigatori, l'uomo soffriva da tempo di depressione. A notare il corpo dell'anziano sono stati alcuni abitanti dell'edificio.

 

 Sono stati loro a chiamare i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo radiomobile e della compagnia Centro e quelli del nucleo investigativo. La donna è stata trovata in cucina, il marito l'aveva colpita con un oggetto alla testa. Nelle scorse settimane, sempre a Genova, un altro anziano aveva ucciso la moglie e aveva tentato di uccidersi: è morto dopo dieci giorni in ospedale.

eutanasia eutanasia

 

OMICIDIO-SUICIDIO TRA ANZIANI: 4 CASI IN LIGURIA IN TRE MESI

 (ANSA) - Sono quattro i casi di omicidio - suicidio avvenuti in Liguria negli ultimi tre mesi con un unico filo conduttore, quello che unisce l'avanzare degli anni e la malattia. Prima del caso scoperto questa mattina nel quartiere Molassana di Genova c'era stato l'episodio che aveva coinvolto una coppia ultra ottantenne in via Piombelli, nel quartiere di Certosa il 19 gennaio scorso. Lui 88 anni, lei 87. Il marito strangolò la moglie malata e poi tentò di uccidersi perché temeva di diventare un peso per i figli.

 

 Salvato, dopo due giorni tentò di nuovo il suicidio, poi il decesso. Il 20 gennaio scorso a Carcare (Savona) un uomo di 72 anni ha ucciso la madre di 95 sparandole con un fucile. La donna era da anni malata di Alzheimer e veniva accudita dal figlio. L'uomo ha poi rivolto l'arma verso di sé suicidandosi. Il settantenne era depresso.

 

Aveva lasciato un biglietto alla figlia con scritto: "Con la nonna non ce la faccio più, ho il cuore a pezzi, non voglio finire su una sedia a rotelle anch'io, la nonna la porto via con me". Il 9 dicembre alla Spezia, in un appartamento di via Nazionale, un uomo di 75 anni sparò alla moglie coetanea, malata di Alzheimer. L'uomo, che da anni accudiva la moglie, da un po' di tempo aveva scoperto di avere un tumore.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO